Questo tour di tre settimane vi porterà alla scoperta di Australia e Nuova Zelanda: da Melbourne, la città dell'arte e della modernità alla Great Ocean Road, l'esempio di come la natura possa fare miracoli, da Victor Harbour alla visita della magica Kangaroo Island, dove canguri e tanti altri animali vi faranno compagnia mentre vi godrete panorami da cartolina, siamo certi che l’Australia saprà conquistarvi. Rimarrete stupefatti davanti al panorama del Red Centre, con le sue terre rosse incontaminate e le sue tradizioni, e la splendida Sydney vi incanterà col suo connubio perfetto di quartieri antichi e la voglia di continua innovazione. Ma il vostro viaggio non finisce qui! Visiterete la vicina e splendida Nuova Zelanda, seguendo le tracce degli Hobbit e di Gollum nella splendida cornice dell’Isola del Nord, terminando il viaggio con l’incantevole Wellington, capitale della Nuova Zelanda.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Trasferimento libero in albergo. Tempo libero per riposarsi e riprendersi dal viaggio aereo.
- Pernottamento in hotel.
Giornata dedicata alla visita della città. I vicoli di Melbourne rappresentano solo uno dei tanti aspetti di questa città dalle mille sfaccettature, dove sport come il cricket e il football sono molto popolari, dove si intrecciano arte e cultura. Potrete cenare in ristoranti raffinati o presso piccoli pub dove gustare i migliori hamburger della città. Potrete dedicarvi allo shopping, oppure fare un giro in bici lungo la baia. Melbourne è, senza dubbio, una città per tutti i gusti.
- Pernottamento in hotel.
Ritirerete la macchina a noleggio e partirete verso la Great Ocean Road, la strada panoramica piu’ famosa d’Australia, nonché una delle più spettacolari. Passerete da Torquay, Lorne e Apollo Bay, definita il paradiso dal mare, per arrivare a Port Campbell dove vi fermerete per la notte dopo aver ammirato i Dodici Apostoli, maestosi faraglioni sul mare, al tramonto.
- Pernottamento in hotel.
Deviazione dalla costa verso l’entroterra per passare una giornata in mezzo alla natura e visitare il Grampians National Park. Farete un bel percorso di trekking e visiterete un centro culturale aborigeno. Pernotterete infine ad Halls Gap.
- Pernottamento in hotel.
Oggi farete il percorso più lungo in macchina (500 km) e arriverete a Victor Harbor. In seguito, a Cape Jarvis, prenderete il traghetto per Kangaroo Island. Se il tempo a disposizione e la stagione lo permettono, potreste avvistare le balene.
- Pernottamento in hotel.
Da Victor Harbour si prosegue per altri 60 km raggiungendo Cape Jervis da dove parte il traghetto per Kangaroo Island (durata traversata 45 minuti). A Kangaroo Island potrete ammirare una natura selvaggia e paesaggi maestosi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli.
Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, immersioni e pescare.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera dedicata alla scoperta di Kangaroo Island e delle sue bellezze naturali.
- Pernottamento in hotel.
Rientro in traghetto per Cape Jervis e proseguimento per Adelaide (110km). Pomeriggio o serata a disposizione per visitare la città.
- Pernottamento in hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto e volo per Alice Springs. Ritirerete il vostro 4x4 all'aeroporto e partirete alla scoperta di Alice Springs, che si trova nel centro del continente australiano come un’oasi nel deserto. Circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio arido dai colori indescrivibili, Alice springs è veramente spettacolare. La popolazione ha una forte presenza aborigena, e qui potrete trovare numerosi atelier di arte e cultura in cui sarà possibile acquistare splendidi dipinti aborigeni.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per Kings Canyon (attraverso la Mereenie loop, strada di proprietà degli aborigeni, lunga 300km di cui 200 km non asfaltati). Visita libera del Kings Canyon. Il parco è un’importante zona di tutela del patrimonio ambientale: nelle fenditure della roccia, infatti, trovano riparo oltre 600 specie di piante e diversi esemplari della fauna locale.
Arriverete fin sulla cima, seguendo l'orlo del Canyon per ammirare meravigliosi panorami, le bellissime rocce a contrafforti della Lost City; scenderete poi attraverso il Garden of Eden, oasi tropicale situata nelle profondità del Canyon, caratterizzata da specchi d'acqua e dal verde intenso della vegetazione. Se preferite, esiste anche un percorso più breve e facile che si snoda nella parte inferiore del Canyon.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per Ayers Rock (350km). Visita nel primo pomeriggio dei Monti Olgas, situati ad una cinquantina di chilometri a ovest di Uluru. Un’ora prima del tramonto, partenza dal vostro albergo per la Cena Sound Of Silence. Dopo aver degustato l'aperitivo, ammirando il tramonto su Uluru, e ascoltando il suono del didgeridoo (il famoso strumento a fiato aborigeno), ci si accomoderà ai tavoli posti nel deserto. Dopo cena, quando il cielo sarà ammantato di stelle, osserverete la volta celeste. Il cielo australe e’ meraviglioso ed unico: potrete ammirare la maestosa bellezza delle nubi di Magellano, della Croce del Sud e di moltissime altre costellazioni.
- Pernottamento in hotel.
Visita libera all’alba della famosa formazione rocciosa per godere delle differenti gradazioni di colore che la roccia assume. Consegna dell'auto a noleggio all’aeroporto e volo per Sydney. Trasferimento libero in albergo.
- Pernottamento in hotel.
Scoprirete la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour, lo storico quartiere The Rocks, il teatro dell’Opera House e il bridge sulla sua splendida baia. Vi consigliamo di visitare le spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee, Manly e Palm Beach. Potrete salire sul famoso ponte di Sidney per ammirare dall’alto questa fantastica città, fare una mini-crociera nella baia mentre gustate un ottimo pranzo o cena, e, con un po' di fortuna, avvistare le balene (in base alla stagione!).
- Pernottamento in hotel.
Ultima giornata in Australia prima di partire alla scoperta della Nuova Zelanda. Potrete approfittarne per continuare la visita di Sidney.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento libero all’aeroporto. Volo per Auckland e ritiro dell'auto a noleggio all’aeroporto. Situata tra due enormi porti e punteggiata da ben quarantotto coni vulcanici ormai estinti, Auckland offre avventure per chi ama il mare, i percorsi enologici, le escursioni nelle foreste e molto altro ancora!
- Pernottamento in hotel.
Visita di Aukland per entrare in contatto con la realtà locale. Visiterete il Museo di Auckland, con la sua ricca esposizione di oggetti Maori, l’acquario ed esplorerete gli angoli caratteristici della città.
- Pernottamento in hotel.
Si prosegue per Matamata (a 161km), di prima mattina, per arrivare nella città degli hobbit e avere la possibilità di fare il tour seguendo le scene del film “Il Signore degli anelli” nella città di Frodo. Dormirete in una fattoria tipica con trattamento di mezza pensione.
- Pernottamento in hotel.
Dopo il tour tra gli hobbit partirete per Rotorua (77km) nel pomeriggio. Rotorua, che in lingua Maori significa “due laghi”, è l’area di maggior attività termale del paese: ci sono geysers, pozze di fango ribollenti e sorgenti calde dove potete concedervi un bagno ristoratore. Rotorya possiede inoltre la maggior concentrazione di popolazione Maori e offre diverse attività culturali tradizionali come concerti e danze. In serata è prevista la cena in un tipico villaggio maori con cibo tradizionale e rappresentazioni della cultura maori come la famosa danza Haka.
- Pernottamento in hotel.
Dopo aver passato una mattinata a Rotorua, partirete per Taupo. Il Lago Taupo è il lago più grande della Nuova Zelanda (606 km2) ed era in origine un vulcano. Nella zona ci sono diverse terme, il paesaggio è bellissimo e la natura che lo circonda è impressionante.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per Wellington (370km), la capitale più a sud del mondo. Visitate il suo giardino botanico e, da qua, godetevi il panorama della baia dall'alto. Imperdibile anche il museo Te Papa.
- Pernottamento in hotel.
Potrete girare i dintorni di Wellington, teatro di alcune delle piu’ belle scene del film "Il Signore degli Anelli", o rimanere in città godendovi, se la stagione lo permette, le sue bellissime spiagge.
- Pernottamento in hotel.
Tempo libero fino all'ora del trasferimento libero in aeroporto. Consegna dell'auto a noleggio all’aeroporto.
2.300 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.