Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Nel cuore dell'America Latina ti aspetta la Bolivia, paese dalla storia appassionante e dagli splendidi paesaggi incontaminati, poco conosciuti al turismo di massa, nel quale sono ancora ben vive le tradizioni e la cultura delle popolazioni precolombiane. Dalle vette andine ai grandi laghi, passando per le splendide città coloniali, con un viaggio di tre settimane in Bolivia potrai essere certo di goderti tutte le bellezze che questo paese ha da offrire... e che ti rimarrà la voglia di tornare.
Sono molte le cose che potrai vedere viaggiando per tre settimane in Bolivia e avrai un'ampia scelta di attività per tutti i gusti: potrai cimentarti in un trekking in montagna, immergerti nella storia locale tra siti archeologici e architetture coloniali o organizzare escursioni in ambienti straordinari come il Salar de Uyuni. Lasciati consigliare dagli agenti locali selezionati da Evaneos: grazie alla loro esperienza potrai individuare le destinazioni perfette per te. Ecco, intanto, alcune idee per cominciare a immaginare il tuo viaggio in Bolivia.
Il clima della Bolivia è influenzato dall'altitudine: arido e freddo nell'altopiano andino, nell'area centrale, è desertico nella regione meridionale, mentre è tropicale nel nord-est, vicino al Brasile. I periodi migliori per trascorrere 21 giorni in Bolivia sono la tarda primavera e l'inizio dell'autunno: eviterai la stagione delle piogge nelle zone più calde, ma anche il freddo intenso sugli altipiani, dove in estate le temperature minime scendono sotto gli 0°C.
Il periodo migliore per un viaggio in Bolivia è la stagione secca da aprile a novembre. Tra novembre e aprile infatti, le precipitazioni sono frequenti e a volte abbondanti. Tutto dipende anche dalla regione che vuoi visitare: l'Altipiano è fresco d'inverno, mentre nelle praterie tropicali il caldo è torrido tutto l'anno. Scegli i mesi da agosto ad ottobre per visitare il celebre Salar de Uyuni.