Siamo partiti da Cusco, Perù, con il trekking di due giorni sul Camino Inca fino al Machu Picchu. Esperienza bellissima, anche grazie alla nostra guida Efrain che ci ha accompagnato lungo il percorso sempre con il sorriso e con l'entusiasmo dei giovani ... e che ci ha reso meno dura la salita … a noi che proprio giovani non siamo più …
Poi siamo volati a La Paz, città incredibile, tour sulle 12 linee del Mi Teleferico ..bellissimo 'volare' da una parte all'altra della città in pochi minuti .. e senza traffico.
Da lì partenza verso Sucre, poi Potosì con le sue miniere, Tupiza e via in jeep per il tour sulle Ande, sempre sopra i 4'000 mlm!!!!, fra montagne affascinanti, lagune dai colori incredibili, deserti, lama, alpaca, vicugne, vulcani, per finire all'immenso Salar de Uyuni. Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questi luoghi. Grazie al nostro bravissimo autista Jésus e alla sua fidanzatina Anabel, cuoca eccezionale. Hanno entrambi 23 anni ma sono veramente due ragazzi speciali, gentili, puntuali e professionali.
Grazie a Fabio, Amaru Bolivia, per l'organizzazione perfetta del viaggio. Nonostante le tappe e gli spostamenti erano tanti, tutti (autisti, guide, transfer ecc.) erano sempre in perfetto orario, gentili e disponibili. E' stata una magnifica esperienza, la seconda con Evaneos, che anche questa volta ci ha soddisfatto pienamente.
Nulla.