Viaggio Cultura in Bolivia

Cultura : tutte le idee di viaggi da personalizzare in Bolivia

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Il fascino del deserto di sale di Uyuni ed il misterioso Machu Picchu
  • Lima
  • Arequipa
  • Salinas and Aguada Blanca National Reservation
  • Cathedral of Puno
  • Puno
  • La Paz
  • Uyuni
  • Laguna Colorada
  • Laguna Verde
  • Regione di Puno
  • Sicuani
  • Cusco
  • Puka Pukara
  • Aguas Calientes
  • Machu Picchu
Pamela
L’agenzia locale di Pamela

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti i tour operator in Bolivia specializzati in Cultura

Quando andare in Bolivia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un viaggio in Bolivia è la stagione secca da aprile a novembre. Tra novembre e aprile infatti, le precipitazioni sono frequenti e a volte abbondanti. Tutto dipende anche dalla regione che vuoi visitare: l'Altipiano è fresco d'inverno, mentre nelle praterie tropicali il caldo è torrido tutto l'anno. Scegli i mesi da agosto ad ottobre per visitare il celebre Salar de Uyuni.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Bolivia

4.763 recensioni
Enrica e Mimmo
5
Andrea e Paolo hanno organizzato un viaggio eccezionale. La Bolivia è una terra piena di meraviglie che , però, non lasciano spazio ai viaggi improvvisati. Siamo passati dal caldo umido della foresta amazzonica al gelo degli altipiani con i deserti di sale e di roccia. Decisamente non è un viaggio per tutti, servono capacità di adattamento e flessibilità ma grazie alla perfetta organizzazione del viaggio abbiamo trascorso due settimane speciali tra animali, piante e persone uniche il cui ricordo ci ha arricchiti e riconciliati con il nostro meraviglioso pianeta.
Vedi di più
Paolo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paolo
Vedi l’agenzia locale
Luca
4
Il viaggio e' stato bellissimo, la Bolivia e' un paese meraviglioso. i referenti, Paolo, sempre disponibile ed attento, una critica, con intento costruttivo all'Agenzia locale, ci sentiamo di doverla fare. Primo, tornati dal tour di tre giorni nei deserti, forse sarebbe il caso di predisporre l'uso di una camera privata, per potersi fare una doccia e riposarsi un po', prima di affrontare il transfer notturno verso La Paz col bus, perche'si torna ad Uyuni dopo 7 ore di piste polverose e strade dissestate. Del resto, noi l'abbiamo presa a nostre spese, e' costata solo 15 euro. Secondo, 4 ore di macchina per andare e 4 per tornare per vedere solo la cascata del Rincon del tigre, visto che sono state annullate altre visite in quella zona, ci sono sembrate due giornate 'perse', anche in virtu' del fatto, che, l'Agenzia ci ha fatto alloggiare in un posto bellissimo, ma la struttura era di almeno due categorie inferiore a quella prevista, senza aver avvertito noi e Paolo. Terzo, il volo da La Paz a Santa Cruz ci e' stato anticipato di un paio di ore, senza che noi e Paolo, sapessimo nulla. Non lo abbiamo perso per puro caso e miracolo ( eravamo in aeroporto gia' alle 16,30). Qualche altra cosa di minore importanza, su cui non vale la pena puntualizzare, Nel complesso siamo moderatamente soddisfatti, un grazie a tutte le guide che ci hanno accompagnato. A Paolo ed Andrea sempre pronti e disponibili.
Vedi di più
Paolo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paolo
Vedi l’agenzia locale
Rosanna e Giorgio
4
Viaggio veramente splendido, solo l''escursione al Rincon del Tigre non la rifarei: scendere dalle Ande alla selva in due giorni non è il massimo. Inoltre non abbiamo visitato giardino botanico e tutto il resto previsto dal programma… Tante ore di macchina per questa escursione…. Per il resto come ripeto tutto ok tranne qualche piccolo inconveniente per ritardi delle guide ma non certo attribuibili all'organizzazione. Un po' di spirito di adattamento (che a noi non manca) e viaggio da consigliare caldamente Rosanna e Giorgio
Vedi di più
Paolo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paolo
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni