Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Qual è il miglior periodo per partire in Colombia?

La stagione secca colombiana va da dicembre a marzo ed è il periodo migliore per evitare le precipitazioni durante il viaggio.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
La Colombia, che è vicina all'Equatore, ha un clima abbastanza uniforme. La stagione secca dura da dicembre a marzo ed è la migliore per evitare di visitare la Colombia sotto la pioggia. La stagione umida va da aprile a novembre, con piogge fortissime. Bisogna perciò adattare il proprio viaggio a questi cambiamenti e alle differenze tra le varie regioni: clima tropicale e molto umido in Amazzonia, più freddo sulle montagne, semi-desertico nella Guajira. Bisogna poi evitare, in tutto il paese, anche le settimane da metà dicembre a metà gennaio, che corrispondono normalmente alle vacanze dei colombiani.

Andare in Colombia in inverno

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
L'inverno è il miglior periodo per un viaggio in Colombia. È la stagione secca, durante la quale puoi visitare la quasi totalità del Paese: passeggiate sulla Cordigliera delle Ande, oziare sulla Costa Pacifica o sulla Costa Caraibica, gli Altipiani dell'Orinoco ... Stai sicuro che sarai occupato!

Andare in Colombia in estate

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
L'estate corrisponde alla stagione delle piogge con forte umidità in tutta la Colombia, ad eccezione dell'Amazzonia. Se hai un forte spirito avventuriero e sei in cerca di una fauna e flora ricca, di escursioni in kayak e di incontri con gli Indiani d'Amazzonia, è il momento di partire per la Colombia!

Quando andare sulle Ande colombiane?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
È la regione attraversata dalla cordigliera delle Ande, la più grande catena montuosa del mondo. Bogotà, la capitale del paese, si trova qui e perciò beneficia di un clima "temperato di altitudine", cioè con temperature costanti intorno ai 17 gradi. Le piogge sono molto frequenti fra marzo e maggio e fra ottobre e novembre, perciò si evitano questi periodi per partire per le Ande colombiane. Per gli amanti delle escursioni, partite per la Sierra Nevada del Cocuy. Scoprirai anche San Augustin, il più grande raggruppamento di monumenti religiosi e sculture megalitiche del Sudamerica. 

Quando andare sulla costa caraibica della Colombia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Sulla costa il clima è caldo e tropicale, perciò è perfetto per chi è alla ricerca di sole e calore! Evita il periodo delle piogge, che va da maggio a novembre.
La regione dei Caraibi si caratterizza per le città coloniali, il deserto di La Guajira e gli splendidi arcipelaghi. Qui la vegetazione e il clima sono tropicali. Potrai visitare Santa Maria, una delle città più antiche della Colombia, partire per un'escursione verso la "città perduta" e scoprire la regione di La Guajira.

Quando andare sugli Altipiani dell'Orinoco?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Bisogna evitare assolutamente la stagione delle piogge e approfittare del clima tropicale fra i mesi di novembre e aprile per visitare questa stupenda regione.
I paesaggi della regione sono magnifici, la flora e la fauna ricche e varie. Per gli appassionati della natura, la regione dell'Orinoco offre la possibilità di viaggi selvaggi e autentici, durante i quali avventurieri ed ecoturisti si sentiranno realizzati. È la regione agricola del paese e qui si visita anche la bella città di Villavicencio. 

Quando andare sulla costa del Pacifico colombiana?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
 Il clima è tropicale, evita perciò la stagione delle piogge. Il resto dell'anno la costa del Pacifico è calda e molto piacevole, ma puoi sempre rinfrescarti con delle immersioni! Ammirerai coralli, banchi di pesci colorati, tartarughe marine e altri tesori acquatici colombiani. 
Gli amanti della natura e dell'eco turismo apprezzeranno la costa colombiana del Pacifico. Qui si può godere delle spiagge selvagge, partire per escursioni nel cuore della giungla e scoprire le meravigliose flora e fauna tropicali...

Quando andare nell'Amazzonia colombiana?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
 L'Amazzonia colombiana è tropicale: la temperatura media è di 25 gradi e fa caldo e umido tutto l'anno. Si parte nella stagione secca per godere del sole e di temperature piacevoli e si evita la lunga stagione delle piogge. 
Parti dalla città di Leticia ed esplora la regione dell'Amazzonia colombiana, alle porte del Brasile e del Perù. Ci si può fermare per scoprire la flora tropicale e osservare gli uistitì e i delfini di fiume. Gli appassionati di avventura partiranno per gite in kayak o incontri con le comunità amerindie, mentre i viaggiatori stanchi si rilasseranno in armonia con la natura.
Tiphaine Leblanc
77 contributi
Aggiornato il 5 agosto 2016