Compensazione emissioni CO2 stimate
Un viaggio tra giungla, coltivazioni di caffè e spiagge paradisiache

ColombiaUn viaggio tra giungla, coltivazioni di caffè e spiagge paradisiache

Scopri la destinazione
Partirete per un viaggio di 15 giorni e 14 notti attraverso regioni diverse. Sulle Ande, visiterete la capitale della Colombia e le sue principali eredità muisca e spagnole, come la laguna di Guatavita, culla della leggenda dell'Eldorado, e la miniera di sale di Nemocón, un luogo unico e orgoglio dei colombiani. Continuerete il vostro viaggio verso l'Amazzonia, dove conoscerete la foresta pluviale, la sua biodiversità e la sua cultura. Proseguirete quindi verso l'Eje Cafetero, dove conoscerete la cultura del caffè del Paese in una piantagione di caffè e anche la Palma di cera, simbolo nazionale, nella Valle del Cocora. Poi sarà la volta di Medellin dove conoscerete la trasformazione sociale ed economica della città dopo lo smantellamento del "cartello". Visiterete il villaggio di Guatapé e la Piedra del Peñol. Il viaggio si concluderà nei Caraibi, nella romantica e storica città di Cartagena e poi, gli ultimi giorni, soggiornerete in una delle isole dell'arcipelago, intorno a Cartagena.
Idea di viaggio proposta da
Paloma l'esperto/a locale Colombia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.105 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bogotá

Giorno 1: Arrivo a Bogotá

Accoglienza all'aeroporto internazionale El Dorado nella città di Bogotà, trasferimento e sistemazione nell'hotel selezionato. Revisione e coordinamento del programma generale da parte del tour leader, tempo libero, riposo e cena libera. Pernottamento. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Bogotá D.C.

Un viaggio attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna

Giorno 2: Un viaggio attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna

Prima colazione in hotel, all'ora concordata incontro con la guida per iniziare il tour di Bogotà. In mattinata visita della parte antica della città, il quartiere La Candelaria, tour panoramico del settore storico passando per il Teatro Colon, il Palazzo San Carlos, dove si trova la Cancelleria, il Palazzo Presidenziale di Nariño, la Piazza Bolivar, il Campidoglio, l'Ufficio del Sindaco e la Cattedrale Primada. La visita al Museo dell'Oro vi sorprenderà con la più grande collezione di oreficeria preispanica del mondo, potrete apprezzare 34 mila pezzi d'oro con un valore storico unico dell'eredità indigena di varie culture tra cui i Muisca e i Tayrona; al termine della mattinata visita del Museo Botero, che si trova in un palazzo dell'epoca coloniale e comprende una collezione di 208 opere. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si può scegliere se continuare percorsi tra musei e storia o salire in funivia a Monserrate, punto di pellegrinaggio e osservazione panoramica della città. Ritorno in hotel. Riposo, cena libera. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Bogotá D.C.

Leggenda dell'Eldorado e cultura Muisca

Giorno 3: Leggenda dell'Eldorado e cultura Muisca

Dopo la prima colazione, partenza per la savana di Bogotà per visitare Nemocón (circa 1h di viaggio via terra), miniera di sale ancora in funzione; scoprirete lungo la strada come questo prezioso minerale fosse più importante dell'oro. Pranzo lungo il percorso e visita alla Laguna de Guatavita (circa 1 ora di viaggio da Nemocón); ascolterete dalle etnie muisca la leggenda dell'eldorado e conoscerete il territorio ancestrale. Al rientro passerete da un villaggio Chia, dove concluderete la giornata con una fantastica cena presso Andrés Carne de res, riconosciuto ristorante-pub tipico. Rientro in albergo a Bogotà. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Nemocón,Chía,Laguna Guatavita

Immersione nella foresta amazzonica

Giorno 4: Immersione nella foresta amazzonica

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto dove sará previsto il volo per Leticia (circa 2h30 di viaggio), capitale dell'Amazzonia, nel "triangolo dorato" al confine tra Colombia, Brasile e Perù. Accoglienza da parte del vostro tour leader locale all'aeroporto Vasquez Cobo e trasferimento alla riserva selezionata, Riserva Tanimboca o simile, o dove farete l'esperienza di alloggiare in una casa sull'albero, nel cuore della giungla tropicale. Pranzo e visita alla Maloca del gruppo etnico Murui, dove avrete l'opportunità di conoscere la cosmogonia di questa cultura ancestrale, la gastronomia e il processo di elaborazione del mambe (una polvere prodotta dalla frantumazione e setacciatura di foglie di coca tostate e mescolata con la cenere di foglie di yarumo). Gli indigeni dell'Amazzonia la utilizzano per scopi spirituali e medicinali da tempo immemorabile. Rientro alla riserva, passeggiata notturna nella giungla sperimentando i suoni e osservando la fauna notturna. Cena. Pernottamento: Riserva Tanimboca o simile (Leticia)
Tappe:
Leticia

Laghi di Puerto Nariño e Tarapoto, siti di tutela della sostenibilità

Giorno 5: Laghi di Puerto Nariño e Tarapoto, siti di tutela della sostenibilità

Dopo la colazione, trasferimento al centro di Leticia passando per la Piazza del Mercato e proseguendo fino al molo. Navigherete in barca privata sul Rio delle Amazzoni fino a Puerto Nariño (circa 2h di viaggio), pranzo sulla zattera, Pirarucu con (pesce amazzonico), alternative su richiesta. Puerto Nariño è un comune in cui non c'é circolazione veicolare e ci si prende cura della sostenibilità e della gestione della biodiversità. Sistemazione in hotel e partenza in barca verso i laghi di Tarapoto e Ramsar. Avrete la possibilità di osservare delfini di fiume, uccelli, scimmie e bradipi. Al tramonto, sentirete la giungla e i suoi suoni. Rientro in hotel, riposo e cena. Pernottamento: Hotel Waira Selva o simile (Puerto Nariño)
Tappe:
Puerto Nariño

Maikuchiga, la "Storia delle scimmie"

Giorno 6: Maikuchiga, la "Storia delle scimmie"

Prima colazione in hotel e partenza in barca per la comunità di Mocagua (circa 1h di viaggio) per conoscere la fondazione Maikuchiga, che in lingua Tikuna significa "Storia delle scimmie". Conoscerete il progetto locale di recupero e reinserimento della fauna autoctona della specie Mico Churuco-piantatrice forestale della Fondazione Maikuchiga. Con questa attività sosterrete la conservazione e la salvaguardia della specie sdi cimmie churuco e delle foreste. Buffet amazzonico preparato da un gruppo di donne della comunità, ritorno a Leticia in trasporto fluviale sul Rio delle Amazzoni (circa 2h di viaggio). Trasferimento all'albergo selezionato (Hotel Waira Suites o simile), sistemazione. Partenza per una passeggiata attraverso i siti rappresentativi di Leticia, farmacie naturali, gelateria a base di frutta amazzonica e parco di Santander, dove avrete l'opportunità di apprezzare lo spettacolo di migliaia di pappagalli che tornano al riparo degli alberi a dormire. Rientro in hotel, riposo e cena. Pernottamento: Hotel Waira Suites o simile (Leticia)
Tappe:
Leticia,Loreto Mocagua

Partenza per la regione del caffè

Giorno 7: Partenza per la regione del caffè

Prima colazione in albergo. All'ora indicata, trasferimento all'aeroporto dove prenderete un volo per Armenia, città della regione Quindio, nella zona dell'asse del caffè (volo di collegamento con la città di Bogotà, circa 2h di viaggio). Pranzo all'aeroporto di Bogotà. Arrivo ad Armenia (circa 1h di viaggio) e trasferimento all'hotel selezionato, riposo. Sistemazione e relax, cena in albergo. Pernottamento: Hotel Bosques del Samán o simile (Alcalá)
Tappe:
Armenia

Valle de la Cocora ed esperienza del caffè

Giorno 8: Valle de la Cocora ed esperienza del caffè

Dopo una stupenda colazione, partenza per un'esperienza unica e sensoriale del caffè presso la hacienda San Alberto, dove apprezzerete il patrimonio paesaggistico e culturale dell'umanità dichiarato dall'UNESCO. Conoscerete il processo interattivo del caffè coltivato nella piantagione, la lavorazione nel processo industriale, le materie prime, la qualità. (Durata approssimativa: 4 ore). Proseguimento fino a Salento e alla Valle del Cocora; una volta raggiunta la Valle, ci sarà un cocktail di benvenuto (Canelazo) e successivamente il pranzo. Tour con guida locale specializzata che presenterà la destinazione e la sua importanza nella biodiversità del territorio. Possibilità di osservare le palme di cera (albero più importante della Colombia e palma più alta del mondo), passeggiata attraverso la foresta pluviale. Trasferimento al tipico villaggio di Salento dove farete un breve tour nelle pittoresche strade, apprezzando la sua architettura coloniale, le botteghe artigiane e il punto panoramico di Cócora. Rientro in albergo, riposo e cena. Pernottamento: Hotel Salento Real o simile (Salento)
Tappe:
Salento

Medellín, la città dell'eterna primavera

Giorno 9: Medellín, la città dell'eterna primavera

Colazione e trasferimento terrestre alla città di Medellin apprezzando il paesaggio tra le montagne. Pranzo nella pittoresca Antioquia (circa 4h di viaggio via terra). Arrivo a Medellin, sistemazione presso l'hotel selezionato. Partenza per una passeggiata attraverso i principali siti del centro di Medellin, come il Parco delle Luci, il Parco dei piedi scalzi e il Parco delle sculture. Rientro in hotel, riposo e cena libera. Attività notturna opzionale (vedi opzioni, notte di Tango, danze latine). Pernottamento: Hotel GHL Portón o simile (Medellín)
Tappe:
Medellín

Esperienza di "Silleteros" e città di Guatapé

Giorno 10: Esperienza di "Silleteros" e città di Guatapé

Prima colazione in albergo. Giornata per riscoprire le tradizioni contadine e il patrimonio di Antioquia los silleteros e Guatapé (circa 2h di viaggio). Per prima cosa farete l'esperienza di una "Finca"fattoria tradizionale, dove potrete imparare a creare una sella di fiori colombiani e conoscere la sfilata della Fiera dei Fiori; quindi vi recherete nel comune di Peñol fino a raggiungere Guatapé, a 220 metri sul livello del mare. Pranzo. Per coloro che lo desiderano è possibile salire alla pietra di Peñol con costi aggiuntivi salendo 649 scale fino a raggiungere la vetta e il punto panoramico, punto di osservazione panoramica con vista a 360 gradi sul bacino di Guatapé e sulle terre limitrofe. All'interno del comune di Guatapé è previsto un tour panoramico delle strade, dove una guida specializzata vi racconterà la storia delle case tipiche e degli zocalos, rappresentativi della cultura Guatapa. Rientro in hotel, riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel GHL Portón o simile (Medellín)
Tappe:
Guatapé

Partenza per Cartagena, "La Heroica"

Giorno 11: Partenza per Cartagena, "La Heroica"

Dopo una colazione tropicale, all'ora indicata, trasferimento in aeroporto per prendere un volo verso la città di Cartagena (circa 1h15 di viaggio). Arrivo a Cartagena prima di mezzogiorno, trasferimento all'hotel selezionato. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio, il tour leader vi aspetterà nella hall dell'hotel all'ora concordata per iniziare il tour della città murata, dove potrete fare una passeggiata attraverso le principali strade, piazze e chiese, con l'ingresso al palazzo dell'Inquisizione che termina nel quartiere Getsemaní. Rientro in hotel, riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel Armeria o simile (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Le isole paradisiache del Rosario

Giorno 12: Le isole paradisiache del Rosario

Prima colazione in albergo. partenza alle 7:30 dall'hotel e trasferimento privato al molo per una gita in barca verso il Parco Corales del Rosario; trasferimento all'hotel selezionato dove sole, sabbia, mare e tranquillità saranno le chicche finali di questa esperienza in Colombia. Sistemazione, tempo libero per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo, cena e pernottamento. Pernottamento: Hotel Las Islas o Hotel San Pedro de Majagua o simile (Islas del Rosario)
Tappe:
Islas del Rosario

Secondo giorno in paradiso

Giorno 13: Secondo giorno in paradiso

Colazione. Giornata libera per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo, cena e pernottamento nelle Isole. Pernottamento: Hotel Las Islas o Hotel San Pedro de Majagua o simile (Islas del Rosario)
Tappe:
Islas del Rosario

Ritorno a Cartagena

Giorno 14: Ritorno a Cartagena

Colazione e ultimi momenti nell'isola, partenza per Cartagena e trasferimento in barca (circa 1h di viaggio). Sistemazione nell'hotel selezionato e pomeriggio libero per visitare Cartagena. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel Armeria o simile (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Giorno 15: Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Prima colazione in albergo e all'orario concordato trasferimento in aeroporto (volo internazionale o coincidenza). Fine dell'esperienza, inizio dei ricordi.
Tappe:
Cartagena de Indias
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.105 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paloma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare