Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Colombia

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Colombia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per viaggi di gruppo in Colombia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Colombia

Un viaggio di gruppo in Colombia ti consentirà di vivere in compagnia giornate all'insegna delle emozioni, alla scoperta di tutti i tesori di questo paese sudamericano. Dalla foresta amazzonica alle vette delle Ande fino alle spiagge caraibiche, il patrimonio naturalistico della Colombia ti sorprenderà! Senza dimenticare, ovviamente, gli straordinari siti archeologici e le città coloniali dove potrai conoscere storia, cultura e tradizioni locali.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Colombia?

Un viaggio di gruppo in Colombia creato con agenti locali selezionati da Evaneos, persone di madrelingua italiana che conoscono alla perfezione il territorio, ti permetterà di scoprire il lato più autentico del Paese, con i suoi angoli di natura incontaminata come gli splendidi parchi naturali di Tayrona ed El Cocuy, passando per le città coloniali e spiagge da sogno. Ecco alcune delle nostre cose preferite, da fare e da vedere!

  • Situata nel cuore della Colombia, la capitale Bogotà si trova a 2640m sul livello del mare e costituisce una destinazione imperdibile nel corso di un viaggio di gruppo in Colombia. Molti sono infatti i monumenti e i musei degni di nota, come la cinquecentesca chiesa di San Francesco, il Museo Botero e il Museo dell'Oro, con oltre 55.000 oggetti in oro realizzati dalle civiltà precolombiane.
  • Affacciata sul Mar dei Caraibi e circondata da isole e spiagge tropicali, Cartagena de Indias è una città che conserva interessanti tracce dell'epoca coloniale. La Città Vecchia è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e i suoi edifici colorati ricoperti di buganvillee, le vie lastricate e i vivaci mercati. Tra i suoi monumenti più celebri si ricordano la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione e la Chiesa di San Domenico.
  • Nel Nord del Paese, nelle vicinanze di Santa Marta, un luogo dall'indiscutibile fascino naturale è il Parco Nazionale Naturale Tayrona, che ospita alcune delle spiagge più belle dell'intera Colombia. Il bianco della sabbia, il verde della rigogliosa vegetazione e il turchese del mare creano contrasti cromatici di rara bellezza. Oltre agli sport acquatici e allo snorkeling, all'interno del parco è possibile praticare il trekking percorrendo sentieri adatti a diverse difficoltà.
  • Un'altra area naturale da non perdere è il Parco Nazionale Naturale El Cocuy, a nord di Bogotà. Situato sulla Sierra Nevada, offre la possibilità di praticare trekking in scenari maestosi, tra laghi, valli glaciali e vette che superano i 4000 metri. A poca distanza la località di San Gil è il posto ideale per i più avventurosi, che potranno dedicarsi ad attività come parapendio e bungee-jumping.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Colombia?

Situata in prossimità dell'Equatore, la Colombia gode di un clima tropicale con temperature sempre alte. Se il tuo viaggio di gruppo in Colombia prevede escursioni nei parchi naturali e sulle Ande, i mesi tra dicembre e febbraio sono sicuramente il periodo migliore. In generale invece, il periodo migliore per andare in Colombia è quello della stagione secca, da dicembre a metà aprile. 

Altri paesi che ti potrebbero interessare