Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Coste selvagge e spiagge da favola, natura incontaminata, metropoli vivaci e ricche di storia: la Colombia saprà accoglierti con un'ospitalità senza pari e bellezze infinite a ogni passo. Se stai sognando il più completo relax al suono delle onde e all'ombra delle mangrovie, o non vedi l'ora di partire per emozionanti escursioni nel mondo sommerso, un viaggio nelle isole più belle della Colombia è un'idea perfetta per realizzare i tuoi desideri.
Affacciata da un lato sul Mar dei Caraibi e dall'altro sull'Oceano Pacifico, la Colombia vanta un'infinità di spiagge splendide, ma le più incantevoli e incontaminate si trovano sulle isole, veri e propri paradisi naturali. Per disegnare un itinerario che includa tutte le isole più belle e adatte a te, rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos: sapranno consigliarti le isole più adatte ai tuoi interessi e costruiranno insieme a te un viaggio indimenticabile. Intanto, dai un'occhiata ad alcune delle nostre preferite:
Questo arcipelago al largo della costa nicaraguense vanta alcune delle più belle isole colombiane. San Andrès, la più turistica, è facilmente raggiungibile con voli economici dalla terraferma: offre spiagge da cartolina e ampia scelta di servizi. Da qui potrai spostarti a Providencia, isola selvaggia, al di fuori dei circuiti del turismo di massa, dove goderti la tranquillità delle spiagge deserte e del mare cristallino.
Le isole principali di questo arcipelago al largo di Cartagena, Isla Grande e Isla del Rosario, sono facilmente raggiungibili in barca e sono destinazioni perfette anche per gite di un giorno. Qui troverai un ecosistema affascinante e incredibilmente vario, popolato da uccelli, pesci, crostacei e coralli, protetto all'interno del parco nazionale Corales del Rosario.
Isla Múcura, Isla Palma e Isla Tintipán sono le isole maggiori dell'arcipelago, dotate di frequenti collegamenti in barca con Tolú, nel dipartimento di Sucre. In questi paradisi caraibici, dimentica la frenesia della vita quotidiana e pensa solo a goderti le bellezze naturali. Tra le attività da non perdere spiccano lo snorkeling e le immersioni nel coloratissimo reef.
Piccola isola caraibica a circa mezz'ora di navigazione dalla costa del dipartimento di Cordoba, ti accoglierà con spiagge dorate e tranquille, perfette per rilassarsi o per nuotare tra coralli e pesci variopinti, una popolazione accogliente e prelibatezze a base di pesce e molluschi.
Il clima della Colombia subisce poche variazioni stagionali, mentre fanno la differenza fattori come l'altitudine e la vicinanza con il deserto o la foresta amazzonica. In generale sulle coste caraibiche si alternano una stagione secca, da novembre a marzo, e una più piovosa, da maggio a ottobre. Tuttavia, potrai organizzare il tuo viaggio nelle isole della Colombia quasi tutto l'anno, poiché solo i mesi di settembre e ottobre presentano davvero il rischio dei tipici acquazzoni tropicali, intensi ma brevi.
La Colombia, che è vicina all'Equatore, ha un clima abbastanza uniforme. La stagione secca dura da dicembre a marzo ed è la migliore per evitare di fare un viaggio in Colombia sotto la pioggia. La stagione umida va da aprile a novembre, con piogge fortissime. Bisogna perciò adattare il proprio viaggio a questi cambiamenti e alle differenze tra le varie regioni: clima tropicale e molto umido in Amazzonia, più freddo sulle montagne, semi-desertico nella Guajira. Bisogna poi evitare, in tutto il paese, anche le settimane da metà dicembre a metà gennaio, che corrispondono normalmente alle vacanze dei colombiani.