Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole della Colombia

Il tuo viaggio su misura nelle isole della Colombia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle della Colombia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Colombia

Coste selvagge e spiagge da favola, natura incontaminata, metropoli vivaci e ricche di storia: la Colombia saprà accoglierti con un'ospitalità senza pari e bellezze infinite a ogni passo. Se stai sognando il più completo relax al suono delle onde e all'ombra delle mangrovie, o non vedi l'ora di partire per emozionanti escursioni nel mondo sommerso, un viaggio nelle isole più belle della Colombia è un'idea perfetta per realizzare i tuoi desideri.

Quali sono le isole più belle della Colombia?

Affacciata da un lato sul Mar dei Caraibi e dall'altro sull'Oceano Pacifico, la Colombia vanta un'infinità di spiagge splendide, ma le più incantevoli e incontaminate si trovano sulle isole, veri e propri paradisi naturali. Per disegnare un itinerario che includa tutte le isole più belle e adatte a te, rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos: sapranno consigliarti le isole più adatte ai tuoi interessi e costruiranno insieme a te un viaggio indimenticabile. Intanto, dai un'occhiata ad alcune delle nostre preferite:

San Andrés e Providencia

Questo arcipelago al largo della costa nicaraguense vanta alcune delle più belle isole colombiane. San Andrès, la più turistica, è facilmente raggiungibile con voli economici dalla terraferma: offre spiagge da cartolina e ampia scelta di servizi. Da qui potrai spostarti a Providencia, isola selvaggia, al di fuori dei circuiti del turismo di massa, dove goderti la tranquillità delle spiagge deserte e del mare cristallino.

Islas del Rosario

Le isole principali di questo arcipelago al largo di Cartagena, Isla Grande e Isla del Rosario, sono facilmente raggiungibili in barca e sono destinazioni perfette anche per gite di un giorno. Qui troverai un ecosistema affascinante e incredibilmente vario, popolato da uccelli, pesci, crostacei e coralli, protetto all'interno del parco nazionale Corales del Rosario.

Islas de San Bernardo

Isla Múcura, Isla Palma e Isla Tintipán sono le isole maggiori dell'arcipelago, dotate di frequenti collegamenti in barca con Tolú, nel dipartimento di Sucre. In questi paradisi caraibici, dimentica la frenesia della vita quotidiana e pensa solo a goderti le bellezze naturali. Tra le attività da non perdere spiccano lo snorkeling e le immersioni nel coloratissimo reef.

Isla Fuerte

Piccola isola caraibica a circa mezz'ora di navigazione dalla costa del dipartimento di Cordoba, ti accoglierà con spiagge dorate e tranquille, perfette per rilassarsi o per nuotare tra coralli e pesci variopinti, una popolazione accogliente e prelibatezze a base di pesce e molluschi.

Il periodo migliore per scoprire le isole della Colombia

Il clima della Colombia subisce poche variazioni stagionali, mentre fanno la differenza fattori come l'altitudine e la vicinanza con il deserto o la foresta amazzonica. In generale sulle coste caraibiche si alternano una stagione secca, da novembre a marzo, e una più piovosa, da maggio a ottobre. Tuttavia, potrai organizzare il tuo viaggio nelle isole della Colombia quasi tutto l'anno, poiché solo i mesi di settembre e ottobre presentano davvero il rischio dei tipici acquazzoni tropicali, intensi ma brevi.

Altri paesi che ti potrebbero interessare