Viaggi in bici

Quando andare in Colombia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

La Colombia, che è vicina all'Equatore, ha un clima abbastanza uniforme. La stagione secca dura da dicembre a marzo ed è la migliore per evitare di fare un  viaggio in Colombia sotto la pioggia. La stagione umida va da aprile a novembre, con piogge fortissime. Bisogna perciò adattare il proprio viaggio a questi cambiamenti e alle differenze tra le varie regioni: clima tropicale e molto umido in Amazzonia, più freddo sulle montagne, semi-desertico nella Guajira. Bisogna poi evitare, in tutto il paese, anche le settimane da metà dicembre a metà gennaio, che corrispondono normalmente alle vacanze dei colombiani.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Colombia

4.693 recensioni
Flavia
5
È stato un viaggio di coppia organizzato per noi dall'agenzia locale *** di David. L'itinerario è stato studiato con cura in piena collaborazione. David ha tenuto conto di tutte le nostre esigenze mettendo a disposizione le sue conoscenze e competenze. Durante il viaggio è stato sempre presente e disponibile per noi. Abbiamo avuto autisti e guide stupendi che ringraziamo sentitamente. La Colombia è un bellissimo paese e la sua gente è piena di calore. Un'esperienza indimenticabile!
Vedi di più
David
Viaggio organizzato con l'agenzia di David
Vedi l’agenzia locale
Vittorio
5
Proposte meravigliose e super assistenza da parte della signora Paloma. Mi hanno organizzato dall'arrivo a Bogotá e partenza. Mi contattavano per chiedere come procedeva qualsiasi escursione. Professionisti
Vedi di più
Paloma
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paloma
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni