Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi a Cuba

Cuba è una meta da sogno, ma è anche un'isola dal passato denso di avvenimenti storici! Hai difficoltà a organizzare il tuo viaggio a Cuba e a scegliere le tappe più importanti?

Questo articolo può darti una mano. Ecco i consigli e i suggerimenti che la comunità di viaggiatori di Evaneos appassionati di Cuba sono pronti a condividere con te sulle diverse mete che potrai raggiungere durante il tuo tour nell'isola più grande dei Caraibi. Qui, inoltre, puoi trovare tutte le informazioni utili per organizzare il tuo tour in tutta tranquillità.

L'Avana, capitale del paese, è la città coloniale più grande e più bella dell'America Centrale. Devi assolutamente visitare i quartieri storici. Non si può parlare di Cuba senza considerare il Che e una tappa a Santa Clara, dove potrai visitare il museo che ripercorre la vita del mitico rivoluzionario e ospita il monumento eretto in suo onore. Cienfuegos è una città costiera che ospita monumenti incantevoli e un magnifico parco.

Trinidad, invece, è una città coloniale famosa per i campanili delle chiese barocche e per le tegole dei tetti. Nei pressi della Plaza Major sono concentrati i musei e i monumenti; nella stessa zona si trova il mercato artigianale, dove scoprirai la creatività degli artigiani con i loro magnifici oggetti: un posto assolutamente da visitare. I dintorni sono pieni di luoghi da scoprire sia a piedi sia a cavallo. La strada che porta a Sancti Spíritus è ricca di fascino, a differenza della città, che ne ha poco, ad eccezione del ponte in mattoni a cinque archi. Camagüey, classificata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, è una città caratterizzata dalle strade lastricate, dalle variopinte abitazioni coloniali, dalla facciata dell'ufficio postale decorata con la figura del Che e dalle statue; merita senz'altro una visita.

Infine, se hai abbastanza tempo a disposizione per scoprire Cuba, vai a vedere la fabbrica di organi di Holguin, unica in tutta l'isola, e Santiago de Cuba, culla della rivoluzione: la città, che ospita un grande porto, può competere sul piano culturale con L'Avana.

Cayo Las Brujas è un'isoletta che possiede molte infrastrutture.
Il Parco El Cubano si trova a 30 minuti di macchina da Trinidad. È protetto dall’UNESCO.
La Hanabanilla è un villaggio cubano con poco più di 400 abitanti.
Cayo Jutias è un'isola collegata da una passerella a cuba, conosciuta per i suoi paesaggi di sabbia bianca.
Bayamo è una città nel sud-est di Cuba. Conta più di 220.000 abitanti.
Camaguey è la terza città cubana e l'agglomerato più importante dell'entroterra. Non mi sono fatta scappare una sosta qui durante il mio viaggio a Cuba.
Pinar del Rio si trova nella parte più occidentale di Cuba. É il luogo dove si trovano le piantaggioni di tabacco dalle quali si ottengono i migliori sigari del mondo.
Playa Giron è una piccola spiaggia al cuore della Baia dei Porci sulla costa meridionale di Cuba.
Ciego de Avila è una città situata al centro di Cuba, sulla strada principale del paese.
La penisola di Zapata è una riserva naturale di Cuba.
Matanzas si trova a est di L'Avana ed è soprannominata «la Venezia di Cuba» per i suoi innumerevoli ponti.
Les Salinas è una riserva naturale situata sulla costa meridionale di Cuba.
Bayate è un piccolo villaggio cubano.
Las Tunas è la capitale dell'omonima provincia, è un luogo molto accogliente e i suoi abitanti amano le feste.
Holguin è una città moderna, la quarta del Paese. Viene anche chiamata "la città dei parchi".
Isoletta sulla costa nord di Cuba.
Attraversando l’Almandares alla fine del Malecón, il quartiere di Miramar è un po' lontano dal resto dell'Avana. È il quartiere chic della città.
A 150 km dall'Avana, Varadero è la stazione balneare più celebre E la più frequentata di Cuba.
12

Idee di viaggi organizzati a Cuba con le nostre agenzie locali