Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi a Cuba a giugno

Viaggi a Cuba a giugno

Il tuo viaggio a Cuba a giugno
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare a Cuba?

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicat...

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicatrici lasciate dalla storia sono tanto forti quanto innata è la gioia di vivere.
Durante la tua vacanza a Cuba potrai tuffarti nell'euforia delle feste cubane, oppure passeggiare per le vie piene di vita de L'Avana, o meglio ancora rilassarti nelle splendide spiagge di Varadero.


Se non hai ancora scelto cosa vedere a Cuba, ti capiamo perfettamente perché la scelta è davvero ardua! Se vuoi incentrare la tua vacanza a Cuba solo sulla sua isola principale, non puoi perderti i 21 km di spiaggia finissima e acque cristalline di Playa Santa Lucia, o Guardalavaca, le cui spiagge sono rimaste praticamente intatte al passaggio dell’uomo. Scatenati poi la notte a Santa Maria del Mar, dove potrai vivere il divertimento cubano autentico.
Qualunque scelta tu faccia, siamo sicuri che resterai estasiato dai posti che visiterai durante il tuo viaggio a Cuba.

Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Cuba

4.5/5
172 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio a Cuba a giugno

Paese caratterizzato da un clima tropicale, Cuba presenta una stagione secca e una stagione delle piogge, che va da maggio a ottobre. Chi si reca a Cuba a giugno si troverà, quindi, nella stagione più umida. Tuttavia, le precipitazioni sono di carattere temporalesco e non durano mai a lungo. Le temperature sono alte ovunque, con massime che si aggirano intorno ai 30°C.

Dove andare a Cuba a giugno?

Se nel corso del tuo viaggio in giugno a Cuba vuoi trascorrere giornate a contatto con la natura, raggiungi la Riserva della Biosfera dell'UNESCO Ciénaga de Zapata, un'area paludosa in cui vivono rettili, anfibi e numerose specie di uccelli. Per praticare lo snorkeling e ammirare una spettacolare barriera corallina, scegli l'Isla de la Juventud nel Mar dei Caraibi, dove potrai rilassarti su spiagge da sogno come Playa Paraiso, dalle acque poco profonde, la nera Playa Bibijagua e Playa Sirena, dove nuotano numerosi delfini. Se nel tuo viaggio desideri scoprire anche l'anima più autentica dell'isola, non perdere la bucolica Valle de Viñales, a est, dove pedalare in mezzo a sterminate piantagioni di tabacco. Tra le città, visita Camagüey, con le sue piazze pittoresche su cui si affacciano chiese ed edifici color pastello.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio