Un classico in una settimana

CubaUn classico in una settimana

Scopri la destinazione
Visita i grandi classici cubani in settimana! Storia, cultura, natura e, ovviamente, mare. Soggiorna in una tipica casa particular presso gli abitanti del luogo, per essere più vicino al vero popolo cubano.  Per il mare, goditi un soggiorno indimenticabile nella parte nord dell' isola in un Hotel 5*: Cayo Santa Maria ti aspetta, dove il sole, la sabbia e l acqua azzurra sono nel menu del giorno!
Idea di viaggio proposta da
Regla l'esperto/a locale Cuba
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.000 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'Avana

Giorno 1: Arrivo all'Avana

Arrivo all'aeroporto dell'Avana dove sarete accolti dal nostro autista che vi porterà alla vostra Casa particular. L'Avana è la più grande città dei Caraibi e possiede un ricco patrimonio storico e culturale con una grande varietà di monumenti, fortezze, cattedrali, case coloniali e musei. - Soggiorno in una bella casa particular in centro Avana con colazione compresa.
Tappe:
L'Avana

Alla scoperta della Avana con guida

Giorno 2: Alla scoperta della Avana con guida

Dopo colazione, pronti via per una visita guidata a piedi del centro storico dell'Avana Vecchia: architettura di epoca coloniale, una fabbrica di tabacco, la Piazza della Cattedrale, Piazza di Armi, Piazza di San Francesco d´Assisi con la sua fontana dei leoni, il Campidoglio, Passeggiata del Prato ed altri monumenti della città. In Opzione: - Visita guidata dell'Avana moderna a bordo di un’auto americana d'epoca. Visita alla Piazza della Rivoluzione, alla zona residenziale Vedado, al Miramar e le sue numerose sedi diplomatiche, passeggiata sul famoso Malecon. Prezzo : 40.00 cuc a persona. - Spettacolo musicale cubano Buena Vista Social Club, musica tradizionale cubana di fama internazionale, nel Rosalia de Castro, situato nel cuore dell’Avana Vecchia. Prezzo : 50.00 cuc a persona con cena, 30.00 cuc a persona senza cena ma con 2 bibite comprese Incluso:  - Soggiorno in una bella casa particular in centro Avana con colazione compresa.
Tappe:
L'Avana

Viñales in giornata

Giorno 3: Viñales in giornata

Colazione e accoglienza dal vostro autista privato a bordo della sua auto, partenza alla volta di Viñales , in transito visita a Las Terrazas, regione dichiarata riserva mondiale della biosfera e dedicata all'ecoturismo. Arrivo a Viñales il posto più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. In opzione : - Si consiglia una visita libera di una coltivazione di tabacco artigianale in case delle famiglie dei contadini, ingresso al Mural de la Prehistoria, Cueva del Indio (a pagamento). - Puoi anche fare una delle tante escursioni che si organizzano nel Parco Nazionale : Paseggiata a cavallo ( a pagamento) A fine giornata ritorno al vostro alloggio alla Avana con il vostro autista. - Soggiorno in una bella casa particular in centro Avana con colazione compresa.

La città più bella dei Caraibi: Trinidad

Giorno 4: La città più bella dei Caraibi: Trinidad

Colazione partenza con il vostro autista alla volta di Trinidad. Trinidad è riuscita ad associare le necessità della vita moderna alle incalcolabili ricchezze che costituiscono la sua eredità dalla sua fondazione. Gli hotel, ristoranti, commerci ed altre comodità che esige la vita moderna hanno integrato il suo spazio senza che Trinidad perda il suo status di città coloniale autentica. In transito sosta a Playa Larga e Cienfuegos. La Baia di Cochinos offre alcuni dei migliori posti nei Caraibi fare un tuffo : le due spiagge principali della regione sono Playa Larga e Playa Girón. In opzione durante lo spostamento : - Immersione subacquea al centro d’immersioni Punta Perdiz a Playa Larga, Caleta Buena (a pagamento) - Visita alla fattoria e allevamento di coccodrilli Guamá Cocodrilo, dove si osservano più di 10,000 coccodrilli, classificati per zone e volumi (Aldea Taina, Laguna del Tesoro, a pagamento) - Visita a Cienfuegos : Palacio del Ayuntamiento, Teatro Tomas Terry con la sua platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno, visita del Parque Jose Marti circondato dagli edifici più significativi, la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer che ospita la Casa Provincial de la Cultura. Al vostro arrivo a Trinidad, accoglienza dalla vostra guida parlante Italiano per la visita guidata di Trinidad che ti offre la magia straordinaria di una vera città-museo tra mare e montagna. ​In opzione a Trinidad : - Notte con spettacolo di musicisti cubani nella Casa della Musica di Trinidad, un anfiteatro naturale all'aperto per ballare la salsa. Prezzo:  1.00 cuc a persona. - Lezione di Salsa, prezzo 5.00 cuc a testa per 1 ora con un ballerino cubano professionista che vi insegnerà a muovervi al ritmo della musica cubana sui passi basici del ballo più famoso del mondo! Incluso : - Pernottamento in casa particular a Trinidad per 2 notti con colazione e 1 cena cubana compresa

Tra la cultura di Trinidad e la natura circostante

Giorno 5: Tra la cultura di Trinidad e la natura circostante

Trinidad ha molto da offrire: una vita culturale molto stimolante grazie ai suoi musei e i suoi laboratori di artisti locali. Inoltre sarà possibile anche immergersi nella sua natura vicina, facendo escursioni al mare o in montagna. Tutto é a portata di mano per la tua soddisfazione! In opzione : - Dalle 9:00 alle 16h: Escursione in catamarano con visita a Cayo Iguanas, un' isola vergine di un chilometro di estensione, un vero acquario naturale per le immersione in apnea. Godetevi 1 ora snorkeling, il pranzo sull'isola, 1 bibita, e osservate le iguane mentre riposate sulle magnifiche spiagge! Prezzo : 55.00 cuc a testa più 20.00 cuc di trasferimento andata e ritorno. - Semplicemente passare la giornata sulla spiaggia Ancón. 20.00 cuc di trasferimento andata e ritorno. - Alle 9:00 partenza per una Passeggiata a cavallo : 25.00 cuc a testa.Accoglienza al vostro alloggio di una guida e partenza per una fattoria vicina dove ci saranno i cavalli e passeggiata su un bel sentiero, che terminerà con un bagno in una bella piscina naturale nella “Cascata El Pilon”. ​ Incluso: - Pernottamento in casa particular a Trinidad 
Tappe:
Trinidad

Finalmente il mare : Cayo Santa Maria

Giorno 6: Finalmente il mare : Cayo Santa Maria

Colazione e partenza con il vostro autista in direzione di Cayo Santa Maria. In transito, tappa a Santa Clara, città molto significativa durante il periodo della rivoluzione cubana. Visita alla città di Santa Clara e ai monumenti della rivoluzione cubana dedicati al Ché Guevara - Pernottamento in Hotel 5* Standard All inclusive per 2 notti

Mare, sole, mojito

Giorno 7: Mare, sole, mojito

In questa giornata potrete rilassarvi tra la bianca spiaggia e le acque cristalline di Cayo Santa Maria. - Pernottamento in Hotel 5* Standard All inclusive

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Colazione e, secondo l'orario del volo di rientro, transfer per l';aeroporto Internazionale Jose Marti. Questa sarà la giornata più triste, ma quella che lascerà la voglia di voler tornare a Cuba! Buon viaggio!
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.000 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cuba

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Regla verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Cuba (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare