Recensioni di viaggio in Namibia

4.7
43 recensioni
Chantal & Rimel
5
In coppia
Un viaggio in Namibia è un viaggio di per sé incredibile nonché imperdibile. Due settimane alla scoperta di animali e luoghi fantastici, solitamente accessibili solo da dietro uno schermo tv. La guida si è rivelata molto simpatica (il che è un plus considerando il tempo trascorso insieme) ma soprattutto esperta, e ciò ha reso possibile risolvere alcuni problemi logistici tipici (forature gomme etc) in maniera molto efficiente ed efficace, senza di fatto rovinare l'esperienza. Decisamente consigliato!
Evaneos
La ringraziamo per aver scelto Evaneos.
Riccardo De Luca
5
In famiglia
la progettazione è stata efficace e condivisa
Evaneos
Grazie per aver scelto Evaneos.
Raffaella
1
In famiglia
Viaggio meraviglioso a parte l'agenzia. La Namibia è entrata nella top 5 dei miei viaggi (e ho viaggiato tanto) ma non con questa agenzia. Nonostante le numerose richieste non ci è mai stata inviata la documentazione prima della partenza. Arrivati in loco la prima notte siamo stati mandati in un lodge che non era prenotato nel mezzo del deserto del Kalahari (e come potete immaginare non c'era nulla nei dintorni per Km e Km). Voucher degli hotel ricevuti 4 giorni dopo essere arrivati in Namibia. Macchina, prenotata tramite agenzia, pessima e con mille problemi. Continui problemi con le escursioni extra (la sera prima non sapevamo mai cosa fare, dove andare..). Insomma... andate assolutamente in Namibia ma con altra agenzia! Assolutamente andate a vedere Sossuvlei, il Kalahari, il River Canyon, l'Ethosha, Swakopmund, non perdete la gita con le foche... Con Evaneos siamo andati in altri paesi e ci siamo sempre trovati molto bene. Il problema è stata solo l'agenzia locale.
Evaneos
Gentile Raffaella, Ci dispiace che ci siano stati imprevisti durante il vostro viaggio. Speriamo che terrete comunque un bel ricordo della Namibia, ed il nostro servizio clienti si appresta a scrivervi. Saluti da parte del Team Evaneos e a presto !
Bax22
1
In coppia
Partiamo dal presupposto che la guida che ci ha accompagnato era del tutto incompetente, non aveva la minima idea dei tempi e degli spazi... si è fatto aspettare, ci ha fatto perdere tempo e anche arrivare in ritardo e perdere delle attività. Abbiamo dovuto farci carico noi dell'organizzazione delle giornate per evitare di perdere arerei, traghetti etc.. L'agenzia locale è stata profondamente scorretta. Abbiamo pagato dei servizi che non abbiamo mai avuto e non mi sono mai arrivati i rimborsi di quello che mi era dovuto. L'auto pagata era una 4x4 e in realtà ci hanno dato una normalissima macchina non adatta al territorio (sostenendo che non ci fosse differenza né di prestazioni né di prezzo... assurdo!!) Abbiamo pagato un safari privato che invece abbiamo dovuto fare insieme ad altre persone... ci sono stati problemi in alcune strutture che non avevano ricevuto il pagamento dall'agenzia e quindi volevano i soldi da noi... tutto condito da un continuo accampare scuse e giustificazioni assurde.... L'agenzia adotta comportamenti molto scorretti, rendendo difficoltoso l'intero viaggio. Trattandosi di un viaggio privato su misura da 11 000 euro per due persone (oltre ai voli) mi sarei aspettata la perfezione. Abbiamo incontrato altri clienti dell'agenzia e tutti hanno avuto gli stessi problemi. La Namibia comunque è stupenda super consigliata. L'itinerario proposto era ottimo, I lodges ottimi.
Evaneos
Gentile Barbara, Grazie per aver preso il tempo di scrivere la sua recensione. Siamo spiacenti che il suo viaggio non si sia svolto come lo desiderava. Le assicuriamo che tutti i suoi commenti sono trasmessi e presi in conto. Un cordiale saluto, Il Team Evaneos
Stefania
1
Con gli amici
La Namibia é un paese fantastico, consiglio assolutamente di visitarlo, tuttavia non posso dire lo stesso su come é stato organizzato il viaggio e sulla professionalitá dell'agenzia locale proposta da Evaneos. Sono stati modificati a nostra insaputa e senza che ci venisse conunicato 5 su 8 lodge previsti nel programma originale e sulla base di cui abbiamo fatto il pagamento. In un'occasione siamo stati costretti a dormire a 150 km dal sito di interesse e in un'altra circostanza siamo tornati indietro nel nostro itinerario perdendo ben due giorni di attività. Due cene e un safari notturno inclusi nel pacchetto sono stati cancellati sempre senza preavviso e senza nessun tipo di rimborso. L'agenzia non ha posto rimedio a ció, anzi ha persino negato modifiche e impatti sul tour. Per cui in sintesi: viaggio imperdibile e da inserire assolutamente nella bucket list, rivolgetevi peró a qualcuno di più affidabile per effetturare il tour!!
Evaneos
Buongiorno, Grazie per aver lasciato la sua recensione. Come sà tutti i suoi commenti sono stati trasmessi all'agenzia locale, e speriamo che la soluzione trovata sia staa per Lei soddisfacente. Saluti da parte del Team Evaneos
Carmelo
1
In coppia
Viaggio organizzato con poca chiarezza
Evaneos
Buongiorno, Grazie per aver preso il tempo di compilare la sua recensione. Il Servizio Clienti Evaneos rimane disponibile se lo desidera. Un cordiale saluto, Il Team Evaneos
Gioacchino
1
In coppia
Il parco Etosha, Sandwich Harbour e il deserto del Namib sono assolutamente un must
Raffaella
3
In famiglia
La Namibia è bellissima, vale la pena percorrerla tutta. I paesaggi sono molto diversi e tutti unici
Evaneos
Grazie per il vostro feedback !
GIULIA
5
In coppia
Marta è stata eccezionale, oltre ad aver organizzato perfettamente il viaggio è stata un supporto costante durante tutto il viaggio, consigliandoci soste, cibi e curiosità...
Evaneos
Grazie per il feedback! A presto per altri viaggi alla scoperta del mondo! Il vostro team Evaneos
Paolo Mola
5
Con gli amici
Il nostro viaggio è stato il quarto in Namibia. Abbiamo voluto rivedere cose già viste in precedenza, aggiungendo però qualche elemento di novità. Ad esempio l'esperienza di fare kaiak in mezzo alle foche a Walvis Bay e le dune di Sandwich Harbour. Il parco di Erindi si è rivelato la ciliegina sulla torta. La sensazione di essere a contatto con una natura prepotente è una delle più belle sensazioni che si provano visitando questo paese.
Gli aspetti positivi:
L'itinerario è stato cucito sulle nostre indicazioni ed è risultato adatto alle nostre aspettative
Gli aspetti negativi:
Non ci sono cose negative da rilevare
Marta
L’agenzia locale di Max
Paolo, sono contenta che anche il vostro quarto viaggio in Namibia vi abbia regalato nuove emozioni e vi aspettiamo presto per il quinto !
Scopri l’agencia di Max
88 recensioni
Michele
5
In coppia
Viaggio dinamico, divertente e completo. Abbiamo potuto apprezzare la Namibia da tantissimi punti di vista. Il programma è stato fondamentale nel permetterci di rendere piena la nostra avventura
Gli aspetti positivi:
L’aderenza ai nostri gusti
Marta
L’agenzia locale di Max
Caro Michele sono felice che il viaggio vi sia piaciuto e spero che la Namibia rimanga nel Vostro cuore.
Scopri l’agencia di Max
88 recensioni
Federica
5
Con gli amici
La Namibia è un paese che ti rimane dentro, ti permette di scoprire la parte più primitiva di te stessa stando a contatto con una natura bellissima e piena di colori. Ho avuto l'opportunità di vedere ed ammirare diversi animali. Ho potuto godere dei paesaggi più spettacolari: dai deserti al mare, dai parchi naturali alle rocce dei canyon. Un ringraziamento va alla nostra guida Marta, attenta anche agli aspetti etici del viaggio.
Gli aspetti positivi:
Ho trascorso il Natale in Namibia, dal 15 al 28 dicembre, con l'ottima guida di Marta. Abbiamo alloggiato in splendidi lodge. Eravamo un gruppo di tre persone. Abbiamo visto paesaggi meravigliosi, sempre diversi, e tanti animali. Abbiamo fatto esperienze davvero emozionanti.
Gli aspetti negativi:
Nessuno
Evaneos
Grazie per la recensione. A rivederci in giro per il mondo!
Maura
5
Con gli amici
Erano anni che sognavo un viaggio in Namibia, adoro la natura, gli animali e il deserto. Ma non mi aspettavo un viaggio così interessante ed affascinante e che porterò a lungo nel cuore. Ho trovato i paesaggi della Namibia splendidi, unici e tutta l'organizzazione è stata al top. Un EVVIVA! a Marta, la nostra guida, che ci ha organizzato e poi accompagnato in un viaggio fantastico. Marta è stata bravissima, sempre disponibile, esaustiva nelle spiegazioni, un'ottima autista , un bel carattere allegro, ma soprattutto una persona che ama il suo lavoro e ama la natura. E' la prima volta che viaggio con Enaneos e mi sono trovata benissimo. Consiglio Evaneos a chi vuole fare un tour, io stessa non vedo l'ora di ripartire. Grazie e Buon anno !
Gli aspetti positivi:
Paesaggi affascinanti
Gli aspetti negativi:
Non trovo niente che non mi sia piaciuto
Marta
L’agenzia locale di Max
Grazie mille Maura (Franca e Federica) per la splendida recensione ! A presto! Marta
Scopri l’agencia di Max
88 recensioni
Nicky
5
In coppia
Kalahari aub camp - ottima scelta per iniziare il viaggio! L'idea di non fermarsi nella capitale è stata più che ottima ed iniziare subito da un 'camp' nel nulla è stata fantastica. La struttura come ho già detto era molto bella, bella camera e personale molto cortese. Hanno una cuoca strepitosa! Ci ha preparato la migliore cena di tutto il viaggio. L'escursione tra le dune al tramonto è stata bellissima. Senza quella probabilmente non avremmo visto uno dei posti piu belli della Namibia. S**** desert camp - altra struttura bellissima, anche meglio del lodge perchè la nostra casina era proprio immersa nella natura e isolata dal resto della struttura. Avevamo addirittura un bufalo fuori dalla camera! Ci è piaciuta tantissimo e il personale sia del camp che del lodge si sono dimostrati veramente accoglienti e gentili. Ottimi pasti. Le escursioni con personale qualificato. A****Vi***boutique Swakopmund - struttura nuova in fase di rifinitura in stile occidentale, carina e personale gentile. Escursione molto bella sulle dune e con il kayak. Valida ed emozionante. Escursione il deserto che vive: a me è piaciuta veramente molto. Ma può creare discussioni secondo clienti. In 4 ore abbiamo visto un serpentino piccolo e una lucertola. STOP. Il problema, secondo la guida era il vento e delle persone che hanno disturbato gli animali sostando in quel punto. Un po' vuota come escursione diciamo. La terza escursione si poteva invece evitare. Da programma skeleton coast e cape cross. Le foche le avevamo già viste molto bene col kayak quindi abbiamo fatto il giro sulla passerella e siamo ripartiti immediatamente. Poi della skeleton coast abbiamo visto un solo relitto in mezzo al mare. Il giorno dopo poi ci siamo ripassati per andare a Brandberg quindi potevamo fermarci strada facendo e togliere un giorno a Swakopmund che è veramente una città semideserta. Nei giorni a Swakopmund abbiamo fatto una escursione contattando delle persone tramite l'hotel alla Mondeza, la abbiamo trovato molto interessante e ci è piaciuto molto vedere come vive la gente del posto. B***** w***** l**** lodge - Bellissima struttura e personale cortese. Ci è piaciuta l'escursione con il centro per la cura degli elefanti, abbiamo molto apprezzato la scelta di quel centro piuttosto che l'hotel. Aiutare queste associazioni a portare avanti i loro progetti per la salvaguardia e la cura degli animali è una cosa nobile. G***** lodge - prima di raggiungere il lodge siamo passati dalla foresta pietrificata e dai graffiti. Da dire c'è che la strada da brandberg a grootberg sembrava breve ma in realtà ci abbiamo messo molto ad arrivare, pur essendo partiti presto. Foresta pietrificata: consiglio di inserire nel programma che ci sono fake foreste lungo la via per raggiungere quella ufficiale. Ci siamo fermati al primo cartello ma c'era solo qualche frammento di albero. E hanno fatto pagare un prezzo per l'ingresso piuttosto alto. Ci siamo resi conto di non essere nel posto giusto quindi dopo averla vista siamo andati oltre. La salita del G***** lodge è veramente spaventosa! Ma quel lodge è il posto piu bello che abbia visto. Un tramonto spettacolare e una camera meravigliosa! Un panorama mozzafiato. Personale cordiale. Ci siamo trovati benissimo e avrei voluto trascorrere un po' piu di tempo per godere del posto. La mattina abbiamo fatto una escursione indipendente con l'hotel al villaggio damara. Un giorno in piu in questo lodge ci avrebbe permesso di fare l'escursione alla ricerca dei rino. E**** Village - bellissima struttura, con animali liberi nel lodge. Non ci siamo trovati molto bene però. All'ora di cena zona ristorante era invasa da una quantità impressionante di falene enormi. Ovunque. Falene posate sopra il cibo. Disgusto. Il personale scortese. L'escursione a etoshia è andata bene. Forse poteva bastare un full day e l'altro potevamo farlo da soli con la nostra auto. Escursione Boscimani presso il lodge naankunsee - Strepitosa. Lodge meraviglioso anche se non vi abbiamo soggiornato ma ci sarebbe piaciuto molto, anzi, a saperlo sarebbe stato bello sceglierlo, ed arrivare prima per fare qualche altra escursione. Ci è piaciuto cosi tanto che la mattina successiva abbiamo preferito tornare di nuovo, piuttosto che vedere windohek, e abbiamo fatto una passeggiata con un animale selvatico. Villa m****** - bella struttura personale cortese.
Gli aspetti positivi:
Tra gli aspetti positivi c'è indubbiamente la bellezza naturalistica della Namibia, gli animali selvatici, la cordialità dei namibiani. Le strutture prenotate sono state tutte di ottimo livello, in posizione strategica e, dove incluso, ottimo ristorante. Le escursioni tutte valide, tra cui alcune effettuate da associazioni per la salvaguardia degli animali. Il grootberg lodge col suo tramonto spettacolare.
Gli aspetti negativi:
Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con l'agente locale che ci ha organizzato il viaggio. Al ritiro dell'auto a noleggio non ci è stato fornito il gps incluso nel preventivo dicendo che comunque non ci sarebbero stati problemi a fare senza in quanto le strade sono ben segnalate. In realtà ci siamo presto accorti che in Namibia le strane sono quasi totalmente sterrate, non segnalate e poco abitata quindi ci siamo trovati a fare anche centinaia di chilometri nel niente senza avere la certezza di percorrere la strada giusta. Per quanto possibile abbiamo tenuto acceso il navigatore sul telefono, anche per 5/6 ore consecutive e in molte zone non c'è segnale nemmeno per telefonare. Subito, nella ricerca della prima struttura abbiamo avuto difficoltà perchè il navigatore offline ci ha portato fuori rotta, abbiamo girato a vuoto, e la struttura non aveva insegne o indicazioni durante il percorso. La struttura era recintata e il punto segnalato dal navigatore era in mezzo alla proprietà privata. Ci siamo trovati costretti a violare la proprietà sperando che fosse il nostro hotel perchè non potevavo telefonare nè continuare a girare intorno. Presso il i desert camp era prevista una escursione nel preventivo iniziale, poi è stata tolta senza preavviso 3 settimane prima della partenza senza valida motivazione e, soprattutto, senza abbassare il preventivo pagato. Ultima notte a windoek era prevista la cena da programma, ma la struttura non era predisposta per le cene, quindi non ne abbiamo usufruito. In alcune occasioni le escursioni erano fatte dall'hotel e in altre da associazioni esterne. Per capire come raggiungere le strutture, perchè ripeto stiamo parlando di località nel deserto, chiedevamo all'hotel indicazioni e/o di chiamare queste associazioni per capire le modalità di incontro. Presso l'E V i c'è stato un disguido spiacevole perchè dopo aver visto il voucher ci hanno detto che l'escursione era con loro, ci hanno fatto salire sul loro mezzo e siamo partiti. Una volta nel parco abbiamo fatto il cambio di mezzo perchè ci ha raggiunti il nostro autista. Al rientro al villaggio non hanno fatto entrare il nostro autista dentro la struttura e abbiamo dovuto fare 1,5 km a piedi per arrivare alla reception. Il personale della struttura si è dimostrato veramente scortese, pur essendo un loro errore. Il giorno successivo abbiamo dovuto litigare nuovamente col personale in quanto non volevano farci lasciare l'auto all'ingresso della struttura pur avendo un parcheggio a disposizione dei clienti per 5/6 auto in prossimità del cancello. Durante tutto il soggiorno presso l'etosha village abbiamo avuto, come tutti gli ospiti della struttura, un problema molto importante con le falene. Parliamo di centinaia di falene durante la cena. Si posavano sui cibi del buffet e nei nostri piatti, addosso, sul viso, sulle mani ovunque. Diciamo che lo abbiamo trovato poco igenico. Personale scortese. In conclusione, direi che è stato un viaggio fai da te, un viaggio che potevamo organizzare anche da soli, perchè mancante di quei requisiti che fino ad oggi hanno fatto la differenza: l'organizzazione eccellente di evaneos.
marco&sofi
5
In famiglia
un'esperienza unica in spazi unici in perfetta compagnia!
Gli aspetti positivi:
ottima organizzazione itinerario e accomodations. driver bravissimo!
Gli aspetti negativi:
ultimo safari piuttosto sbrigativo...
Evaneos
Grazie mille per le belle foto e la testimonianza!