Per un roadtrip in Namibia, ti consigliamo di partire durante la stagione secca, che va da aprile a novembre. In questo periodo il clima è caldo e soleggiato in tutto il paese, ideale per esplorare le meraviglie della Namibia in macchina.
Se preferisci evitare i mesi di grande affluenza turistica, viaggia piuttosto durante la stagione delle piogge o l'inizio della stagione secca, che va da novembre a giugno. Ci saranno meno turisti e i prezzi saranno più accessibili, il che ti darà una maggiore flessibilità durante il tuo itinerario con un buon clima. Evita anche i periodi di vacanze nazionali, che vanno da metà dicembre a metà gennaio, perché gli hotel e i lodge potrebbero essere al completo. Detto ciò, anche durante l'alta stagione, la Namibia rimane un paese molto vasto dove l'afflusso turistico non disturba l'avventura.
Se desideri fare un safari durante il tuo roadtrip in Namibia per vedere gli animali, il mese migliore è settembre: la maggior parte dei safari sono meno affollati rispetto ai mesi di punta come luglio, agosto e ottobre. Non dimenticare la macchina fotografica!