Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nel deserto in Namibia

Crea il tuo viaggio su misura nel deserto in Namibia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio nel deserto in Namibia da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio nel deserto in Namibia

Un viaggio nel deserto in Namibia è la scelta giusta se vuoi conoscere il cuore più autentico e selvaggio dell’Africa meridionale. Lungo la costa atlantica ti aspettano emozionanti giri in quad sulle dune del Deserto del Namib, mentre nel Deserto del Kalahari potrai avvistare leoni, ghepardi e gli altri grossi predatori nel Parco Transfrontaliero Kgalagadi.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto in Namibia?

Le aree desertiche della Namibia sono essenzialmente due: il Deserto del Namib, nella parte costiera occidentale e l'immenso Kalahari, che si estende nella fascia orientale del Paese. L'uno caratterizzato dalle dune più alte del mondo e laghi di acqua salata, l'altro da fini sabbie rosse e vegetazione variegata. Per un viaggio nel deserto in Namibia affidarsi all'esperienza di un agente locale esperto è l'ideale; cosa c'è di meglio se non esplorare questi spazi sconfinati e spettacolari affidandoti all'esperienza di un agente locale che conosce la destinazione da sempre? Continua a leggere per scoprire dove non puoi non andare.

Sossusvlei

Non perdere questa splendida destinazione nel Deserto del Namib, affascinante per le sue dune tra il rosa e l'arancione. La zona è perfetta per gli appassionati di fotografia che potranno immortalare la Big Daddy, una delle dune più alte di tutta l'Africa. Da Sussuvlei puoi raggiungere il canyon di Sesriem (a circa 4km di distanza) e ammirare le formazioni rocciose in arenaria rossa.

Deadvlei

A una manciata di chilometri da Sussusvlei si trova Deadvlei, altra tappa celebre di un viaggio nel deserto della Namibia. In passato era un'oasi di acacie attraversata dal fiume Tsauchab, ora è un'affascinante valle arida nel cuore del deserto rosso. Immancabile fermarsi a osservare il suggestivo paesaggio fatto di tronchi di alberi di acacia anneriti dal tempo, che contrastano con il suolo bianco di argilla quasi pietrificata e le dune arancioni.

Moon Valley

Il tuo tour nel deserto in Namibia non può non passare attraverso la Moon Valley, un'immensa valle di distese rocciose che ricordano un paesaggio lunare. Questo luogo è abitato da numerosi animali selvatici come camaleonti, coleotteri e serpenti: con un po' di fortuna potrai avvistarli tra le rocce.

Damaraland

In questa regione della Namibia settentrionale, popolata da elefanti e rinoceronti, potrai programmare delle escursioni alla scoperta del massiccio Brandberg, il rilievo più imponente del Paese. Il Damaraland è conosciuto anche per le pitture su pietra di epoca preistorica come quella della "Dama Bianca", che si può ammirare solo se accompagnati da una guida specializzata.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Namibia

La stagione secca tra aprile e novembre, con temperature di circa 25°C durante il giorno, è il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Namibia. Anche le prime settimane di novembre e di aprile sono ottimi momenti per

Consigli per un viaggio nel deserto in Namibia

Per il viaggio nel deserto in Namibia porta degli indumenti pesanti date le escursioni termiche, acqua e repellente per insetti.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare