Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio nel deserto in Namibia è la scelta giusta se vuoi conoscere il cuore più autentico e selvaggio dell’Africa meridionale. Lungo la costa atlantica ti aspettano emozionanti giri in quad sulle dune del Deserto del Namib, mentre nel Deserto del Kalahari potrai avvistare leoni, ghepardi e gli altri grossi predatori nel Parco Transfrontaliero Kgalagadi.
Le aree desertiche della Namibia sono essenzialmente due: il Deserto del Namib, nella parte costiera occidentale e l'immenso Kalahari, che si estende nella fascia orientale del Paese. L'uno caratterizzato dalle dune più alte del mondo e laghi di acqua salata, l'altro da fini sabbie rosse e vegetazione variegata. Per un viaggio nel deserto in Namibia affidarsi all'esperienza di un agente locale esperto è l'ideale; cosa c'è di meglio se non esplorare questi spazi sconfinati e spettacolari affidandoti all'esperienza di un agente locale che conosce la destinazione da sempre? Continua a leggere per scoprire dove non puoi non andare.
Non perdere questa splendida destinazione nel Deserto del Namib, affascinante per le sue dune tra il rosa e l'arancione. La zona è perfetta per gli appassionati di fotografia che potranno immortalare la Big Daddy, una delle dune più alte di tutta l'Africa. Da Sussuvlei puoi raggiungere il canyon di Sesriem (a circa 4km di distanza) e ammirare le formazioni rocciose in arenaria rossa.
A una manciata di chilometri da Sussusvlei si trova Deadvlei, altra tappa celebre di un viaggio nel deserto della Namibia. In passato era un'oasi di acacie attraversata dal fiume Tsauchab, ora è un'affascinante valle arida nel cuore del deserto rosso. Immancabile fermarsi a osservare il suggestivo paesaggio fatto di tronchi di alberi di acacia anneriti dal tempo, che contrastano con il suolo bianco di argilla quasi pietrificata e le dune arancioni.
Il tuo tour nel deserto in Namibia non può non passare attraverso la Moon Valley, un'immensa valle di distese rocciose che ricordano un paesaggio lunare. Questo luogo è abitato da numerosi animali selvatici come camaleonti, coleotteri e serpenti: con un po' di fortuna potrai avvistarli tra le rocce.
In questa regione della Namibia settentrionale, popolata da elefanti e rinoceronti, potrai programmare delle escursioni alla scoperta del massiccio Brandberg, il rilievo più imponente del Paese. Il Damaraland è conosciuto anche per le pitture su pietra di epoca preistorica come quella della "Dama Bianca", che si può ammirare solo se accompagnati da una guida specializzata.
La stagione secca tra aprile e novembre, con temperature di circa 25°C durante il giorno, è il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Namibia. Anche le prime settimane di novembre e di aprile sono ottimi momenti per
Per il viaggio nel deserto in Namibia porta degli indumenti pesanti date le escursioni termiche, acqua e repellente per insetti.
Il miglior periodo per un viaggio in Namibia è la stagione secca, ovvero tra aprile e novembre: fa caldo e bello in tutto il Paese. Se non sopporti l'idea di trovarti in mezzo a tanti altri turisti, prediligi le prime settimane di novembre od il mese di aprile: anche se la pioggia non è del tutto sparita, riuscirai lo stesso a goderti il viaggio. Evita assolutamente la stagione delle piogge (da dicembre a marzo).