Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Esperienza di viaggio
Namibia

Lella
Lella
ha adorato il suo viaggio in Namibia

Il viaggio è andato bene sotto tutti i punti di vista: dalla prenotazione (Ornella è stata gentilissima, preparata e sempre disponibile) al rientro a casa. La guida, il cuoco e l'aiutante sono tre ragazzi meravigliosi che hanno svolto il loro lavoro con impegno e pazienza, facendo miracoli a volte, visto quello che avevano a disposizione. Il truck andrebbe revisionato meglio prima di ogni viaggio : il frigor aveva il coperchio che si staccava, le ruote erano consumate ecc. Come ho già detto il quinto giorno i chilometri sono veramente tanti e non c'è molto da vedere e da fare. Basterebbe una passeggiata per rompere la monotonia del trasferimento. Le cose più belle sono i paesaggi dei primi giorni: le albe e i tramonti sulle dune, a Spitzkoppe e l'osservazione degli animali nei gironi trascorsi al parco Etosha: il silenzio e la lentezza con cui tutto si svolge sono così in contrasto con la vita frenetica che viviamo! La visita al villaggio Himba mi lascia un po' perplessa: non amo entrare in casa degli altri, non voglio disturbare. Abbiamo portato del cibo, ma mi chiedo se non si può portare anche qualcosa per quei bambini che ti chiedono le scarpe che indossi o la maglietta! Ho partecipato al safari al Waterberg Plateau: deludente dopo l'Etosha. In quella vegetazione fitta è praticamente impossibile avvistare gli animali. Si vedono solo alle pozze, ma ne avevamo già visti tanti al parco. Consiglio a tutti l'esperienza in tenda perché sicuramente assicura un maggior contatto con la natura circostante e con gli altri partecipanti del gruppo.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
03 agosto 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Lella
Lella
16 agosto 2019
Gli aspetti positivi:
Condividere con degli sconosciuti un viaggio nel deserto (un ambiente così diverso da quello in cui viviamo) in un campo tendato, senza le comodità che si hanno sempre a disposizione: un'esperienza nell'esperienza!
Gli aspetti negativi:
Il quinto giorno: troppi chilometri in un paesaggio che è sempre uguale e le visite alle pitture rupestri e alla foresta pietrificata non sono così entusiasmanti, forse perché nei giorni precedenti il paesaggio e le esperienze vissute sono state magnifiche.
Ornella
Risposta dell'agente locale
Ornella
Gentile Marina la ringrazio per il suo feedback riportero' quanto da lei menzionato a Kiboko. Buona giornata Ornella
Risposta di Evaneos
Grazie per aver scelto Evaneos.
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio