Tour dei primati 

RuandaTour dei primati 

Avventura

Durante questo tour avrete la possibilità di visitare le attrazioni principali del paese denominato "il paese delle mille colline". Oltre a gorilla e scimpanzé che vedrete nel parco nazionale dei vulcani e nella foresta di Nyungwe, ammirerete le vedute spettacolari del lago Kivu e la capitale ruandese Kigali. Questo viaggio è pensato per tutti coloro che desiderano visitare Ruanda per la prima volta, scoprendo una vasta gamma delle attrazioni principali e conoscendo sia il paese che i suoi abitanti.

Il tour in breve
  • Foresta e giunglaForesta e giungla
  • SafariSafari
  • Escursioni e trekkingEscursioni e trekking
  • Osservazione della flora e faunaOsservazione della flora e fauna
  • SavanaSavana
Idea di viaggio proposta da
Edoardo l'esperto/a locale Ruanda
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
5.500 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kigali

Giorno 1: Arrivo a Kigali

Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal vostro autista e guida professionale parlante inglese, che vi accompagnerà direttamente al vostro albergo a Kigali. A seconda dell'orario di arrivo del volo avrete la possibilità di effettuare qualche attività in città, come per esempio la visita a qualche mercato locale tradizionale.
Pernottamento al Flame Tree Village

Tappe:
Kigali

Partenza per Nyungwe forest

Giorno 2: Partenza per Nyungwe forest

In mattina presto si parte per la foresta di Nyungwe, una delle foreste più grandi dell'Africa orientale. Oltre a scimpanzé potrete trovare decine di colobi, uccelli molto rari, tra cui alcuni endemici della zona. Per pranzo farete una breve sosta a Butare, prima di continuare verso il lodge.
Pernottamento al Nyungwe Top View Hill Hotel

Tappe:
Kigali,Butare,Nyungwe

Cercando gli scimpanzé nel loro abitato naturale

Giorno 3: Cercando gli scimpanzé nel loro abitato naturale

Oggi si parte di nuovo presto per un briefing mattinale con i rangers del parco. Insieme partirete per entrare nella foresta di Nyungwe alla ricerca degli scimpanzé. Il trekking durerà circa tre a quattro ore in totale. La durata dipende dal punto d'incontro con gli animali. Una volta trovati, potrete passare un'intera ora con loro. Sarà un attività emozionante e unica. Poi si ritorna al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di fare escursioni oppure semplicemente rilassarvi al lodge.
Pernottamento al Nyungwe Top View Hill Hotel

Tappe:
Nyungwe

Camminata alle cascate di Canopy

Giorno 4: Camminata alle cascate di Canopy

In mattinata farete una camminata di circa un ora e mezza sopra la foresta, attraverso una passerella che vi permetterà di vedere colobi e uccelli dall'alto. Per pranzo si torna al lodge e nel pomeriggio è previsto una camminata nella foresta che durerà dalle tre alle sei ore a seconda di quanto vi fermerete. La camminata si concluderà con la vista delle splendide cascate all'interno della foresta.
Pernottamento al Nyungwe Top View Hill Hotel

Tappe:
Nyungwe

Partenza per il lago Kivu

Giorno 5: Partenza per il lago Kivu

Oggi si lascia la foresta Nyungwe e si prosegue verso il lago Kivu. Una volta arrivati, potrete fare una passeggiata nel villaggio e ci sarà la possibilità di effettuare un escursione sul lago, visitando qualche piccola isoletta al suo interno.
Pernottamento al Rwiza Village

Tappe:
Lake Kivu,Nyungwe,Kibuye

Verso il parco nazionale dei vulcani

Giorno 6: Verso il parco nazionale dei vulcani

Oggi vi trasferirete nel parco nazionale dei vulcani, anche noto come la casa dei gorilla di montagna. Vi potrete godere il lodge per qualche ora, soprattutto la sua vista mozzafiato. Ci sarà abbastanza tempo per prepararvi al gorilla trekking del giorno successivo.
Pernottamento al Le Bambou Gorilla Lodge

Tappe:
Kibuye,Parco Nazionale dei Vulcani

Avventure durante il gorilla trekking

Giorno 7: Avventure durante il gorilla trekking

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale per un piccolo briefing con i ranger. Dopodiché sarete posizionati in gruppi al massimo di otto persone prima di procedere dentro la foresta. Il gorilla trekking varia di giorno in giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un'ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi.
Pernottamento al Le Bambou Gorilla Lodge

Tappe:
Parco Nazionale dei Vulcani

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Il vostro viaggio finisce qui. Dopo la colazione è previsto il trasferimento a Kigali, dove potrete prendere il vostro volo di ritorno dalle ore 15 in poi.

Tappe:
Parco Nazionale dei Vulcani,Kigali
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da5.500 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Ruanda

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Edoardo in Ruanda verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Ruanda (3)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Ruanda che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali