Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli negli Stati Uniti

Hai visto sicuramente i grattacieli impressionanti di New York quelli di Chicago. Ti sei perso, con la mente, nei meandri del Grand Canyon o nei paesaggi lunari della Death Valley. Ti interessano questi luoghi? È normale, sono posti splendidi che cambieranno tutta la tua idea di viaggio. Un viaggio negli Stati Uniti è questo, e molto altro. 

Ogni stato presenta delle caratteristiche specifiche, uno spirito, una cultura, abitanti che rendono il passaggio di ogni confine una nuova avventura che disorienta. Gli esperti di Evaneos, attraverso i loro consigli e i loro articoli, ti daranno le chiavi per trovare i luoghi perfetti per te e per il tuo viaggio negli USA.

Sogni di ammirare queste enormi distese desertiche e di attraversarle in Cadillac? Vieni a perderti nel Wyoming, un immenso paradiso che contiene tra le altre cose il Parco Nazionale di Yellowstone, che ti permetterà di riconnetterti con la natura. Gli amanti dei grandi spazi e delle escursioni troveranno soddisfazione nei moltissimi parchi naturali della California.

Se invece ti piacciono la buona musica e il buon cibo devi andare a New Orleans, e puoi anche approfittare dei festival di strada durante la bella stagione! La capitale Washington sarà la preferita dagli appassionati di arte con la sua impressionante offerta di musei relativamente vicini alla residenza del presidente degli Stati Uniti. Oppure preferisci rilassarti in spiaggia e goderti sole e mare trasparente? La Florida e Miami ti aspettano.

Che sia turismo culturale, architettonico o per vedere una fauna e una flora straordinarie, negli Stati Uniti troverai tutto quello che ti piace. 

Marie Foucaut
New York (Stati Uniti)
New York
4.8/5
La megalopoli più importante degli Stati Uniti, un vero mondo a parte situato sulla costa orientale nel nord del paese.
Il canyon di Zion è una fermata fondamentale, vi ho visto dei paesaggi e fatto delle escursioni che non dimenticherò facilmente! Che spettacolo incredibile che ho avuto la fortuna di vedere nel parco nazionale di Zion. 
San Francisco, o la perla della costa occidentale degli Stati Uniti.
Situato in Arizona, il Grand Canyon è una delle mete più visitate degli Stati Uniti. Mozzafiato!
Spettacolare sito naturale situato in Arizona e Utah, negli Stati Uniti.
New Orleans, una città magnifica segnata dall'antica grandezza del sud americano e ancora impregnata delle culture francese e creola.
Berkeley (Stati Uniti)
Berkeley
4.5/5
Berkeley ospita una delle università più famose della California, ma anche un giardino botanico e dei panorami splendidi. Da non perdere durante un soggiorno prolungato a San Francisco!
Boston (Stati Uniti)
Boston
4.7/5
Capitale dello stato del Massachusetts, Boston è una delle grandi città della costa orientale americana, insieme a New York, Philadelphia e Washington. Incanterà gli appassionati di storia americana.
Cape Cod (Stati Uniti)
Cape Cod
4.5/5
Cape Cod, in inglese " capo dei merluzzi", è una penisola situata sulla costa orientale degli Stati Uniti, nello stato del Massachusetts.
Carmel (Stati Uniti)
Carmel
4.5/5
Carmel, una delle città più affascinanti degli Stati-Uniti, è conosciuta anche per il più celebre dei suoi abitanti, proprietario di un ristorante ed ex-sindaco: Clint Eastwood.
Newport (Stati Uniti)
Newport
4.5/5
Se la costa dell'Oregon è spettacolare da una capo all'altro, con i suoi due fari dal carattere diverso ma paragonabili per bellezza, e con il suo impareggiabile paesaggio naturale, Newport è senz'altro uno dei suoi più bei gioielli.
Il parco nazionale delle Everglades è situato nel sud della Florida ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il parco nazionale di Kings Canyon, vicino a quello di Sequoia è, insieme allo Yosemite, il più imponente della California per la sua fauna, la sua flora e i suoi paesaggi unici lungo uno dei più grandi canyon degli Stati Uniti.
Nell'est dell'Arizona, il parco nazionale di Petrified Forest è una tappa imperdibile di un road trip nel sud-ovest americano e nei parchi nazionali.
Sedona (Stati Uniti)
Sedona
4.5/5
A 2 ore da Phoenix, Sedona è una delle maggiori città dell'Arizona, apprezzata per i suoi paesaggi ed escursioni. Ogni mese vengono anche organizzati degli eventi: parteciperai di sicuro a qualche festività, indipendentemente dal periodo dell'anno.
Un parco nazionale situato sulle Montagne Rocciose americane, nella parte nord-occidentale dello stato del Wyoming, che si estende su oltre 1250 km².
Parco naturale poco conosciuto, perché lontano da tutto. Per gli amanti della natura e dei grandi spazi, vale la deviazione. 
Seattle (Stati Uniti)
Seattle
4.5/5
Questo porto di mare è una città giovane e stimolante, Seattle ha saputo conquistarmi grazie alle sue numerose attrazioni.
Albuquerque è la città più popolata, nonché capitale, dello stato del New Mexico. Famosa per il suo clima arido e il suo cibo, può essere una tappa carina.
La capitale economica non è la città più bella dell'Alaska, ma permette di prendere familiarità e di scoprire dei bei musei. La natura e le montagne non sono lontane!
Atlantic City può essere considerata la Las Vegas della costa orientale degli Stati Uniti? Non proprio, ma la reputazione della città si è costruita così.
Bar Harbor è la capitale dell'isola dei Monts Déserts. Situata nel Maine, è una tappa ricca di fascino durante un tour negli Stati Uniti.
Bâton Rouge è la capitale della Louisiana. Le sue varie influenze europee l'hanno portata ad essere un centro culturale pittoresco.
Bodie (Stati Uniti)
Bodie
4/5
Bodie è una celebre città fantasma della California. Come molte altre negli Stati Uniti, queste città hanno conosciuto uno sviluppo fulmineo durante la corsa all'oro, prima di sparire altrettanto velocemente.
A Est della Sierra Nevada, sempre nello Stato della California, il villaggio di Bridgeport conserva un'atmosfera di corsa all'oro.
Cleveland è una città sulle rive di grandi laghi, che possiede un'offerta culturale importante.
Cody (Stati Uniti)
Cody
4/5
Il nome della città deriva dal suo fondatore, Buffalo Bill Cody. Convenientemente situata all'entrata est del parco di Yellowstone, Cody si definisce la capitale mondiale del rodeo.
Situata nel nord dell'Alaska, Fairbanks è l'ultima città prima di uscire dalle rotte, alla conquista del grande nord e della steppa! Una città piacevole circondata da un'immensa foresta che si estende a perdita d'occhio in tutte le direzioni.
Flagstaff è una cittadina tipica dell'ovest americano sulla Route 66, e una tappa indispensabile lungo la mitica strada.
Immergiti nelle Everglades durante la tua visita a Florida City. È qui nel cuore delle mangrovie che vivono i temibili coccodrilli.

Quando andare negli Stati Uniti?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio negli Stati Uniti