Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi negli Stati Uniti

Hai visto sicuramente i grattacieli impressionanti di New York quelli di Chicago. Ti sei perso, con la mente, nei meandri del Grand Canyon o nei paesaggi lunari della Death Valley. Ti interessano questi luoghi? È normale, sono posti splendidi che cambieranno tutta la tua idea di viaggio. Un viaggio negli Stati Uniti è questo, e molto altro. 

Ogni stato presenta delle caratteristiche specifiche, uno spirito, una cultura, abitanti che rendono il passaggio di ogni confine una nuova avventura che disorienta. Gli esperti di Evaneos, attraverso i loro consigli e i loro articoli, ti daranno le chiavi per trovare i luoghi perfetti per te e per il tuo viaggio negli USA.

Sogni di ammirare queste enormi distese desertiche e di attraversarle in Cadillac? Vieni a perderti nel Wyoming, un immenso paradiso che contiene tra le altre cose il Parco Nazionale di Yellowstone, che ti permetterà di riconnetterti con la natura. Gli amanti dei grandi spazi e delle escursioni troveranno soddisfazione nei moltissimi parchi naturali della California.

Se invece ti piacciono la buona musica e il buon cibo devi andare a New Orleans, e puoi anche approfittare dei festival di strada durante la bella stagione! La capitale Washington sarà la preferita dagli appassionati di arte con la sua impressionante offerta di musei relativamente vicini alla residenza del presidente degli Stati Uniti. Oppure preferisci rilassarti in spiaggia e goderti sole e mare trasparente? La Florida e Miami ti aspettano.

Che sia turismo culturale, architettonico o per vedere una fauna e una flora straordinarie, negli Stati Uniti troverai tutto quello che ti piace. 

Havasu Lake (in California) si trova dalla parte opposta di Lake Havasu (Arizona). È facile raggiungere la città in battello – noleggiato da Lake Havasu – oppure prendere il traghetto che effettua la traversata ogni ora.
Fuori dai soliti circuiti da cartolina della California, Fresno è una tappa "autentica" sulla strada verso il parco di Yosemite o di Kings Canyon e Sequoia.
Capitale dell'Arizona, Phoenix è anche la più grande città dellostato e rappresenta una tappa imperdibile per chiunque vada ad esplorare i parchi del West.
Waikoloa Beach è una grande spiaggia di sabbia chiara, sulla costa meridionale della regione di Kohala, su Big Island. Fa parte del lussuoso complesso alberghiero qui installato, ma vi si può accedere anche senza essere clienti degli hotel.
Il Four Corners monument è l'unico posto degli Stati Uniti dove si toccano quattro stati: Utah, Arizona, Colorado e New Mexico.
Punto centrale della valle californiana, Modesto non è particolarmente interessante dal punto di vista turistico.
Tappa di un viaggio su strada lungo la Costa del Pacifico, San Luis Obispo non merita davvero una visita. Una mezza giornata è sufficiente per ammirare i pochi luoghi di interesse; puoi trattenerti più a lungo se hai la fortuna di capitare durante uno dei suoi festival.
Punalu'u Black Sand Beach è è la più grande spiaggia di sabbia nera di Big Island, creata dalla lava che esplode quando cola nell'oceano e forma piccoli cristalli di "sabbia". Famosa per le sue tartarughe verdi, che qui fanno i bagni di sole.
La California ha la fama di essere un paradiso terrestre per i turisti e fa sognare molte persone. Ma la maggior parte delle città, bisogna ammetterlo, sono come Bakersfield, l'esatto contrario di ciò che i sognatori immaginano...
Sulla strada di Yosemite venendo da Fresno, Oakhurst è una tappa di scarso interesse.

Idee di viaggi organizzati negli Stati Uniti con le nostre agenzie locali