Il mitico West americano da San Francisco a Los Angeles

Stati UnitiIl mitico West americano da San Francisco a Los Angeles

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Viaggio esclusivo per gruppo di 6 persone. Questo favoloso itinerario parte da San Francisco, da molti ritenuta tra le più belle città d'America. Con un volo interno raggiungerete la sfavillante Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d’azzardo e i suoi favolosi casinò. Viaggerete su alcune delle "scenic highways" più belle d'America, per ammirare il Capitol Reef e la Monument Valley in territorio Navajo, la più vasta riserva indiana degli Stati Uniti. Non possono mancare il Grand Canyon e la mitica Route 66 per raggiungere poi Los Angeles, un'altra città che saprà stupirvi con i suoi quartieri così diversi tra loro.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Stati Uniti

Partecipanti

da 6 a 6 persone

Dal 24 maggio 2024 al 4 giugno 2024

altre 3 date
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.049 €
Il tuo tour
Arrivo a San Francisco

Giorno 1: Arrivo a San Francisco

Benvenuti a San Francisco! Al vostro arrivo, sarete accolti dalla guida. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per la scoperta di San Francisco.

San Francisco

Giorno 2: San Francisco

Giornata a disposizione per la visita di San Francisco, considerata da molti come la più bella città d’America. Di mattina, walking tour con una guida parlante italiano. Resto della giornata a vostra disposizione per la visita libera della città; numerosi sono infatti i luoghi che destano ammirazione, tra i quali il Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Lombard Stree e Alcatraz.

Da San Francisco a Las Vegas

Giorno 3: Da San Francisco a Las Vegas

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo interno verso Las Vegas. Arrivo a Las Vegas e trasferimento in un hotel con casinò posto in zona centrale, da dove avrete accesso a piedi ai più suggestivi casinò come Bellagio, Cesar Palace e Venetian.
Tappe:
Las Vegas

Las Vegas

Giorno 4: Las Vegas

Giornata dedicata alla scoperta di Las Vegas e delle sue incredibili attrazioni, per citarne alcune: Fremont Street, Stratosphere, High Roller e l'ultima novità, l'incredibile Sphere Experience.

Las Vegas  - Bryce Canyon

Giorno 5: Las Vegas - Bryce Canyon

Partenza da Las Vegas percorrendo le rive del lago Mead. Sosta ad Hurricane per il pranzo ed arrivo a Springdale, piacevole villaggio ai bordi dello Zion National Park. A seguire visita dello Zio National Park, le cui rocce sembrano modellate a mano, e del Bryce Canyon, una distesa di selvaggi pinnacoli di roccia erosa. Pernottamento al Ruby’s Inn, ottimo hotel situato vicino all’ingresso del parco del Bryce Canyon.

Bryce Canyon e Monument Valley

Giorno 6: Bryce Canyon e Monument Valley

Percorrendo le Highway 12 e 24, considerate tra le “scenic roads” più belle d’America, attraverserete una zona dello Utah dove le meraviglie geologiche si susseguono continuamente. Dopo aver attraversato passi a 3000 metri di quota ed il Capitol Reef National Park, potrete ammirare il Lake Powell e scendere attraverso la “Valley of Gods” per giungere al Goulding’s Lodge, senza alcun dubbio il miglior punto di partenza per la visita della Monument Valley.

Dalla Monument Valley a Page

Giorno 7: Dalla Monument Valley a Page

Partenza in direzione di Page, sulle sponde dello splendido Lake Powell, immenso lago artificiale formato dalla Glend Canyon Dam che sbarra il corso del Colorado River. Qui potrete ammirare il famoso Antelope Canyon prima di trascorrere la serata in una steak house dove viene suonata musica country.
Tappe:
Page Municipal Airport

Da Page al Grand Canyon

Giorno 8: Da Page al Grand Canyon

Partendo da Page potrete ammirare una meraviglia incredibile, Horseshoe Bend, un'ansa del fiume Colorado a forma di perfetto ferro di cavallo. Sosta al Cameron Trading Post prima di arrivare al Grand Canyon, una tra le più grandi meraviglie del pianeta, incredibile abisso scavato dal Colorado River che ha affascinato tutti gli esploratori.

Dal Grand Canyon a Needles

Giorno 9: Dal Grand Canyon a Needles

Percorrendo uno dei tratti meglio conservati e più suggestivi della mitica Route 66, attraverserete paesini come Seligman e Hackberry che celebrano la memoria dei tempi d’oro della Mother Road. Passando da Kingman e dal Sitgreave Pass raggiungerete poi Oatman, cittadina mineraria dal tipico aspetto western. Cena e pernottamento a Needles ai bordi del Mojave Desert.
Tappe:
Needles

Da Needles a Los Angeles

Giorno 10: Da Needles a Los Angeles

Sempre lungo la Sixty-Six, scoprirete altri luoghi mitici come Roy’s ed il famoso Bagdad Cafè, location dell’omonimo film culto. Partenza in direzione Los Angeles per raggiungere il vostro hotel e iniziare a scoprire i numerosi quartieri della città.

Giornata a Los Angeles

Giorno 11: Giornata a Los Angeles

Giornata dedicata alla visita della città, accompagnati dalla vostra guida. Potrete semplicemente passeggiare a Santa Monica, andare agli Universal Studios oppure fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù…non avete che l'imbarazzo della scelta!

Fine dei servizi

Giorno 12: Fine dei servizi

Ancora un po' di tempo libero a Los Angeles, magari per fare un po' di shopping, prima del trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro. Fine dei servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.049 € a persona
PeriodoDal 24 maggio 2024 al 4 giugno 2024 + altre 3 date
Partecipantida 6 a 6 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare