Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi negli Stati Uniti

Hai visto sicuramente i grattacieli impressionanti di New York quelli di Chicago. Ti sei perso, con la mente, nei meandri del Grand Canyon o nei paesaggi lunari della Death Valley. Ti interessano questi luoghi? È normale, sono posti splendidi che cambieranno tutta la tua idea di viaggio. Un viaggio negli Stati Uniti è questo, e molto altro. 

Ogni stato presenta delle caratteristiche specifiche, uno spirito, una cultura, abitanti che rendono il passaggio di ogni confine una nuova avventura che disorienta. Gli esperti di Evaneos, attraverso i loro consigli e i loro articoli, ti daranno le chiavi per trovare i luoghi perfetti per te e per il tuo viaggio negli USA.

Sogni di ammirare queste enormi distese desertiche e di attraversarle in Cadillac? Vieni a perderti nel Wyoming, un immenso paradiso che contiene tra le altre cose il Parco Nazionale di Yellowstone, che ti permetterà di riconnetterti con la natura. Gli amanti dei grandi spazi e delle escursioni troveranno soddisfazione nei moltissimi parchi naturali della California.

Se invece ti piacciono la buona musica e il buon cibo devi andare a New Orleans, e puoi anche approfittare dei festival di strada durante la bella stagione! La capitale Washington sarà la preferita dagli appassionati di arte con la sua impressionante offerta di musei relativamente vicini alla residenza del presidente degli Stati Uniti. Oppure preferisci rilassarti in spiaggia e goderti sole e mare trasparente? La Florida e Miami ti aspettano.

Che sia turismo culturale, architettonico o per vedere una fauna e una flora straordinarie, negli Stati Uniti troverai tutto quello che ti piace. 

Pittsburgh, l'antico cuore della siderurgia, ha conosciuto una riconversione importante. Passarci un weekend è molto interessante.
Cleveland è una città sulle rive di grandi laghi, che possiede un'offerta culturale importante.
È la baia dove fu assassinato il capitano Cook nel 1779, un anno dopo la prima scoperta delle isole Hawaii da parte di questo grande esploratore europeo. Un monumento a lui dedicato è un omaggio, e il luogo è un apprezzato sito per le immersioni, in particolare per vedere i delfini.
Mauna Kea è il più grande vulcano delle isole delle Hawaii, ed è considerato addormentato. Sulla cima c'è installato un osservatorio da cui si può vedere un numero incredibile di stelle, e d'inverno ci si può anche sciare!
Atlantic City può essere considerata la Las Vegas della costa orientale degli Stati Uniti? Non proprio, ma la reputazione della città si è costruita così.
Città di circa 10.000 abitanti, convenientemente situata a sud del parco nazionale di Grand Teton. Si sviluppa nelle attività di piacere tanto in inverno quanto in estate, infatti ci si possono fare delle escursioni o dello sci.
Bâton Rouge è la capitale della Louisiana. Le sue varie influenze europee l'hanno portata ad essere un centro culturale pittoresco.
Immergiti nelle Everglades durante la tua visita a Florida City. È qui nel cuore delle mangrovie che vivono i temibili coccodrilli.
Capitale dello Utah e dello strano culto dei mormoni, Salt Lake City è una città atipica degli Stati Uniti.
Sogno dei surfisti e degli hippie, la città e la foresta sembrano fondersi prima di gettarsi in mare, in un fuoco d'artificio di attrazioni, con il suo lungomare che è praticamente un parco divertimenti permanente.
Bodie è una celebre città fantasma della California. Come molte altre negli Stati Uniti, queste città hanno conosciuto uno sviluppo fulmineo durante la corsa all'oro, prima di sparire altrettanto velocemente.
A Est della Sierra Nevada, sempre nello Stato della California, il villaggio di Bridgeport conserva un'atmosfera di corsa all'oro.
Il nome della città deriva dal suo fondatore, Buffalo Bill Cody. Convenientemente situata all'entrata est del parco di Yellowstone, Cody si definisce la capitale mondiale del rodeo.
Mammoth Hot Springs è un luogo turistico del parco di Yellowstone. È pur vero che anche da solo potrebbe giustificare una visita del parco. Davvero stupefacente.
Page in Arizona, piccola città poco interessante, rappresenta l'ingresso al meraviglioso Glen Canyon National Park.
Kanab è una città dello Utah soprannominata Little Hollywood per via di tutti i western che vi sono stati girati.
Flagstaff è una cittadina tipica dell'ovest americano sulla Route 66, e una tappa indispensabile lungo la mitica strada.
Moab è convenientemente situata tra i due parchi degli Arches e delle Canyonlands, in pieno deserto.
Lake Havasu è uno sbarramento alla frontiera tra l'Arizona e la California, separate dal fiume Colorado. La città offre molte attività all'aria aperta e, soprattutto, è una bella tappa in mezzo ai paesaggi desertici dell'Arizona.
Williams è la città più vicina al Grand Canyon, dove molti turisti decidono di soggiornare per fare una sosta prima di esplorare il parco. Gli alberghi possono essere cari, ma ne vale la pena per le attività che si possono svolgere nella zona.

Idee di viaggi organizzati negli Stati Uniti con le nostre agenzie locali