Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi negli Stati Uniti

Hai visto sicuramente i grattacieli impressionanti di New York quelli di Chicago. Ti sei perso, con la mente, nei meandri del Grand Canyon o nei paesaggi lunari della Death Valley. Ti interessano questi luoghi? È normale, sono posti splendidi che cambieranno tutta la tua idea di viaggio. Un viaggio negli Stati Uniti è questo, e molto altro. 

Ogni stato presenta delle caratteristiche specifiche, uno spirito, una cultura, abitanti che rendono il passaggio di ogni confine una nuova avventura che disorienta. Gli esperti di Evaneos, attraverso i loro consigli e i loro articoli, ti daranno le chiavi per trovare i luoghi perfetti per te e per il tuo viaggio negli USA.

Sogni di ammirare queste enormi distese desertiche e di attraversarle in Cadillac? Vieni a perderti nel Wyoming, un immenso paradiso che contiene tra le altre cose il Parco Nazionale di Yellowstone, che ti permetterà di riconnetterti con la natura. Gli amanti dei grandi spazi e delle escursioni troveranno soddisfazione nei moltissimi parchi naturali della California.

Se invece ti piacciono la buona musica e il buon cibo devi andare a New Orleans, e puoi anche approfittare dei festival di strada durante la bella stagione! La capitale Washington sarà la preferita dagli appassionati di arte con la sua impressionante offerta di musei relativamente vicini alla residenza del presidente degli Stati Uniti. Oppure preferisci rilassarti in spiaggia e goderti sole e mare trasparente? La Florida e Miami ti aspettano.

Che sia turismo culturale, architettonico o per vedere una fauna e una flora straordinarie, negli Stati Uniti troverai tutto quello che ti piace. 

Il parco nazionale delle Everglades è situato nel sud della Florida ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Parco nazionale nel cuore delle famose "Red Rocks", le rocce rosse, nello Utah: quasi 980 km² di parco che svela una gigantesca piega della crosta terrestre.
Newport è un'incantevole cittadina costiera dell'oceano Pacifico nello stato dell'Oregon.
Una città MOLTO piovosa, anche in giugno, ma che vale la pena visitare se ci si prende il tempo per esplorarla.
Una delle tappe immancabili di un roadtrip nel west americano, Sedona è capace di sedurre tanto gli amanti dei grandi spazi quanto i fan dell'esoterismo.
Carmel è una cittadina a 150 km a sud di San Francisco, in California, di cui l'attore Clint Eastwood è stato sindaco dal 1986 al 1988.
Il parco nazionale di Kings Canyon, vicino a quello di Sequoia è, insieme allo Yosemite, il più imponente della California per la sua fauna, la sua flora e i suoi paesaggi unici lungo uno dei più grandi canyon degli Stati Uniti.
Negli Stati Uniti, nel sud-est dell'Arizona, si trova il parco Petrified Forest, che si può tradurre con "Foresta Pietrificata": questo perché il luogo sembra paralizzato, per via dei suoi numerosi tronchi d'albero fossilizzati. Facci un salto, rimarrai... stupefatto!
La città studentesca di Berkeley è imperdibile per la sua magnifica università, ma anche per i tanti caffè e ristoranti, e per i suoi abitanti molto accoglienti, perfetta per un viaggio fuori dai soliti circuiti.
Washington è la capitale degli Stati Uniti. È un museo a cielo aperto.
Key West è l'ultima isola del mitico arcipelago delle Keys, situata all'estremità meridionale della Florida.
St. Augustine è una città antica, pare la prima, della Florida, che ha saputo rinnovare il suo centro con gusto e sarebbe un peccato perdersela durante una visita sulla costa orientale degli Stati Uniti.
Nel deserto dell'Arizona, il vento ha scavato la pietra rossa. Ti attende uno scenario magnifico che ricorda i vecchi western in questo universo che circonda il Lake Powell.
Città incuneata tra le montagne vicino al parco dello Yosemite, Mammoth Lakes offre paesaggi maestosi. D'estate si sviluppano le attività all'aria aperta. D'inverno è una rinomata stazione sciistica.
Anchorage è la capitale ufficiosa dello stato dell'Alaska ed è un punto di partenza ideale per esplorare i diversi parchi nazionali della regione (Denali, Wrangell) e quelli della penisola del Kenai, a sud.
Situata nel nord dell'Alaska, Fairbanks è l'ultima città prima di uscire dalle rotte, alla conquista del grande nord e della steppa! Una città piacevole circondata da un'immensa foresta che si estende a perdita d'occhio in tutte le direzioni.
Situata a Sud-Ovest, nello Stato del Mississippi, la città di Natchez si affaccia sull'omonimo fiume. Di fronte, c'è già la Louisiana.
Lafayette è una città da non perdere se ami la cultura e la musica cajun!
Bar Harbor è la capitale dell'isola dei Monts Déserts. Situata nel Maine, è una tappa ricca di fascino durante un tour negli Stati Uniti.
Newport è la seconda città del Rhode Island, il più piccolo degli stati americani; da non confondere con Newport nell'Oregon.

Idee di viaggi organizzati negli Stati Uniti con le nostre agenzie locali