Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO²
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli negli Stati Uniti

Hai visto sicuramente i grattacieli impressionanti di New York quelli di Chicago. Ti sei perso, con la mente, nei meandri del Grand Canyon o nei paesaggi lunari della Death Valley. Ti interessano questi luoghi? È normale, sono posti splendidi che cambieranno tutta la tua idea di viaggio. Un viaggio negli Stati Uniti è questo, e molto altro. 

Ogni stato presenta delle caratteristiche specifiche, uno spirito, una cultura, abitanti che rendono il passaggio di ogni confine una nuova avventura che disorienta. Gli esperti di Evaneos, attraverso i loro consigli e i loro articoli, ti daranno le chiavi per trovare i luoghi perfetti per te e per il tuo viaggio negli USA.

Sogni di ammirare queste enormi distese desertiche e di attraversarle in Cadillac? Vieni a perderti nel Wyoming, un immenso paradiso che contiene tra le altre cose il Parco Nazionale di Yellowstone, che ti permetterà di riconnetterti con la natura. Gli amanti dei grandi spazi e delle escursioni troveranno soddisfazione nei moltissimi parchi naturali della California.

Se invece ti piacciono la buona musica e il buon cibo devi andare a New Orleans, e puoi anche approfittare dei festival di strada durante la bella stagione! La capitale Washington sarà la preferita dagli appassionati di arte con la sua impressionante offerta di musei relativamente vicini alla residenza del presidente degli Stati Uniti. Oppure preferisci rilassarti in spiaggia e goderti sole e mare trasparente? La Florida e Miami ti aspettano.

Che sia turismo culturale, architettonico o per vedere una fauna e una flora straordinarie, negli Stati Uniti troverai tutto quello che ti piace. 

Marie Foucaut
Situata nel nord dell'Alaska, Fairbanks è l'ultima città prima di uscire dalle rotte, alla conquista del grande nord e della steppa! Una città piacevole circondata da un'immensa foresta che si estende a perdita d'occhio in tutte le direzioni.
Flagstaff è una cittadina tipica dell'ovest americano sulla Route 66, e una tappa indispensabile lungo la mitica strada.
Immergiti nelle Everglades durante la tua visita a Florida City. È qui nel cuore delle mangrovie che vivono i temibili coccodrilli.
Città di circa 10.000 abitanti, convenientemente situata a sud del parco nazionale di Grand Teton. Si sviluppa nelle attività di piacere tanto in inverno quanto in estate, infatti ci si possono fare delle escursioni o dello sci.
Kanab è una città dello Utah soprannominata Little Hollywood per via di tutti i western che vi sono stati girati.
È la baia dove fu assassinato il capitano Cook nel 1779, un anno dopo la prima scoperta delle isole Hawaii da parte di questo grande esploratore europeo. Un monumento a lui dedicato è un omaggio, e il luogo è un apprezzato sito per le immersioni, in particolare per vedere i delfini.
Key West è l'ultima isola del mitico arcipelago delle Keys, situata all'estremità meridionale della Florida.
Lake Havasu è uno sbarramento alla frontiera tra l'Arizona e la California, separate dal fiume Colorado. La città offre molte attività all'aria aperta e, soprattutto, è una bella tappa in mezzo ai paesaggi desertici dell'Arizona.
Lafayette è una città da non perdere se ami la cultura e la musica cajun!
Nel deserto dell'Arizona, il vento ha scavato la pietra rossa. Ti attende uno scenario magnifico che ricorda i vecchi western in questo universo che circonda il Lake Powell.
Mammoth Hot Springs è un luogo turistico del parco di Yellowstone. È pur vero che anche da solo potrebbe giustificare una visita del parco. Davvero stupefacente.
Stazione di sport invernali in pieno sviluppo che attira in particolare i fan del freeride (fuori pista). Mammoth Lakes costeggia il versante orientale dello Yosemite National Park in California.
Mauna Kea è il più grande vulcano delle isole delle Hawaii, ed è considerato addormentato. Sulla cima c'è installato un osservatorio da cui si può vedere un numero incredibile di stelle, e d'inverno ci si può anche sciare!
Moab (Stati Uniti)
Moab
4/5
Moab è convenientemente situata tra i due parchi degli Arches e delle Canyonlands, in pieno deserto.
Napa (Stati Uniti)
Napa
4/5
La Napa Valley è la principale regione vinicola degli Stati Uniti con dei vitigni e delle bottiglie eccellenti nel proprio palmares.
Situata a Sud-Ovest, nello Stato del Mississippi, la città di Natchez si affaccia sull'omonimo fiume. Di fronte, c'è già la Louisiana.
Newport è la seconda città del Rhode Island, il più piccolo degli stati americani; da non confondere con Newport nell'Oregon.
Page (Stati Uniti)
Page
5/5
Piccola città incastrata tra il parco del Grand Canyon e il lago Powell, Page è una tappa imperdibile durante un viaggio alla scoperta del West americano! Ospita numerosi tesori.
Page in Arizona, piccola città poco interessante, rappresenta l'ingresso al meraviglioso Glen Canyon National Park.
Pittsburgh, l'antico cuore della siderurgia, ha conosciuto una riconversione importante. Passarci un weekend è molto interessante.
Situato a est dell'isola, nella sua parte tropicale, Puna è il più piccolo dei distretti di Big Island, ma non per importanza: copre una buona parte del vulcano Kīlauea, sempre in attività.
Capitale dello Utah e dello strano culto dei mormoni, Salt Lake City è una città atipica degli Stati Uniti.
San Diego è al confine con la turbolenta città di frontiera messicana di Tijuana. Dopo un soggiorno in messico era tutto un altro mondo quello mi attendeva alle porte della California.
Sogno dei surfisti e degli hippie, la città e la foresta sembrano fondersi prima di gettarsi in mare, in un fuoco d'artificio di attrazioni, con il suo lungomare che è praticamente un parco divertimenti permanente.
Di fronte a San Francisco e dall'altro lato della baia, Sausalito è una tappa imperdibile e perfetta per un viaggio di lusso o romantico, e soprattutto per la vista offerta dalla città su San Francisco.
Quando si attraversano gli Stati Uniti in macchina, lasciare l'interstate per prendere la route 66 è un passaggio obbligato durante un viaggio. Seligman è una delle città dell'Arizona più interessanti da vedere e da fotografare.
A Saint Augustine in Florida, negli Stati Uniti, la fortezza Castillo de San Marcos ci ricorda il Fort Carré di Antibes sulla Costa Azzurra.
Torrey (Stati Uniti)
Torrey
4/5
Minuscolo villaggio situato nel sud dello stato dello Utah, Torrey è un ingresso ideale al parco nazionale di Capitol Reef.
Washington è la capitale degli Stati Uniti. È un museo a cielo aperto.
Williams è la città più vicina al Grand Canyon, dove molti turisti decidono di soggiornare per fare una sosta prima di esplorare il parco. Gli alberghi possono essere cari, ma ne vale la pena per le attività che si possono svolgere nella zona.

Quando andare negli Stati Uniti?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio negli Stati Uniti

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio