Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parco nazionale del Grand Teton

Parco nazionale del Grand Teton (Stati Uniti)

Informazioni utili su Parco nazionale del Grand Teton

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Yellowstone o dalle Idaho Falls
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Parco nazionale del Grand Teton: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Queste montagne prendono il loro nome senza dubbio dai francesi che le hanno scoperte. Poco conosciute, fanno da ingresso al parco nazionale di Yellowstone.

Il mio consiglio:
Non esitare a fermartici in estate per prendere una boccata d'aria fresca e rigenerarti.
La mia opinione

Mi ci sono fermata durante la mia road trip attraverso i parchi nazionali del West. C'è un vero cambiamento d'atmosfera se si viene dai parchi desertici del sud, ma allo stesso tempo, questo luogo garantisce una sorta di transizione per approfittare al meglio di Yellowstone.

Il parco di Grand Teton ti accoglie a braccia aperte. L'isolamento, la vicinanza alla fauna e alla flora danno una sensazione di serenità intensa. I paesaggi assomigliano a quelli delle nostre Alpi, con spazi più grandi e bisonti e alci che brucano in tutta tranquillità. Inoltre, ci sono dei laghi di montagna, che aspettano solo dei coraggiosi che si tuffino nelle loro acque limpide ma ghiacciate.

Se ami la calma e la sensazione di libertà, è una meta da non perdere durante un viaggio negli Stati Uniti.  

Cima del Grand Teton
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Sulla strada per Yellowstone, Grand Teton è una tappa perfetta per gli amanti dei trekking. Diversi sentieri sono possibili, di intensità e durata varie. I vari Visitor Centers possono fornire tutte le informazioni e cartine necessarie. Attenzione agli orsi, i cartelli di warning non sono puramente decorativi, c’è veramente una buona comunità di grizzly, meglio essere previdenti !
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Un parco nazionale situato sulle Montagne Rocciose americane, nella parte nord-occidentale dello stato del Wyoming, che si estende su oltre 1250 km².

Il mio consiglio:
Il parco nazionale del Grand Teton è meno visitato e turistico rispetto a quelli di Yosemite o Yellowstone e quindi più piacevole. Prediligi l'estate alle severe condizioni invernali che rendono difficile l'accesso al parco. Nota bene: la tariffa d'ingresso al parco è di $25.
La mia opinione

Il nome ti incuriosisce? Tanto vale dirlo subito, sì, è per via del più alto dei suoi picchi appuntiti che è stato battezzato così. Con i suoi 4192 metri, la montagna "Grand Teton" è il punto culminante del parco e la seconda cima del Wyoming.

Situato sulla catena delle Montagne Rocciose, è un parco montano che rientra a pieno titolo nel quadro scenico che ci si immagina pensando alle grande distese selvagge americane. È visitato soprattutto dagli amanti delle escursioni e della fotografia per via dei suoi grandi laghi (gli highlights sono i laghi Jenny e Jackson), le sue cascate (non perderti le Hidden falls vicino al lago Jenny), le sue grandi foreste e le sue numerose specie animali. Noi siamo riusciti a vedere i famosi alci, ma anche un orso, dei bisonti sul ciglio della strada e tanti piccoli scoiattoli.

Per un'esperienza davvero indimenticabile, consiglio di provare a fare kayak sullo Snake River. Un ottimo modo per approfittare della calma di questi luoghi.

Fienile mormone con la catena del Grand Teton sullo sfondo