Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cape Cod

Cape Cod (Stati Uniti)

Informazioni utili su Cape Cod

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Sport Nautici
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 120 km di strada da Boston
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Cape Cod: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Cape Cod è una penisola che raggruppa una quindicina di villaggi, uno più affascinante dell'altro. È situato nel Massachusetts.

Il mio consiglio:
Vai a Cape Cod per rilassarti durante un tour in famiglia negli Stati Uniti e goditi le gite in bici per scoprire questa magnifica regione.
La mia opinione

Ho percorso Cape Cod in bici. Ci sono molte piste ciclabili. Ho seguito alcuni dei percorsi proposti che rivaleggiano tra loro per le attrattive. Il più lungo, 42 chilometri, è stato tracciato seguendo un'antica ferrovia.

Sono partita da Dennis e arrivata a Wellfleet. Ho attraversato qualche paesino ma, soprattutto, ho pedalato nella foresta. Mi sono fermata per fare il bagno lungo una delle spiagge che fanno di Cape Cod un luogo affascinante. L'acqua è fresca ma gradevole.

Questa costa mi è piaciuta particolarmente perché ha mantenuto il suo aspetto selvaggio e non si è lasciata invadere dai grandi complessi alberghieri. La gente è molto simpatica e l'ambiente è veramente magnifico per godere dell'aria aperta e andare in bici in tutta tranquillità. Alcuni circuiti sono lunghi al massimo 10 o 12 km e, a seconda dei tuoi gusti, qui troverai sempre un percorso che ti soddisfa.

Il faro di Cape Cod.
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Cape Cod, in inglese " capo dei merluzzi", è una penisola situata sulla costa orientale degli Stati Uniti, nello stato del Massachusetts.

Il mio consiglio:
La penisola di Cape Cod è una destinazione di gran successo tra i turisti in vacanza durante la stagione estiva. Vacci se puoi in primavera per vedere i villaggi in fiore.
La mia opinione

Molto vicina alla città di Boston, questa sottile penisola che si getta nell'oceano Atlantico offre dei magnifici paesaggi costituiti da dune, paludi, praterie e affascinanti villaggi da visitare. Ci si va soprattutto per la sua atmosfera elegante e raffinata, in stile Nuova Inghilterra.

Tra i villaggi da visitare, il mio preferito è stato Provincetown, dall'atmosfera rilassata e immacolata,che conta numerosi monumenti, ma anche Chatham e Eastham. Attenzione, in estate, abbi cura di prenotare con molto anticipo, perché Cape Cod diventa una meta estremamente turistica. Altri luoghi da visitare: la torre d'osservazione di Dennis, dall'alto della quale si ha una bella vista sulla penisola, il grazioso faro di Chatham e il suo edificio.

Gli amanti della fauna tengano gli occhi aperti sulla lunga spiaggia di Nauset, dove è possibile vedere delle foche.

Uno dei numerosi fari di Cape Cod