Specialista in viaggi avventura e fotografici in Indonesia
Perché viaggiare a Bali?
Una catena di isole, con Java da un lato e Lombok dall'altro. Parliamo probabilmente dell'isola più conosciuta di tutta l'Indonesia e non è una caso. Con una media di circa 30 gradi, il suo clima caldo attira molti turisti durante tutto l'anno. Considerata come una delle isole più europee della repubblica, Bali presenta molti paesaggi e luoghi insoliti, come ad esempio Ubud dove potrete fare una passeggiata attraverso le sue risaie avvolte dal ve...
Una catena di isole, con Java da un lato e Lombok dall'altro. Parliamo probabilmente dell'isola più conosciuta di tutta l'Indonesia e non è una caso. Con una media di circa 30 gradi, il suo clima caldo attira molti turisti durante tutto l'anno. Considerata come una delle isole più europee della repubblica, Bali presenta molti paesaggi e luoghi insoliti, come ad esempio Ubud dove potrete fare una passeggiata attraverso le sue risaie avvolte dal verde, ed approfittare del paese per comprare qualche oggetto utili per aiutare l'economia locale. Ci sono moltissime cose da vedere a Bali, impossibile visitarle tutte, ma sarà sicuramente più facile se accompagnati da una guida locale. E' il modo migliore soprattutto per visitare luoghi che non sono indicati sulle guide tradizionali. Non potrai invece perderti il Tirta Gangga, uno dei monumenti più spettacolari non solo per la sua impressionante architettura, ma anche per i maestosi giardini che lo circondano. Inoltre, non molto lontano potrai anche visitare il palazzo di acqua di Ujung. Qualcosa di indescrivibile che devi vedere coi tuoi propri occhi. Scegli ora un circuito e personalizzalo!
Vedi di più
La tua iscrizione è andata a buon fine!
Siamo felici di darti il benvenuto tra i nostri lettori!
Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Bali
Questa é stata la nostra prima volta a Bali e abbiamo scelto Evaneos per avere l’opportunità di scegliere nei minimi dettagli tutto ciò che volevamo.
Grazie ad Alessandra abbiamo passato venti giorni in questo posto incantevole sia rilassandoci in spiaggia sia visitando tutto ciò che c’è da vedere proprio come le avevamo chiesto.
Abbiamo festeggiato il capodanno nella zona di Canggu ed è stata un’esperienza indimenticabile. Ci torneremo sicuramente !!:)
Questo viaggio è stato come indossare un elegante comodo abito su misura.
La prima tappa a Karimunjawa. 5 giorni (dal 29 dic al 2 gen) in un paradiso di isole lontano dal caos. Spiagge bianche, barriera corallina, acqua trasparente, un'esplosione di natura verde, persone gentili, cibo squisito.
Ci siamo rigenerati, ricaricato le batterie, assaporato uno scorcio di Indonesia ancora immune dalle rotte del turismo commerciale. Eravamo gli unici europei.
Consigliamo di noleggiare una barca, esplorare le altre isole vicine, arrivare in atolli dove sarete soltanto voi e la natura. E poi di prendere uno scooter a noleggio, vagabondare tra le case della gente del posto, perdersi in discussioni fatte di gesti e sorrisi.
Karimunjawa-Wonosobo
È stato un transfert di diverse ore di auto. Reso scorrevole dalla professionalità della guida e del bravissimo driver selezionati dall'agenzia.
Un consiglio a chi verrà dopo di noi: chiedete ai vostri accompagnatori di esplorare le botteghe dei falegnami di Jepara. Noi abbiamo scoperto un pianeta di artigiani in grado di lavorare tronchi di alberi e radici con risultati incredibili.
Ricordatevi di contrattare sul prezzo.
Borobudur.
Siamo rimasti attoniti da tanta bellezza. Un monumento imponente. Nessuna foto rende la sensazione di salire su questa pianta quadrata che rappresenta un antico 'Meru'.
Poi le sorgenti sulfuree, i laghi..una arrampicata ad oltre 2.000m. Ne vale assolutamente la pena.
Prambanan.
È stato un complesso di templi emozionante. Maestoso. Un sito Unesco che, se fosse tenuto un pò meglio, ha tutte le potenzialità per essere collocato nella top 5 dei siti sacri più belli del mondo.
In sintesi. Il tour dell'Isola di Java e di Karimunjawa è stato organizzato nei minimi dettagli.
Alessandra è una professionista attenta, preparata, di rara gentilezza che ci ha accompagnato in una organizzazione sartoriale di questo viaggio. Sia nella fase di preparazione, sia nella gestione e nel followup durante il viaggio.
Alessandra ci ha accompagnato passo passo.
Questo e' stato il mio primo viaggio da sola dall'altra parte del mondo. Che dire...non mi sono mai sentita veramente sola, grazie a chi ha organizzato il mio viaggio, ai driver e all' operatrice che si preoccupava per me, al personale gentile e interessato degli Hotel. Anche le persone del posto, i baristi, molto accoglienti e disponibili a farmi vedere dei nuovi posti, sapendo appunto che ero da sola. Esperienza assolutamente da ripetere e lo consiglio a tutte quelle ragazze giovani che come me hanno il desiderio di fare l'esperienza di un viaggio da sole ma che per la paura di viaggiare da sole vi rinunciano. Non si e' mai soli quando ci si puo' sentire a proprio agio! I love Bali 🤗