Recensioni di viaggio a Bali

4.6
65 recensioni
Anna
5
Solo
Viaggio organizzato benissimo…oltre ogni mia aspettativa ❤️
David
L’agenzia locale di David
Ciao Anna, Grazie mille per la tua testimonianza. Un abbraccio! David
Scopri l’agencia di David
58 recensioni
Evaneos
Grazie per aver scelto Evaneos.
Gloria
5
In coppia
Il nostro viaggio è stato stupendo e perfettamente adattato alle nostre esigenze dalla super Viviana! Abbiamo assaporato l'autenticità dell'Indonesia attraverso un'itinerario che ha compreso la scoperta dell'isola di Java, di Bali e la meravigliosa Gili Air! Meraviglioso il trekking nella giungla del Tamblingan National Park! È stato un viaggio davvero magico e unico!
Evaneos
Vi ringraziamo per averci scelto.
Maria
4
Con gli amici
Viaggio organizzato benissimo, Viviana molto disponibile e attenta a proporre la soluzione più adatta a noi. Unica nota non del tutto positiva: la nostra guida parlava e capiva poco l'italiano (non parlava inglese) e spesso comunicare non è stato facile.
Viviana
L’agenzia locale di Laura
Grazie Maria per la tua recensione :) Sono molto felice di sapere che il viaggio è andato bene e vi ha permesso di immergervi a pieno nella cultura balinese. Ti ringrazio anche per il tuo feedback meno positivo sulla guida locale, per noi è molto importante per capire come migliorare sempre di più i nostri servizi. E' stato un piacere avervi come nostre clienti :) Un abbraccio
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
Mario Busso
5
In coppia
Il viaggio proposto da Cherie è fisicamente piuttosto impegnativo con parecchie giornate dedicate a interessantissime visite a templi, monumenti e varie località di grande bellezza. Accortamente, sono stati inseriti i giorni a Gili Air che permettono di recuperare le forze. Direi quindi che il viaggio è progettato in modo molto accurato ed equilibrato. Le strutture alberghiere sono state tutte di ottimo livello, con camere spaziose, personale gentilissimo, pulizia molto curata. Le guide preparate e parlanti un buon italiano e gli autisti molto esperti hanno reso piacevoli, interessanti e sicure le escursioni. Quando è stato necessario, l' interazione con Cherie, Laura e Yoga (il referente locale) è stata facile e risolutiva. In generale è stata un' ottima esperienza che mi sento di consigliare.
Cherie
L’agenzia locale di Laura
Mario che dire! Questo viaggio tanto sognato si è finalmente realizzato e io sono felice di avervi aiutato a scoprire questo paese meraviglioso e complicato. Vi ringrazio di cuore per la disponibilità e la flessibilità dimostrate, e le belle parole per lo staff. Henri Cartier Bresson scriveva che una buona foto è il risultato dell'allineamento testa-cuore-occhio. Penso spesso che vale anche per il viaggio, la cui riuscita si deve alla giusta proporzione tra queste componenti, che regalano itinerari bilanciati, aperture al nuovo, curiosità per la diversità. Un abbraccio grande Cherie
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
Evaneos
La ringraziamo e vi aspettiamo per un prossimo viaggio.
Jean Sebastien Romagnoli
4
In coppia
Agenzia molto organizzata dal punto di vista logistico, da stimolare per uscire da ordinario / commerciale ma credo sia normale. Come già detto poca empatia da parte del nostro riferimento David.
Evaneos
Grazie per averci scelto!
Paola
5
In coppia
Abbiamo scelto di effettuare una vacanza che prevedesse cultura, natura e relax e Viviana è stata eccezionale nel capire cosa stavamo cercando e suggerendo le migliori soluzioni per noi! Siamo rimasti davvero soddisfatti e contenti di come sia andata la vacanza. La nostra guida locale ci ha davvero aiutato ad ampliare il nostro tour e ci ha raccontato aspetti culturali davvero interessanti! Torneremo sicuramente ad appoggiarci ad Evaneos per futuri viaggi!!!
Viviana
L’agenzia locale di Laura
Cara Paola, ti ringrazio immensamente per le tue parole, sono il 'carburante' ed il principale motivo per cui amo il mio lavoro :) Sapere di avervi aiutato a scoprire l'Indonesia e a immergervi completamente nella sua magia mi rende davvero felice. Le nostre guide locali sono speciali e oltre a rendere le visite molto più interessanti e divertenti con tanti aneddoti, vi aprono le porte della loro cultura con un entusiasmo disarmante. Ma il merito è anche Vostro che vi siete approcciati con rispetto ed umiltà al popolo balinese. E' stato un piacere avervi come nostri clienti :) Un abbraccio Viviana
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
Evaneos
La ringraziamo per la sua recensione.
Pierpaolo e Valentina
5
In coppia
Questa é stata la nostra prima volta a Bali e abbiamo scelto Evaneos per avere l’opportunità di scegliere nei minimi dettagli tutto ciò che volevamo. Grazie ad Alessandra abbiamo passato venti giorni in questo posto incantevole sia rilassandoci in spiaggia sia visitando tutto ciò che c’è da vedere proprio come le avevamo chiesto. Abbiamo festeggiato il capodanno nella zona di Canggu ed è stata un’esperienza indimenticabile. Ci torneremo sicuramente !!:)
Gli aspetti positivi:
Viaggio organizzato su misura che ha soddisfatto le nostre richieste.
Gli aspetti negativi:
Qualche inconveniente con le camere d’albergo ma tutto prontamente risolto da Alessandra
Alessandra
L’agenzia locale di Laura
Caro Pierpaolo, grazie infinitamente. Ci siamo già confrontati tramite i numerosi messaggi ma quest'ulteriore conferma mi rasserena e lusinga. So che avete amato Bali, sono felice di avervi potuto accompagnare in questa scoperta. Spero in futuro di potervi mostrare gli altri 'mille volti' dell'Indonesia. Nel frattempo vi auguro un buon proseguimento. Un grande abbraccio e a presto!
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
Stefano Pipitone
5
In coppia
Questo viaggio è stato come indossare un elegante comodo abito su misura. La prima tappa a Karimunjawa. 5 giorni (dal 29 dic al 2 gen) in un paradiso di isole lontano dal caos. Spiagge bianche, barriera corallina, acqua trasparente, un'esplosione di natura verde, persone gentili, cibo squisito. Ci siamo rigenerati, ricaricato le batterie, assaporato uno scorcio di Indonesia ancora immune dalle rotte del turismo commerciale. Eravamo gli unici europei. Consigliamo di noleggiare una barca, esplorare le altre isole vicine, arrivare in atolli dove sarete soltanto voi e la natura. E poi di prendere uno scooter a noleggio, vagabondare tra le case della gente del posto, perdersi in discussioni fatte di gesti e sorrisi. Karimunjawa-Wonosobo È stato un transfert di diverse ore di auto. Reso scorrevole dalla professionalità della guida e del bravissimo driver selezionati dall'agenzia. Un consiglio a chi verrà dopo di noi: chiedete ai vostri accompagnatori di esplorare le botteghe dei falegnami di Jepara. Noi abbiamo scoperto un pianeta di artigiani in grado di lavorare tronchi di alberi e radici con risultati incredibili. Ricordatevi di contrattare sul prezzo. Borobudur. Siamo rimasti attoniti da tanta bellezza. Un monumento imponente. Nessuna foto rende la sensazione di salire su questa pianta quadrata che rappresenta un antico 'Meru'. Poi le sorgenti sulfuree, i laghi..una arrampicata ad oltre 2.000m. Ne vale assolutamente la pena. Prambanan. È stato un complesso di templi emozionante. Maestoso. Un sito Unesco che, se fosse tenuto un pò meglio, ha tutte le potenzialità per essere collocato nella top 5 dei siti sacri più belli del mondo. In sintesi. Il tour dell'Isola di Java e di Karimunjawa è stato organizzato nei minimi dettagli. Alessandra è una professionista attenta, preparata, di rara gentilezza che ci ha accompagnato in una organizzazione sartoriale di questo viaggio. Sia nella fase di preparazione, sia nella gestione e nel followup durante il viaggio. Alessandra ci ha accompagnato passo passo.
Gli aspetti positivi:
Indonesia inaspettata. Affascinante, garbata, accogliente, rigenerante, antica. Un tour organizzato nel dettaglio con professionalità.
Gli aspetti negativi:
L'aspetto negativo? Dover rientrare in Italia dopo soli 9 giorni.
Alessandra
L’agenzia locale di Laura
Caro Stefano, non ci sono parole se non “grazie”. Progettare il vostro viaggio é stato un vero piacere e le tue parole, ancora una volta, mi lusingano. Sono felice che abbiate saputo apprezzare l’arretrata e semplice bellezza di Karimunjawa e dei suoi abitanti. E del resto del percorso, nonostante gli “ostacoli” incontrati. Aspetto i tuoi racconti. Arrivederci a presto.
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
Monica
4
Solo
Questo e' stato il mio primo viaggio da sola dall'altra parte del mondo. Che dire...non mi sono mai sentita veramente sola, grazie a chi ha organizzato il mio viaggio, ai driver e all' operatrice che si preoccupava per me, al personale gentile e interessato degli Hotel. Anche le persone del posto, i baristi, molto accoglienti e disponibili a farmi vedere dei nuovi posti, sapendo appunto che ero da sola. Esperienza assolutamente da ripetere e lo consiglio a tutte quelle ragazze giovani che come me hanno il desiderio di fare l'esperienza di un viaggio da sole ma che per la paura di viaggiare da sole vi rinunciano. Non si e' mai soli quando ci si puo' sentire a proprio agio! I love Bali 🤗
Gli aspetti positivi:
L'essenza di Bali, i sapori, i profumi, il calore delle persone e la quiete che si respira non si possono fotografare ma si devono vivere : tornero' sicuramemte!
Gli aspetti negativi:
I turisti, troppi
Laura
L’agenzia locale di Laura
Ciao Monica, grazie per le tue belle parole...in effetti la tua influenza mi aveva un pochino preoccupata ma te la sei cavata benissimo. Sono felice, la tua è una testimonianza importante: viaggiare da soli in Indonesia è una bellissima esperienza che arricchisce e non fa sentire mai soli grazie all'accoglienza della gente e la tranquillità del posto. Quindi ti aspetto per la tua prossima tappa. Un abbraccio e un buon proseguimento.
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
P.
5
Con gli amici
Grazie al supporto dei nostri 'tutor' Luca e Laura siamo riusciti a costruire insieme un itinerario personalizzato che rispondesse alle nostre esigenze. L’organizzazione è stata impeccabile, una macchina perfetta, e anche i consigli (e l’appoggio) che ci sono via via stati dati per pianificare il viaggio e viverlo a pieno sono stati molto preziosi, come anche i collaboratori locali, sempre competenti e disponibili. Ottima la scelta dei luoghi, delle sistemazioni e delle attività suggerite. Anche per questo ci sentiamo davvero di ringraziare lo staff ***** e di Evaneos, perché anche grazie a loro più che un viaggio è stata una esperienza di vita.
Gli aspetti positivi:
L'organizzazione del viaggio e il supporto in itinere.
Gli aspetti negativi:
Onestamente non abbiamo rilevato alcun aspetto negativo
Laura
L’agenzia locale di Laura
Ciao Paolo, grazie per le tue belle parole. Se questo viaggio per voi è stata un'esperienza di vita significa davvero che abbiamo fatto un bel lavoro: obiettivo raggiunto! Via spettiamo per altre splendide avventure. E' stato davvero piacevole avervi come clienti. Grazie e un abbraccio.
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
Teo
3
In famiglia
Idem come sopra
Gli aspetti positivi:
Puntualità, cortesia, professionalità di guida e drivers
Gli aspetti negativi:
Selezione dei luoghi da vedere consigliati rivedibile. La risaia di Tengalan è una tonnara per turisti che si può evitare, l'orto botanico al lago Bratan non è nulla di che, idem l'oasi delle farfalle. Da un operatore locale, da questo punto di vista, ci aspettavamo di più.
Kevin
5
In coppia
Abbiamo visitato diversi posti magnifici , alcuni turistici altri meno , abbiamo particolarmente apprezzato a visita al Bromo anche se prima eravamo scettici (per andarci si impiega molto tempo) , abbiamo apprezzato molto le cascate sempre in questa visita che “spezzano” il viaggio, MAGNIFICHE! Bellissimi i templi, la cultura e la vita indonesiana e Balinese ! Gli hotel erano tutti a livello adeguato , e PULITI! I templi, le risaie , il tour nel villaggio devastato dalla lava , le varie fabbriche tipiche della zona ci hanno affascinato. Le gili alla fine sono magnifiche e da sole valgono l’intero viaggio!
Gli aspetti positivi:
Tutto molto organizzato , nei minimi dettagli. Grande esperienza e professionalità del tour operator (Laura nel mio caso) , bravissime le guide in italiano, disponibili ,molto cordiali e competenti. Viaggio bellissimo !
Gli aspetti negativi:
Talvolta i trasferimenti erano piuttosto lunghi e i primi giorni avevamo l’impressione di perdere molto tempo. In realtà poi capisci che la vita dell’indonesia è così, estremamente condizionata da un traffico esagerato. L’hotel del bromo è molto vecchio, e la cena al ristorante può essere anche tragica se non si azzecca il piatto giusto (come nel nostro caso) ! Avremmo preferito usare i giorni per intero e non arrivare in hotel alle 14-15 , aggiungendo altre visite fatte il giorno successivo in modo da ottimizzare ancora meglio i tempi, sacrificandosi un po’ i primi giorni per poi rilassarsi al mare. La visita a Wonosobo, sebbene si vedano cose insolite per l’italia (Crateri , geyser , e il lago colorato) secondo noi richiede molto tempo che invece avremmo forse preferito dedicare di più a Bali dove siamo stati solo 2 giorni.. un terzo giorno ci avrebbe permesso di vedere qualcosa in più , siamo anche stati sfortunati per il tempo che nel nostro caso a Wonosobo ha fatto molto nuvoloso e a tratti ha anche piovuto , forse ci ha condizionato la giornata .
Laura
L’agenzia locale di Laura
Ciao Kevin, complimenti per le splendide foto e grazie per le tue parole. Sono felice che abbiate dei bei ricordi di questo viaggio. Hai ragione il tour di Java può essere faticoso ed impegnativo: è un viaggio, vero e proprio attraverso storia, cultura e sorrisi. E' stato un piacere per me seguirvi, siete persone davvero piacevoli e vi auguro un meraviglioso futuro! Un abbraccio e chissà...a presto?
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
alessiabonny
5
In coppia
il viaggio è stato realizzato proprio come volevamo e siamo riusciti sia a vedere la parte culturale di bali che a goderci giorni di mare, fantastico
Gli aspetti positivi:
viaggio realizzato su misura soddisfando a pieno le mie richieste
Gli aspetti negativi:
niente
Evaneos
Grazie mille!!
Flaminia&Dario
4
In coppia
Il viaggio si è composto in tre tappe: Ubud/ le isole Gili/ Seminyak. Rispetto al nostro viaggio, la cosa che abbiamo apprezzato di più sono stati le gite 'naturalistiche'. Per quanto riguarda invece i templi visitati, purtroppo, il numero di persone ha fatto sì che l'esperienza fosse meno godibile 'spirituale'. Molto belle e selvagge le isole Gili (Gili Meno e Gili Air) e meritano sicuramente una tappa in un viaggio a Bali. Infine, più movimentata e occidentale, Seminyak, perfetta per rilassarsi in spiaggia e surfare. Nel complesso, l'esperienza con Evaneos è stata positiva, ma avremmo apprezzato un maggior interesse da parte della nostra referente.
Gli aspetti positivi:
L'organizzazione delle escursioni e dei transfer (i driver e le guide erano sempre molto puntuali, disponibili e gentili).
Gli aspetti negativi:
Le guide locali delle escursioni parlanti in italiano dovrebbero essere formate un po’ di più. Tante ore di macchina, inevitabili per raggiungere le varie destinazioni.
Laura
L’agenzia locale di Laura
Ciao Flaminia, mi fa davvero molto piacere che il viaggio vi sia piaciuto e che vi siate portati a casa dei bei ricordi. Non capisco tuttavia cosa intendi quando scrivi che 'avremmo apprezzato un maggior interesse da parte della nostra referente'. Vi ho seguito dall'inizio dell'organizzazione del viaggio nonostrante molte cose abbiate preferito acquistarle direttamente ed in autonomia. Per quello che mi avete richiesto ho cercato di darvi il migliore servizio possibile. Ho risposto a tutte le vostre mail e ai whatsapp mentre eravate in loco. Quando ti sarebbe ventuo a mancare il mio interesse nei vostri confronti? Il giorno in cui dovevo rientrare in Italia ti ho fatto avere il numero di un collega in loco perchè non ti mancasse assistenza. Davvero non mi è chiaro! Comunque...ti auguro un buonisismo proseguimento e spero di risentirti quanto prima. Un abbraccio
Scopri l’agencia di Laura
101 recensioni
La Simo
5
In famiglia
Il viaggio è stato organizzato con attenzione e grande sensibilità rispetto alle istanze formulate. Ci è stata data l'opportunità di scoprire gli aspetti più caratterizzanti e le bellezze naturali dell'isola, miscelando sapientemente le escursioni con i momenti di relax. Le strutture selezionate sono state tutte di nostro gradimento, ognuna nella sua peculiarità. La guida fornitaci, parlante la nostra lingua, è stata professionale ed estremamente disponibile ed affabile. Del tutto adeguati i mezzi di trasporto forniti e servizio impeccabile da parte degli autisti. Il nostro referente Alessandro ci ha dato tutta la disponibilità necessaria ed abbiamo molto apprezzato il fatto che ci abbia accolte personalmente all'aereoporto, introducendoci alla scoperta del luogo. Insomma complessivamente è stata un'esperienza bellissima e del tutto positiva.
Gli aspetti positivi:
Aver potuto scoprire i tanti meravigliosi volti dell'isola
Gli aspetti negativi:
Nessuno