Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nicoya

Nicoya (Costa Rica)

Informazioni utili su Nicoya

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
  • Turismo Responsabile
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da San José
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Expériences inoubliables à vivre Nicoya

Nicoya: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Nicoya è una grande penisola situata nella Costa Rica nord-occidentale, famosa per le sue spiagge da surf. È una delle aree più turistiche del paese.

Il mio consiglio:
Eviterei Tamarindo e persino Nosara, troppo turistiche, e sceglierei invece dei posti più autentici come Ocotal e Samara.
La mia opinione

Vero e proprio crocevia per i viaggiatori diretti verso le spiagge e verso i parchi nazionali del Guanacaste e di Puntarenas, è una zona poco autentica che tuttavia ospita delle spiagge di innegabile bellezza.

I miei luoghi preferiti sono: Ocotal e la sua vicina Pan de Azucar e, proseguendo verso sud, Guiones, Garza, Carrillo e Santa Teresa. Sono tutti luoghi selvaggi circondati da una fitta vegetazione tropicale. Tuttavia, la ricca biodiversità della penisola ha chiaramente risentito dell'avvento dell'industria turistica.

Oggi, Nicoya è soprattutto il paradiso del relax, dello yoga, del surf e delle immersioni. Su alcune spiagge si può anche assistere alla deposizione delle uova delle tartarughe e si possono vedere delle scimmie.

In poche parole, è un luogo che ha perso il suo fascino ma che rimane un must-see durante un viaggio in Costa Rica.

Spiaggia da surf nella penisola di Nicoya
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Nicoya è la città più importante della penisola con lo stesso nome. Non ha molte attrattive turistiche, ma è strategica per andare in diversi parchi e spiagge della penisola di Nicoya.

Il mio consiglio:
Scopri il parco Barra Hondas e le sue grotte eccezionali, non lontano da Nicoya.
La mia opinione

La città di Nicoya non ha tantissime attrattive turistiche, ma è il punto di partenza ideale per andare a vedere le splendide spiagge e i parchi del Guanacaste (provincia dove si trova), in particolare l'impressionante parco Barra Hondas a qualche chilometro di distanza. Questo parco nazionale è l'ideale se ti piacciono le scoperte fuori dalle solite rotte. Potrai dedicarti alla speleologia, perché qui ci sono parecchie grotte eccezionali, risalenti a circa 70 milioni di anni fa... In questo parco potrai anche fare un bellissimo giro per la giungla in mezzo alle scimmie urlatrici!

Nicoya è comunque la città principale della penisola con lo stesso nome ed è considerata il centro culturale della provincia. Infatti, essendo stata la prima città coloniale, qui si trova la chiesa più antica della Costa Rica.

Parco nazionale Barra Hondas
Grotte del parco nazionale Barra Hondas

Tour e soggiorni Nicoya

  • Scopri la destinazione
Trasferirsi in terra costaricense (tour self-drive)
21 giorni (a persona) 2.990 €