Trasferirsi in terra costaricense (tour self-drive)

Costa RicaTrasferirsi in terra costaricense (tour self-drive)

Scopri la destinazione
Sempre più spesso offriamo la nostra assistenza alle numerose persone che ci contattano con il sogno di trasferirsi in questo splendido paese. Proprio per questo abbiamo ideato questo itinerario “By Car” attraverso le principali località dove, in base alla nostra esperienza, sempre più persone hanno deciso di cambiare vita. Un incredibile viaggio "on the road" dalle lussureggianti spiagge del Caraibe fino alle selvagge coste dell’Oceano Pacifico, per trovare l'angolo di paradiso più adatto alle vostre esigenze.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
21 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Arrivati a San Josè avrete un trasferimento privato in albergo dove potrete sistemarvi. La cena sarà libera. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Trasferimento in auto verso Puerto Viejo

Giorno 2: Trasferimento in auto verso Puerto Viejo

Dopo colazione ritirerete l'auto a noleggio e avrete il resto della giornata a disposizione per guidare verso Puerto Viejo, movimentata cittadina situata a sud della Costa Caraibica, al vostro arrivo vi sistemerete in hotel e la cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Blue Conga (Puerto Viejo)

Visita di Puerto Viejo

Giorno 3 a 4: Visita di Puerto Viejo

Dopo la colazione avrete la giornata libera per visitare questo luogo meraviglioso, pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Blue Conga (Puerto Viejo)

Verso la Fortuna e il maestoso Vulcano Arenal

Giorno 5: Verso la Fortuna e il maestoso Vulcano Arenal

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per dirigervi verso La Fortuna, piccolo centro turistico situato alle pendici del maestoso Vulcano Arenal. Al vostro arrivo vi sistemerete in hotel e avrete del tempo per le prime visite, pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Arenal Paraiso (La Fortuna)

Safari fluviale alle pendici del Vulcano

Giorno 6: Safari fluviale alle pendici del Vulcano

Dopo la colazione avrete un trasferimento al fiume Peñas Blancas da cui comincerete un'emozionante safari fluviale attraverso la foresta primaria circostante il Vulcano Arenal. L'escursione, nonostante le acque non siano assolutamente agitate, avverrà a bordo di gommoni da rafting, che vi permetteranno di avvicinarvi agli animali della zona. Durante la visita potrete vedere scimmie urlatrici, cebi cappuccini, bradipi, piccoli coccodrilli e numerosi uccelli tropicali. Rientrerete in hotel a fine mattinata, il pranzo sarà libero e avrete il pomeriggio a disposizione.  Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Arenal Paraiso (La Fortuna)

Verso Monteverde e le cascate "Viento Fresco"

Giorno 7: Verso Monteverde e le cascate "Viento Fresco"

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per guidare verso Monteverde, un vero e proprio santuario naturale per le numerose specie animali che popolano questa zona. Consigliamo di percorrere la strada che da Tilaràn conduce direttamente a Monteverde facendo tappa alle cascate “Viento Fresco”, 4 diversi salti d’acqua alti fino a 80 metri. Al vostro arrivo vi sistemerete in hotel e pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento in hotel El Viandante (Monteverde Reserve)

Escursione alla Riserva Curi Cancha

Giorno 8: Escursione alla Riserva Curi Cancha

Dopo la colazione sarete accompagnati in un’emozionante escursione all’interno della Riserva di Curicancha e, grazie alla vostra esperta guida riuscirete ad avvistare le numerose specie animali che si nascondono nella fitta vegetazione. Avrete il pomeriggio a vostra disposizione e pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento in hotel El Viandante (Monteverde Reserve)

Direzione la Costa Pacifica e Playa Tamarindo

Giorno 9: Direzione la Costa Pacifica e Playa Tamarindo

Dopo la colazione partirete in auto verso la Costa Pacifica per la movimentata Playa Tamarindo. Al vostro arrivo vi sistemerete in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione, pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Pasatiempo (Tamarindo)
Tappe:
Tamarindo

Tamarindo e Playa Grande 

Giorno 10 a 11: Tamarindo e Playa Grande 

Avrete giornate totalmente a vostra disposizione per visitare Tamarindo e la vicina Playa Grande, famosa per ospitare gli annuali arrivi di massa delle tartarughe Baulas. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Luna Llena (Tamarindo)

Direzione Playa Samara

Giorno 12: Direzione Playa Samara

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per dirigervi verso Playa Samara, piccola località affacciata su una splendida spiaggia tropicale. Al vostro arrivo vi sistemerete in albergo e avrete il resto della giornata a disposizione, pranzo e cena saranno liberi. ​ Colazione inclusa. Alloggio: Belvedere (Playa Samara)
Tappe:
Playa Sámara,Nicoya

Relax a Playa Samara

Giorno 13 a 14: Relax a Playa Samara

Dopo la colazione avrete a giornata a disposizione per rilassarvi sulla spiaggia. Pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Belvedere (Playa Samara)
Tappe:
Playa Sámara

Trasferimento in auto verso il Parco Nazionale Manuel Antonio

Giorno 15: Trasferimento in auto verso il Parco Nazionale Manuel Antonio

Partenza in auto verso il Pacifico centrale per la successiva tappa del vostro viaggio: Manuel Antonio, sede dell’omonimo Parco Nazionale, ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo. Consigliamo di effettuare una veloce sosta presso il ponte sul Rio Tarcoles, da cui potrete ammirare in tutta sicurezza i numerosi coccodrilli lunghi fino a 6 metri che si crogiolano al sole sulle rive del fiume. Sistemazione in Hotel e pomeriggio a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'hotel Karahé (Manuel Antonio)

Le spiagge di Manuel Antonio

Giorno 16 a 17: Le spiagge di Manuel Antonio

Giornate a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per visitare autonomamente il Parco Nazionale Manuel Antonio, dove una rete di sentieri ben tracciati attraversa spiagge tropicali e promontori rocciosi circondati dalla foresta pluviale. Avvisterete una moltitudine di animali come scimmie urlatrici, scimmie scoiattolo, cebi cappuccino e bradipi. Il pranzo e la cena saranno liberi.  Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Karahé (Manuel Antonio)

Verso Sud alla volta di Uvita

Giorno 18: Verso Sud alla volta di Uvita

Dopo la colazione partirete in auto verso Uvita, selvaggia località affacciata su una lunghissima spiaggia facente parte del Parque Nacional Marino Ballena, vasta area protetta che include ben 13 mila ettari di costa. Sistemazione presso il vostro hotel e pomeriggio a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Dolce Uvita (Manuel Antonio)
Tappe:
Uvita

Relax balneare a Uvita

Giorno 19 a 20: Relax balneare a Uvita

Durante la vostra permanenza a Uvita potrete scegliere se rilassarvi in spiaggia o, in alternativa, visitare con la vostra auto a noleggio la bellissime cascate situate a breve distanza. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Dolce Uvita (Uvita)
Tappe:
Uvita

Trasferimento verso l'Aeroporto di San José

Giorno 21: Trasferimento verso l'Aeroporto di San José

Mattinata a disposizione per tornare verso l'ufficio dell'agenzia Rental Car, situato a brevissima distanza dall'Aeroporto Internazionale di San Josè, dove riconsegnerete il veicolo. Una volta chiuso il contratto di noleggio sarete accompagnati al vicino terminal aeroportuale con una navetta shuttle. Colazione inclusa.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare