Un viaggio tra Pura Vida

Costa RicaUn viaggio tra Pura Vida

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
La Costa Rica è diventata una delle migliori destinazioni da sogno per gli eco turisti. Il paese offre spiagge idilliache e tanta biodiversità, una terra verdeggiante di vulcani attivi, fiumi ruggenti e giungle lussureggianti affollate di fauna esotica. Scoprite questa splendida nazione durante un divertente tour guidato, la vostra guida di lingua italiana sarà felice di mostrarvi la natura straordinaria, la cultura genuina e lo stile di vita Pura Vida!
Idea di viaggio proposta da
Cindy l'esperto/a locale Costa Rica

Partecipanti

da 4 a 12 persone
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.600 €
Il tuo tour
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Benvenuti in Costa Rica! All'arrivo all'aeroporto internazionale di San José e dopo aver passato la dogana, lascerete il terminal. Lì vi attenderà un collaboratore di fiducia della nostra agenzia, che sarà lieto di accogliervi e vi accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel prescelto. - Trasporto dall'aeroporto all'albergo (16km, ca. 20 minuti) - Pernottamento in albergo (Isla Verde)
Tappe:
Juan Santamaría International Airport,San José

Partenza per Tortuguero, la piccola Amazzonia

Giorno 2: Partenza per Tortuguero, la piccola Amazzonia

Oggi partirete presto dalla capitale per Tortuguero, sempre accompagnati dalla vostra guida. Al vostro arrivo, vi aspetterà un rinfrescante cocktail e un bel pranzo tipico. Poi visiterete il villaggio di Tortuguero. Attraverso questa visita scoprirete i modi di vita dei residenti locali, un piccolo popolo di circa 1300 persone. - Trasporto da San José a Tortuguero (122km, ca. 2 ore 40 minuti in macchina e 1 ora 30 minuti in barca) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in lodge (Mawamba Lodge nel parco nazionale Tortuguero)
Tappe:
Tortuguero

Alla scoperta del parco nazionale Tortuguero

Giorno 3: Alla scoperta del parco nazionale Tortuguero

Questa mattina farete una visita al Mawamba Park per percorrere i giardini di farfalle e di rane. Visiterete anche il bio digestore, attraverso il quale si trattano le acque reflue del Lodge per convertirle in una fonte naturale di gas metano. Dopo pranzo partirete per navigare attraverso i canali del parco. Il parco Tortuguero fu creato per proteggere il più importante sito di nidificazione della tartaruga verde nell’emisfero occidentale. I canali di Tortuguero attraversano il parco, creando un labirinto di delta, canali e lagune. Con 11 diversi eco sistemi che vanno dalla foresta di palme alle paludi, questo parco offre una delle esperienze naturalistiche migliori al mondo. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in lodge (Mawamba Lodge nel parco nazionale Tortuguero)

Da Tortuguero al imponente vulcano Arenal

Giorno 4: Da Tortuguero al imponente vulcano Arenal

Dopo una buona colazione si parte in battello al molo di La Pavona. Sarete poi accompagnati al vulcano Arenal insieme alla vostra guida italiana. Verso le 17:00 sperimenterete l'unico santuario delle rane selvagge di Arenal, una visita di notte, quando le colorate raganelle e altri animali selvatici della foresta pluviale sono più attivi e più facilmente osservabili. Almeno 28 specie di rane hanno creato la loro casa negli stagni dell'Oasi di Arenal. La famiglia Rojas Bonilla mantiene con cura le piante autoctone, per creare l'habitat necessario per le rane in questa riserva naturale privata, con stagni freschi alimentati con acqua di sorgente, all'interno di un rifugio che collega le foreste del vulcano e Rio Burio. - Trasporto (120km, ca. 2 ore) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in lodge (Hotel Arenal Paraiso Superior)

Visita alla cascata La Fortuna e al vulcano Arenal

Giorno 5: Visita alla cascata La Fortuna e al vulcano Arenal

Questa mattina, dopo colazione, continuerete al parco 1968 dove potrete scoprire il vulcano Arenal. Alto 1600 metri, è uno stratovulcano estremamente fotogenico grazie alla sua forma di cono perfetto. Nel 1968 un’eruzione devastante lo risvegliò da un sonno lungo 450 anni e fino al 2010, quando ha interrotto la fuoriuscita di lava incandescente e le fumarole, è stato uno dei vulcani più attivi e studiati del mondo. Da dieci anni sembra essere tornato in una fase quiescente, con poca attività. Questo trekking consente di frequente anche incontri molto interessanti con la fauna locale, per esempio con scimmie urlatrici e tanti uccelli esotici, come il motmot beccolargo, l'hocco, l'araponga e i tucani. Dopo pranzo continuerete con una visita alla spettacolare cascata La Fortuna. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in albergo (Arenal Paraiso Superior)

Monteverde, ponti sospesi e  tour del caffè

Giorno 6: Monteverde, ponti sospesi e tour del caffè

Dopo colazione partirete per Monteverde, dove vi aspetterà un'escursione per vivere un'esperienza individuale con la flora e la fauna a tutti i livelli di queste magiche foreste tropicali. Salirete sul punto più alto della montagna in un giro che vi stupirà in molti modi. Esplorerete la foresta pluviale mentre farete trekking sui migliori ponti sospesi del paese. Vi fermerete in un punto di osservazione presso un belvedere che affaccia sul Gulf of Nicoya. Poco dopo, la gita Don Juan Coffee a Monteverde Costa Rica offre un'interessante opportunità per conoscere il caffè e il folklore costaricano. Durante il tour del caffè, imparerete la storia, la coltivazione e il funzionamento di un "beneficio" del caffè funzionante. Avrete la possibilità di raccogliere il caffè e prendere parte alle diverse fasi coinvolte nella produzione del caffè. - Trasporto (110km, ca. 2 ore 45 minuti) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in albergo (Hotel Monteverde Countrry Lodge Superior)
Tappe:
Arenal Volcano,Monteverde Reserve

Fine della visita guidata

Giorno 7: Fine della visita guidata

Lasciando alle spalle la foresta pluviale, vi dirigerete verso l'ampia Costa del Pacifico della Costa Rica. La vostra guida continuerà a San José, ma se preferite continuare a esplorare le spiagge tropicali della Costa Rica, potrete prenotare il trasferimento alla vostra prossima destinazione o assistervi con un noleggio auto. - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Costa Rica
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.600 € a persona
Partecipantida 4 a 12 persone
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cindy verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare