Compensazione emissioni CO2 stimate
Tradizioni di tabacco e storie di pirati

CubaTradizioni di tabacco e storie di pirati

Scopri la destinazione
Quando città e natura si incontrano, un misto di cultura, storia  e paesaggi incontaminati che vi stupiranno… Scoprirete Cuba in modo diverso dal solito e avrete anche la possibilità di rilassarvi nelle sue acque cristalline.
Idea di viaggio proposta da
Ana Luisa l'esperto/a locale Cuba
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.320 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cuba

Giorno 1: Arrivo a Cuba

Arrivo all’Avana. Disbrigo delle formalità di sbarco e doganali per l’ingresso a Cuba. Trasferimento all’hotel per la sistemazione nelle camere e cena libera. - Trattamento: mezza pensione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Riviera (L'Avana)
Tappe:
L'Avana

Scoprendo l’Avana

Giorno 2: Scoprendo l’Avana

Giornata libera in città: visiterete il quadrilatero di palazzi barocchi Plaza de Armas con le sue bancarelle, il Palacio de los Capitanes Generales, l’hotel Ambos Mundos dove alloggiò Ernest Hemingway, la Piazza della Cattedrale, la Bodeguita del Medio, famoso bar dove nacque il celebre Mojito. Visita al Museo del Ron con degustazione. Dopo pranzo, visita panoramica in auto d’epoca lungo il Malecon, il Museo della Rivoluzione con le opere dei migliori decoratori cubani, il Parque Central, il Gran Teatro de La Habana, il Capitolio Nacional, la Piazza della Rivoluzione e l’Universita’. Serata libera e pernottamento in hotel. Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Riviera (L'Avana)
Tappe:
L'Avana

Natura incontaminata

Giorno 3: Natura incontaminata

In mattinata partenza per visitare Las Terrazas. Potrete visitare le piantagioni di caffe’ o scegliere di fare un bagno nelle terrazze formate dalle acque limpide del fiume San Juan. Sosta successiva a Soroa, paese a 250 metri di altezza in mezzo alla foresta tropicale il cui paesaggio è caratterizzato da campi coltivati e paesini rustici. Questa zona é nota per il Salton, spettacolare cascata del fiume Manantiales e per l’Orquedario costruito nel 1943 e dichiarato patrimonio nazionale con oltre 700 specie su 35.000 ettari.  Pranzo libero in loco e nel pomeriggio si proseguira’ per Viñales. Pernottamento in albergo e cena libera in citta’. - Trattamento: mezza pensione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Los Jazmines (Viñales)
Tappe:
Las Terrazas,Soroa,El Saltón,Los Manantiales,Viñales

Viñales, la scoperta del tabacco 

Giorno 4: Viñales, la scoperta del tabacco 

Giornata libera a Viñales, il cui nome deriva da un vigneto impiantato da un colono proveniente dalle Canarie nel 1607 e considerato uno dei centri rurali meglio conservato. Qui visiterete la sua valle dove flora e fauna sono le vere protagoniste: le sue piantagioni infatti offrono il miglior tabacco al mondo. Visiterete il Mirador de Los Jazmines e la Casa del Veguero (coltivatore di tabacco). Unico il Mural de la Prehistoria, 11Km di murales dipinto per simboleggiare la teoria della evoluzione umana eseguito nel 1961 sul versante di un Mogote, ovvero cio’ che rimane delle antiche rocce cubane. - Trattamento: mezza pensione.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' La Ermita (Viñales)
Tappe:
Viñales

Maria la Gorda, un paradiso sottomarino

Giorno 5: Maria la Gorda, un paradiso sottomarino

In mattinata partenza per Maria la Gorda, la piu’ nota localita’ balnerare della costa sud caratterizzata da fondali corallini inestimabili popolati da specie rare che rendono gli 8 Km di sabbia fine un vero e proprio acquario a cielo aperto. Qui sara’ inoltre possibile fare sport acquatici come snorkeling nella barriera corallina o semplicemente godere del relax che questa spiaggia vi regalera’.  A seguire pernottamento e cena in albergo. - Trattamento: pensione completa.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Maria La Gorda (María La Gorda)
Tappe:
María La Gorda

Giornata di relax in spiaggia

Giorno 6: Giornata di relax in spiaggia

Anche questa giornata sara’ dedicata al relax in spiaggia. - Trattamento: pensione completa.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Maria La Gorda (María La Gorda)
Tappe:
María La Gorda

Ritorno all'Avana

Giorno 7: Ritorno all'Avana

Pomeriggio partenza per l’Avana, pernottamento e cena in albergo.  - Trattamento: pensione completa.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Riviera (L'Avana)
Tappe:
L'Avana

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Mattinata dedicata al relax in citta’ e dopo pranzo trasferimento per l’aeroporto de l’Avana in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia.
Tappe:
L'Avana
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.320 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cuba

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ana Luisa verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Cuba (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare