Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’Avana. Disbrigo delle formalità di sbarco e doganali per l’ingresso a Cuba. Trasferimento all’hotel per la sistemazione nelle camere e cena libera.
- Trattamento: mezza pensione.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera in città: visiterete il quadrilatero di palazzi barocchi Plaza de Armas con le sue bancarelle, il Palacio de los Capitanes Generales, l’hotel Ambos Mundos dove alloggiò Ernest Hemingway, la Piazza della Cattedrale, la Bodeguita del Medio, famoso bar dove nacque il celebre Mojito. Visita al Museo del Ron con degustazione. Dopo pranzo, visita panoramica in auto d’epoca lungo il Malecon, il Museo della Rivoluzione con le opere dei migliori decoratori cubani, il Parque Central, il Gran Teatro de La Habana, il Capitolio Nacional, la Piazza della Rivoluzione e l’Universita’. Serata libera e pernottamento in hotel.
Trattamento: mezza pensione.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza per visitare Las Terrazas. Potrete visitare le piantagioni di caffe’ o scegliere di fare un bagno nelle terrazze formate dalle acque limpide del fiume San Juan. Sosta successiva a Soroa, paese a 250 metri di altezza in mezzo alla foresta tropicale il cui paesaggio è caratterizzato da campi coltivati e paesini rustici. Questa zona é nota per il Salton, spettacolare cascata del fiume Manantiales e per l’Orquedario costruito nel 1943 e dichiarato patrimonio nazionale con oltre 700 specie su 35.000 ettari. Pranzo libero in loco e nel pomeriggio si proseguira’ per Viñales. Pernottamento in albergo e cena libera in citta’.
- Trattamento: mezza pensione.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera a Viñales, il cui nome deriva da un vigneto impiantato da un colono proveniente dalle Canarie nel 1607 e considerato uno dei centri rurali meglio conservato. Qui visiterete la sua valle dove flora e fauna sono le vere protagoniste: le sue piantagioni infatti offrono il miglior tabacco al mondo. Visiterete il Mirador de Los Jazmines e la Casa del Veguero (coltivatore di tabacco). Unico il Mural de la Prehistoria, 11Km di murales dipinto per simboleggiare la teoria della evoluzione umana eseguito nel 1961 sul versante di un Mogote, ovvero cio’ che rimane delle antiche rocce cubane.
- Trattamento: mezza pensione.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza per Maria la Gorda, la piu’ nota localita’ balnerare della costa sud caratterizzata da fondali corallini inestimabili popolati da specie rare che rendono gli 8 Km di sabbia fine un vero e proprio acquario a cielo aperto. Qui sara’ inoltre possibile fare sport acquatici come snorkeling nella barriera corallina o semplicemente godere del relax che questa spiaggia vi regalera’. A seguire pernottamento e cena in albergo.
- Trattamento: pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Anche questa giornata sara’ dedicata al relax in spiaggia.
- Trattamento: pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Pomeriggio partenza per l’Avana, pernottamento e cena in albergo.
- Trattamento: pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata al relax in citta’ e dopo pranzo trasferimento per l’aeroporto de l’Avana in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia.
1.100 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.