Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi a Cuba a ottobre

Viaggi a Cuba a ottobre

Il tuo viaggio a Cuba a ottobre
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare a Cuba?

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicat...

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicatrici lasciate dalla storia sono tanto forti quanto innata è la gioia di vivere.
Durante la tua vacanza a Cuba potrai tuffarti nell'euforia delle feste cubane, oppure passeggiare per le vie piene di vita de L'Avana, o meglio ancora rilassarti nelle splendide spiagge di Varadero.


Se non hai ancora scelto cosa vedere a Cuba, ti capiamo perfettamente perché la scelta è davvero ardua! Se vuoi incentrare la tua vacanza a Cuba solo sulla sua isola principale, non puoi perderti i 21 km di spiaggia finissima e acque cristalline di Playa Santa Lucia, o Guardalavaca, le cui spiagge sono rimaste praticamente intatte al passaggio dell’uomo. Scatenati poi la notte a Santa Maria del Mar, dove potrai vivere il divertimento cubano autentico.
Qualunque scelta tu faccia, siamo sicuri che resterai estasiato dai posti che visiterai durante il tuo viaggio a Cuba.

Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Cuba

4.5/5
172 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio a Cuba a ottobre

Il mese di ottobre a Cuba segna sostanzialmente la fine della stagione delle piogge: le precipitazioni ancora presenti, in particolare nella zona orientale e lungo la costa atlantica, sono comunque brevi. Le giornate sono più soleggiate, più fresche e meno umide nel nord e nel centro del Paese. Le temperature a Cuba a ottobre si aggirano intorno ai 30°C, mentre le minime raramente scendono sotto i 22°C.

Dove andare a Cuba a ottobre?

Tra le mete consigliate per il tuo viaggio in ottobre a Cuba c'è senza dubbio Trinidad, che ti sorprenderà con il suo centro storico coloniale che ruota attorno alla pittoresca Plaza Mayor, dove spicca l'azzurro intenso del Museo dell'Architettura Coloniale. Dopo aver sorseggiato il Canchánchara, gustoso cocktail a base di miele, rum e lime, raggiungi la bellissima spiaggia di Playa Ancon. Scopri poi la "Venezia di Cuba", ovvero Matanzas, attraversata da tre fiumi solcati da decine di ponti. Il Puente Calixto García porta direttamente al Teatro Sauto: qui, a ottobre, si svolge il Festival del Bailador Rumbero, dedicato alla coinvolgente rumba. Recandoti a Cuba in ottobre potrai poi visitare l'antichissima città coloniale di Baracoa, con i suoi forti spagnoli: il Castillo e il Fuerte Matachín.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio