Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Dai picchi delle Ande alla foresta dell'Amazzonia, fino alle meravigliose spiagge tropicali, l'Ecuador vanta un vasto patrimonio naturalistico. Un viaggio nelle isole dell'Ecuador ti permetterà quindi di trascorrere splendide giornate a contatto con la natura, osservare tante specie animali e visitare pittoreschi villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato. Un vero e proprio paradiso sono poi le isole Galapagos, arcipelago situato nel cuore dell'Oceano Pacifico, dove potrai vivere esperienze affascinanti e scoprire una fauna unica al mondo.
Dai leoni marini che si crogiolano al sole ai delfini che giocano nelle azzurre acque dell'oceano, passando per le iguane marine che sonnecchiano sotto i cactus, un viaggio nelle isole dell'Ecuador ti farà scoprire una fauna straordinaria. Molte sono poi le attività che potrai praticare in scenari maestosi, come trekking e snorkeling. Affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos per programmare l'itinerario giusto per te e vivere una vacanza senza pensieri!
Paradiso terrestre dal grande fascino, le isole Galapagos si trovano a circa 1000km dalla costa del Sudamerica. Questo ha fatto sì che qui proliferassero specie animali uniche ed eccezionali. Sulle tredici isole vulcaniche vivono infatti tartarughe giganti, iguane e leoni marini, mentre nello acque adiacenti nuotano squali e delfini. Molte sono anche le specie di uccelli, che comprendono sule piediazzurri, fenicotteri e gabbiani.
La maggiore delle isole Galapagos è Isabela, caratterizzata da una natura selvaggia, spiagge deserte e cinque vulcani attivi. Potrai osservare la fauna caratteristica del luogo, con escursioni in barca o a piedi, e praticare lo snorkeling e il birdwatching. Leoni marini, pinguini, foche e tartarughe sono solo alcuni degli animali che potrai ammirare.
Santa Cruz è solitamente l'isola di partenza per le escursioni alle Galapagos. Può essere facilmente esplorata con un trekking di un'ora, durante il quale potrai avvistare la fauna locale. Ospita inoltre il Charles Darwin Research Center, una stazione di biologia per la ricerca scientifica e la salvaguardia del territorio. Da non perdere la Laguna di Garrapatero, frequentata dai fenicotteri. Per un po' di relax, raggiungi invece Tortuga Bay.
Lungo la costa ecuadoregna, a 40km da Puerto Lopez, sorge Isla de la Plata. Appartenente al parco nazionale Machalilla, quest'isola vanta una rigogliosa vegetazione e tantissimi animali da ammirare da vicino, quali sule piediazzurri e tartarughe giganti. Se vuoi vivere un'esperienza memorabile, puoi partecipare a una crociera di whale watching, per avvistare i tanti esemplari di megattere, orche, delfini e globicefali che nuotano in queste acque meravigliose.
Un viaggio nelle isole dell'Ecuador può essere programmato in ogni periodo dell'anno. I mesi migliori per partire sono però giugno, luglio e agosto, quando la natura dà il meglio di sé e le temperature non sono troppo elevate. Questo facilita gli spostamenti e permette di praticare le numerose attività all'aperto disponibili nelle isole ecuadoregne, come ciclismo, windsurf e kayak. Fino a settembre è inoltre possibile avvistare i cetacei al largo di Isola de la Plata.
Non c'è un momento ideale per un viaggio in Ecuador. Il tempo è così imprevedibile che si può partire tutto l'anno, sarà solo una questione di fortuna! Il paese ha due stagioni principali, una umida e una secca, che variano a seconda delle regioni. Le correnti oceaniche nella costa del Pacifico e delle Isole Galapagos conferiscono a queste due zone lo stesso clima: caldo e umido da aprile a giugno, più piacevole nel periodo tra giugno e dicembre. L'Amazzonia è molto umida durante tutto l'anno, mentre si possono visitare le Ande quando si vuole: il clima è più sopportabile, ed il calore (un po') meno tropicale.