Galapagos, un nome che sa di favole e d'incanti, una manciata d'isole immerse nel turchese e casa di animali e vegetali che solo qui hanno eletto dimora. Lasciatevi travolgere dalla bellezza, ammirando l’unicità di questo arcipelago, d'isola in isola. Tartarughe giganti, pigre iguane, leoni marini e squali innocui vi faranno compagnia in questo viaggio, dove trionfa la biodiversità: è proprio qui, infatti, che Charles Darwin ha osservato e catalogato centinaia di specie diverse. Provate il brivido di ammirare il secondo cratere più grande del mondo, di passeggiare sulla sabbia bianca e tuffarvi nelle acque cristalline di Tortuga Bay e di andare in esplorazione di un’isola disabitata. Benvenuti nella magia delle Galapagos!
Atterraggio all’aeroporto di San Cristobal. Alla dogana dovrete presentare la vostra carta di transito TCC (Transit Control Card), che avrete acquistato prima della partenza. Un autista vi aspetterà all’uscita, per portarvi in hotel. A seconda dell’orario del volo, avrete del tempo libero che potrete sfruttare per visitare il Centro de Interpretacion con svariate esposizioni dedicate all’arcipelago o per spingervi fino al Cerro de las Tijeretas.
Pernottamento nel hotel Casa Opuntia
La prima tappa del vostro secondo giorno alle Galapagos sarà il Leòn Dormido. È una formazione rocciosa situata al largo della costa dell'isola di San Cristobal nell'arcipelago delle Galapagos. Si tratta di un magnifico isolotto in mezzo al mare, che si erge per 500 piedi dall'oceano, a forma di gigantesco leone addormentato, da cui il nome.
Pernottamento nel hotel Casa Opuntia
Pasti inclusi: colazione
L’isola Isabela, la più grande dell’arcipelago, è un incanto vista dal cielo! I suoi colori intensi vi lasceranno senza parole. Per il pomeriggio è prevista l’escursione a “Las Tintoreras”. Il tour inizia al molo di Puerto Villamil, dove ci imbarcheremo e inizieremo a navigare per circa 10 minuti verso un piccolo isolotto vicino all'Isola Isabela. In questa fenditura si possono vedere centinaia di squali in acqua, oltre a iguane e altre specie dell'isola.
Pernottamento nel hotel Wooden House
Pasti inclusi: colazione
La mattinata sarà dedicata al tour a piedi del vulcano attivo Sierra Negra. Inizieremo un'escursione e godremo di un paesaggio meraviglioso e unico, da un'aridità vulcanica di terra nera e vegetazione rada a una foresta umida di piante endemiche e introdotte. Nel pomeriggio potrete approfittare per dedicarvi a immersioni e snorkeling oppure per riposarvi sull’isola Concha y Perla.
Pernottamento nel hotel Wooden House
Pasti inclusi: colazione
La mattina navigherete verso Santa Cruz. All’arrivo a Puerto Ayora, sarete trasferiti in hotel. Nel pomeriggio è prevista l’escursione in una riserva privata, nella parte alta dell’isola. Questo tour copre le principali attrazioni della parte settentrionale dell'isola di Santa Cruz, dove visiteremo rancho primicia o chato. Proseguiremo verso le tunnelle di lava di formazione vulcanica, cammineremo verso l'interno a una distanza di circa 100 m e la nostra guida ci spiegherà i tipi di eruzioni vulcaniche che hanno formato le isole.
Distanza: Isabela – Santa Cruz: 92 km, ca. 2 ore
Pernottamento nel hotel Fiesta
Pasti inclusi: colazione
Durante la mattinata, farete il tour della baia in barca, che prevede la visita a quattro siti diversi intorno alla baia. La prima di queste è la spiaggia di Perros. I tunnel dell'amore e i tunnel dei boobies dai piedi blu sono luoghi ideali per fare snorkeling e per osservare i boobies dai piedi blu che nidificano sulle rocce. A Dogs Beach si può fare una passeggiata lungo le rocce tra le opuntias e si possono osservare grandi gruppi d'iguane marine e tartarughe marine che si nutrono sulla riva. L'ultimo sito è Las Grietas, un'insenatura di acqua salmastra, dolce e cristallina, caratteristiche che la rendono un buon posto per lo snorkeling.
Pernottamento nel hotel Fiesta
Pasti inclusi: colazione
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di un’isola disabitata, per ammirarne la flora e la fauna. La scelta dell’isola dipenderà dalla disponibilità delle imbarcazioni (potrebbe essere Santa Fé, Floreana o Pinzón). Durante la giornata, sarà possibile visitare una sola isola.
Pernottamento nel hotel Fiesta
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Avrete la mattinata libera e potrete così esplorare la città al vostro ritmo, fare shopping e, perché no, visitare la Estacion cientifica Charles Darwin, casa delle tartarughe giganti. Sarete quindi accompagnati fino all’aeroporto di Baltra, per prendere il volo di ritorno sul continente.
Pasti inclusi: colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.