Specialisti in viaggi esperienziali in Ecuador e le Galapagos
Perché viaggiare in Ecuador?
I motivi per visitare l'Ecuador sono numerosissimi, infatti questo Paese del Sud America, tagliato dall'equatore, offre una varietà di paesaggi ed attività incredibile. Un viaggio in Ecuador permette di fare dei bei trekking sulle Ande, avventurarsi nella foresta amazzonica, rilassarsi al mare, visitare città coloniali, contrattare nei mercati indigeni ... Insomma, un viaggio in Ecuador offre davvero una miriade di attività, che difficilmente al...
I motivi per visitare l'Ecuador sono numerosissimi, infatti questo Paese del Sud America, tagliato dall'equatore, offre una varietà di paesaggi ed attività incredibile. Un viaggio in Ecuador permette di fare dei bei trekking sulle Ande, avventurarsi nella foresta amazzonica, rilassarsi al mare, visitare città coloniali, contrattare nei mercati indigeni ... Insomma, un viaggio in Ecuador offre davvero una miriade di attività, che difficilmente altri paesi eguagliano. Se poi inizi a considerare le tappe del tuo viaggio in Ecuador, non hai che l'imbarazzo della scelta! Potresti acquistare un biglietto del treno da Alausi a Sibambe e percorrere il mitico tratto del Nariz del Diablo lungo le Ande. Inoltre, durante il tuo viaggio in Ecuador ti fermerai al mercato di Otavalo dove potrai acquistare moltissimi prodotti artigianali. E poi l'arcipelago delle Galapagos, unico nel suo genere, che addirittura ispirò Darwin nel formulare la teoria della selezione naturale.
Vedi di più
Le Galapagos sono un posto unico al mondo che ti permette di vedere in pochi metri quadrati e in pochi minuti un numero disparato di animali tanto diversi tra loro. Ho scelto la soluzione con pernottamenti a terra anziché la crociera e questo mi ha consentito di vivere, alla sera, anche l'atmosfera delle isole abitate ed entrare in contatto con la popolazione locale.
Splendide e affascinanti le tartarughe giganri ed il centro di riproduzione Darwin.
Purtroppo la stagione non è molto favorevole per l'osservazione della vita subacquea.
l'esperienza di viaggio nell'Ecuador continentale è stata eccellente, per certi aspetti superiore alle aspettative.
Guida esperta, disponibile, con ottima conoscenza della lingua, empatica.
Autista prudente e disponibile.
Alberghi confortevoli, centrali e spesso 'sorprendenti' per struttura ed arredi.
Paese ospitale, con una natura dalle sfaccettature multiformi e mutevoli ogni pochi chilometri.
Apparentemente molto ordinato, con buona attenzione al sociale ed al rispetto ambientale.
Sorprendente!
Altro discorso per le Galapagos.
Indiscutibile il fascino di una Natura unica ( sulla terraferma come in mare ).
Il turismo è chiaramente la forza motrice dell'economia locale, ma spesso il turista è trattato con approssimazione e superficialità.
L'agenzia locale ( le agenzie locali sono le uniche a gestire il turismo sulle isole ) a cui eravamo affidati un giorno si era totalmente dimenticata di prelevarci dall'hotel ( sull' isola Isabela ) e siamo riusciti a farci prelevare solo dopo un complesso giro di telefonate...
Le guide spesso erano precipitose nei tempi ed approssimative nelle competenze....Con una lodevole eccezione: Karen, giovane biologa marina.
Ci hanno sottoposti anche a speculazioni che definirei miserevoli: nel nostro pacchetto era prevista la fornitura completa di mute ed attrezzatura subacquea per le varie escursioni. Orbene due volte su tre hanno preteso cinque dollari a persona........Squallido.
Positiva invece, l'accoglienza alberghiera