Recensioni di viaggio in Ecuador

4.6
18 recensioni
Massimo Radice
4
Solo
La progettazione ha risposto in maniera precisa hai requisiti del viaggio che avevo chiesto.Maggior tempo a Quito che merita visite anche nei d'intorni.
Cinthya
L’agenzia locale di Cinthya
Salve Massimo, Spero stia molto bene, mi fa molto piacere sapere che il viaggio ha risposta alle sue esigenze, per noi é stato davvero un piacere poter organizzarlo a averlo qui. in Ecuador. Speriamo di rivederlo prossimamente su Evaneos.it Saluti dall'Ecuador Cinthya
Scopri l’agencia di Cinthya
174 recensioni
Evaneos
La ringraziamo per la sua recensione.
Rosanna fratus
4
In gruppo
Tutto ok
Cinthya
L’agenzia locale di Cinthya
Salve Rosanna e Bruno, Spero stia molto bene, mi fa molto piacere sapere che il viaggio vi sia piaciuto, per me é stato davvero un piacere poter organizzare il vostro viaggio e farvi conoscere le diversitá che questo paese ha, le tradizioni, culture e tanta biodiversitá. Vi ringrazio molto per aver avuto fiducia nel mio lavoro. Saluti dalla Metá del Mondo Cinthya
Scopri l’agencia di Cinthya
174 recensioni
Evaneos
Grazie !
Vivi
4
Con gli amici
Le Galapagos sono un posto unico al mondo che ti permette di vedere in pochi metri quadrati e in pochi minuti un numero disparato di animali tanto diversi tra loro. Ho scelto la soluzione con pernottamenti a terra anziché la crociera e questo mi ha consentito di vivere, alla sera, anche l'atmosfera delle isole abitate ed entrare in contatto con la popolazione locale.
Gli aspetti positivi:
Più che un viaggio è un documentario che vivi immersa nella natura
Gli aspetti negativi:
Le levatacce mattutine necessarie per fare le escursioni. L'assistenza alle escursioni giornaliere.......dovevo sempre far attivare qualcuno per avere informazioni precise. Pur avendo richiesto due letti singoli ho trovato spesso sistemazioni con un solo letto (queen size)
Evaneos
Grazie mille per aver condiviso la sua testimonianza di viaggio!
Pablito e Ketty
3
In coppia
Splendide e affascinanti le tartarughe giganri ed il centro di riproduzione Darwin. Purtroppo la stagione non è molto favorevole per l'osservazione della vita subacquea.
Gli aspetti positivi:
Le isole sono veramente fantastiche. Abbiamo visitato Santa Cruz, Isabela e Floreana Senz'altro avremmo voluto avere più tempo.
Gli aspetti negativi:
L'organizzazione dell'agenzia é quantomeno superficiale, poco friendly e poco disponibile verso il cliente. Siamo grandi viaggiatori ed è la prima volta che ci affidiamo a Evaneos che mi risulta godere di buona reputazione che però viene intaccata dalla collaborazione con agenzie locali la cui affidabilità è, ad essere benevoli, scarsa
costantino
5
Con gli amici
l'esperienza di viaggio nell'Ecuador continentale è stata eccellente, per certi aspetti superiore alle aspettative. Guida esperta, disponibile, con ottima conoscenza della lingua, empatica. Autista prudente e disponibile. Alberghi confortevoli, centrali e spesso 'sorprendenti' per struttura ed arredi. Paese ospitale, con una natura dalle sfaccettature multiformi e mutevoli ogni pochi chilometri. Apparentemente molto ordinato, con buona attenzione al sociale ed al rispetto ambientale. Sorprendente! Altro discorso per le Galapagos. Indiscutibile il fascino di una Natura unica ( sulla terraferma come in mare ). Il turismo è chiaramente la forza motrice dell'economia locale, ma spesso il turista è trattato con approssimazione e superficialità. L'agenzia locale ( le agenzie locali sono le uniche a gestire il turismo sulle isole ) a cui eravamo affidati un giorno si era totalmente dimenticata di prelevarci dall'hotel ( sull' isola Isabela ) e siamo riusciti a farci prelevare solo dopo un complesso giro di telefonate... Le guide spesso erano precipitose nei tempi ed approssimative nelle competenze....Con una lodevole eccezione: Karen, giovane biologa marina. Ci hanno sottoposti anche a speculazioni che definirei miserevoli: nel nostro pacchetto era prevista la fornitura completa di mute ed attrezzatura subacquea per le varie escursioni. Orbene due volte su tre hanno preteso cinque dollari a persona........Squallido. Positiva invece, l'accoglienza alberghiera
Gli aspetti positivi:
Il fascino di una natura sempre viva ed esuberante: dalle vette dei vulcani Andini alle profondità marine delle Galapagos. Un popolo che riesce ancora a conciliare le tradizioni più arcaiche con la modernità, in buon equilibrio con l'ambiente.
Gli aspetti negativi:
L'eccessivo carico 'turistico' di un ambiente unico al mondo ( le Galapagos ) che potrebbe collassare e sparire per sempre.
Renato
L’agenzia locale di Alessandro
Caro Costantino, grazie per aver dedicato del tempo per scrivere la tua recensione ed anche grazie per la valutazione complessivamente molto buona che hai voluto dare ai vari aspetti del vostro viaggio. Voglio nel contempo anche ringraziarti per la franchezza con cui manifesti i giudizi sulle Galapagos, mostrando peraltro di avere, da un lato a cuore il destino di questo angolo di mondo molto speciale, e dall'altro di aver colto il problema dell'eccessivo carico turistico sulle isole, generatosi peraltro da pochi anni, portandosi appresso anche una certa dose di improvvisazione e cialtronaggine con cui tocca a tutti di dover quotidianamente fare i conti, cominciando da noi. Come avrai notato anche nelle altre recensioni che qui e là qualcun altro segnala cadute di tono non clamorose ma fastidiose sì. Meno male che poi il posto è talmente spettacolare che consente a persone di particolare sensibilità come te di andare oltre certi aspetti non facendosene più che tanto influenzare. Di nuovo grazie per aver condiviso con noi il tuo viaggio e tanti cari auguri a te ed alla tua bella famiglia. Renato
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
Orny
3
In famiglia
In assoluto mi è piaciuta di più la foresta nebulosa e l'Amazzonia. Le Galapagos belle tranne l'organizzazione di Isabela (hotel bruttino, troppe escursioni di corsa (soprattutto quella del mattino e con TROPPA gente) .... forse sarebbe stato meglio NON fermarci a ISABELA ma aggiungere un giorno a San Cristobal e fare l'escursione all'Espanola, dovevo seguire il mio istinto iniziale di viaggio. La guida per la prima parte del viaggio, non ha soddisfatto al 100% le ns. richieste ... più portata per città, chiese ecc.. non per animali.
Gli aspetti positivi:
Posti bellissimi, unici. *****= ha superato le nostre aspettative. Bello, pulito, personale cordialissimo... curato nei minimi particolari e la guida Henry in Amazzonia, ECCEZIONALE.
Gli aspetti negativi:
Collegamento tra Santa Cruz e Isabela = Barca non idonea (al ritorno ci sono stati problemi col motore e ci abbiamo impiegato 3 ore invece di 2) e l'escursione del mattino dopo 2 ore di viaggio con camion turistici alti, senza poterci fermare in hotel, con una guida che ha perso 1 ora allo zoo di tartarughe (squallido) per poi non farci fermare a vedere gli animali nella zona umida = grande delusione e rabbia.
Alessandro
L’agenzia locale di Alessandro
Gentile Ornella, la ringrazio per la sua utile recensione e sono lieto che abbia potuto apprezzare la bellezza dei luoghi vivendo un viaggio che tutto sommato nel suo complesso pare sia riuscito abbastanza bene. // Riguardo alle isole abbiamo già scritto nei precedenti commenti (leggibili in coda in questa sezione), aggiungo solo che evidentemente nel suo caso ha anche influito il periodo non ottimale, soprattutto per l'alta affluenza che certamente può ulteriormente sollecitare alcuni dei limiti strutturali propriamente locali (non dipendenti da noi). Anche l'offerta ricettiva generale (che cerchiamo continuamente di selezionare al meglio) purtroppo ha delle limitazioni, le quali possono emergere maggiormente quando è necessario un certo compromesso orientato al budget (l'hotel “bruttino” nella sua semplicità dichiarata non ha mai particolarmente scontentato nessuno, mi dispiace l'abbia invece fatto proprio questa volta). // Infine gli autisti/guide parlanti italiano che possono effettivamente essere incaricati purtroppo non hanno quasi mai una formazione prettamente naturalistica (la quale è invece prerogativa di molte guide locali che, come avviene anche da noi, necessitano spesso di una determinata abilitazione per un particolare sito/luogo) e da loro è richiesta in primis la cordiale attenzione, la necessaria preparazione culturale e la generale professionalità che sono certo Silvana ha ancora una volta dimostrato anche con voi. // Bene, grazie ancora per tutto e un sincero augurio per tutte le prossime splendide esperienze di viaggio che certamente l'attendono!
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
IvanBrescia
3
In coppia
Il viaggio è stato discretamente organizzato. La tappa ad Otavalo poteva essere tranquillamente evitata per lo scarso interesse del luogo. Ciò che ha più stupito è stata la completa disorganizzazione alle Galapagos. Sono consapevole che il turismo in quelle isole è gestito esclusivamente da agenzie locali ma a maggior ragione mi sarei atteso continuo presidio delle attività.
Gli aspetti positivi:
Il paese è molto interessante e ricco di natura e cultura.
Gli aspetti negativi:
L'organizzazione alle isole Galapagos
Alessandro
L’agenzia locale di Alessandro
Caro Ivan, sono lieto che il paese ed i suoi paesaggi ti siano piaciuti (seppur possa capitare che qualche luogo ogni tanto non “risuoni” come questa volta ti è capitato a Otavalo), così come sono contento che alla fine siamo in generale riusciti a soddisfarti più che discretamente (il che è comunque un vanto quando si sono affrontate esigenze abbastanza sopra la media...) Vorrei però cercare di contestualizzare un poco meglio la “disorganizzazione” definita un poco drasticamente (e forse anche troppo ingenerosamente) “completa” altrimenti poveri noi... in un nostro viaggio più nessuno vorrà venire alle Galapagos! Salvo però poi magari ritrovarsi lo stesso con una sensazione analoga (e chissà peggiore..) anche dopo aver viaggiato con qualcun altro (che ovviamente andrà, sempre casualmente, incontro alle stesse situazioni): come giustamente accenni le escursioni sono fornite e gestite con mezzi propri dai locali, spesso addirittura a livello di singola isola... ...ci possiamo dunque immaginare come un qualsiasi piccolo imprevisto (da un motore che si rompe ad una ordinanza che cambia i permessi giornalieri di rotta/accesso la sera precedente...se non un baldo giovane incaricato che ha qualche accidente o anche una semplice contingenza climatica...) possa essere rilevato a Quito piuttosto in ritardo, senza per giunta possibilità di porvi direttamente rimedio, ma fortunatamente i nostri fornitori quasi sempre si dimostrano ricchi di risorse impensate, molto capaci a rimediare di slancio e anche improvvisare per l'obiettivo che reputano comunque immancabile: vedere tutto quanto accordato, prima o dopo (per cui dobbiamo fidarci e avvisiamo sempre: l'ordine edelle visite è soggetto a variazione). E si vedrà effettivamente tutto, così come il lavoro e gli sforzi della gente del posto (a cui in fin dei conti i luoghi appartengono) potranno realmente permettere... Poi noi (da Quito ma addirittura dall'Italia, con non pochi disagi di orari) facciamo tutto il possibile, mettendoci a disposizione per ogni segnalazione del viaggiatore il quale ci può anche aiutare molto ad assisterlo al meglio... ma prima, realisticamente, di efficace non possiamo fare molto altro (a parte, come facciamo con una telefonata all'inizio dell'esperienza, giusto chiedere una ultima conferma che i servizi siano predisposti così come abbiamo già pienamente dettagliato ai nostri clienti) anche se cercheremo sempre di migliorarci e di far meglio capire ai referenti locali l'importanza di curare maggiormente certi aspetti cari ai viaggiatori europei. Certo volendo il discorso è così ampio che ci vorrebbe tanto tempo per discuterne, sarebbe bello ma qui non dobbiamo tediare troppo.. la bellezza della Natura delle isole per fortuna va oltre tutto questo, semplicemente quando siamo lì si mostra, e solo noi possiamo perderla se ci facciamo distrarre troppo dalle piccole imperfezioni umane... Ad ogni modo grazie per il tuo prezioso feedback e per lo spunto, e prima ancora grazie per aver viaggiato con noi nella maniera propositiva ed attiva che ci piace.. certamente un 4* anche al viaggiatore! Saluti, tante buone cose e tanti bellissimi prossimi viaggi! alessandro
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
monica
4
In coppia
ci sono piaciute molto le collocazioni alberghiere, semplici ma belle a contatto con la gente locale. La preparazione della guida locale che ci ha accompagnato durante il viaggio e i paesaggi delle Galapagos
Gli aspetti positivi:
la disponibilità della guida equadoregna, la bellezza della gente e dei paesaggi
Gli aspetti negativi:
la mancanza di organizzazione e di informazione con l'agenzia delle Galapagos
Alessandro
L’agenzia locale di Alessandro
Cari Monica e Giovanni, sono stato davvero molto lieto di apprendere, sia a voce che per mail, della buona riuscita del tour e soprattutto delle vostre belle impressioni ed emozioni vissute... grazie davvero, non è da tutti dedicarsi così cortesemente al resoconto di un viaggio, aiutandoci così anche a migliorare ulteriormente, per tutti i prossimi (speriamo tanti) viaggiatori che come voi ci sceglieranno! Vi ringrazio anche per il corretto approccio all'inconveniente che purtroppo ha fatto si che giustamente evidenziaste anche qualcosa di negativo in un viaggio pienamente soddisfacente: intervenendo attivamente come avete fatto voi in loco, ovvero chiamandoci tempestivamente e mostrandovi decisi con il personale locale, ci avete aiutato e permesso di correggere nonché prevenire le possibili conseguenze dell'errata ricezione da parte del rappresentante alle Galapagos della conferma di una delle visite programmate, sfortunatamente proprio la prima, il che comprensibilmente ha generato un po' di sconforto.. e da qui dunque penso derivi anche l'appunto sulla "mancanza di organizzazione e informazione" in questa recensione... tutto però si è poi risolto al meglio, e credo che ciò possa se non altro dimostrare che valga la pena mantenere sempre la più completa reciproca fiducia, noi e i nostri clienti condividiamo invariabilmente e inequivocabilmente l'obiettivo massimo di un viaggio ben riuscito! Ciao, ancora grazie di tutto, tante buone cose e tanti prossimi bei viaggi!
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
Cristina
5
In coppia
Il tour di 16 giorni partiva da Quito per continuare a Mindo, Parque del Cotopaxi, Amazzonia, Riobamba , Banos, Cuenca e Puerto Lopez. Strutture molto belle , guida parlante italiano con auto molto grande e comoda per percorrere 2000 km. Non devo evidenziare nulla di negativo.
Gli aspetti positivi:
L'Ecuador continentale è bellissimo e offre tanti paesaggi diversi anche nell'arco di un trasferimento giornaliero tra due località del tour. Ringraziamo sia Renato per i consigli e l'organizzazione di questa bella esperienza di viaggio e di vita che la nostra guida di lingua italiana Paul per la passione e simpatia con cui svolge il suo lavoro. Il viaggio può essere impegnativo fisicamente per via dell'altitudine ma la soddisfazione di arrivare al Rifugio Ribas fa dimenticare la fatica .La traversata dell'oceano pacifico da Puerto Lopez all'isla de la Plata può sembrare faticosa ma vedere le sule dalle zampe azzurre è emozionante. L'Amazzonia è un'esperienza unica, appagante e formativa. Il contatto con una natura viva e con la comunità locale ci insegna che rispettare la Terra è un nostro dovere.Le persone che abbbiamo avuto la fortuna di incontrare ci rimarranno nel cuore così come l'Ecuador.
Gli aspetti negativi:
Nessuno.
Renato
L’agenzia locale di Alessandro
Cari Cristina e Stefano, che piacere sentire che il viaggio vi abbia donato un'esperienza da non dimenticare. Grazie anche per avermi mantenuto aggiornato giorno per giorno con l'invio di foto, vedere i vostri volti sereni e sorridenti era per me una fonte di particolare piacere e soddisfazione. Spero di rivedervi in occasione di uno degli eventi futuri di Evaneos a Milano. Ciao!
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
stefano chievo
4
In gruppo
viaggio organizzato bene, tempi perfetti, hotel molto buoni con staff gentilissimo. Sia la guida che l'autista sono stati sempre a disposizione e ci hanno trattato molto bene esaudendo ogni nostra richiesta.
Gli aspetti positivi:
Un paese straordinario organizzato da una compagnia straordinaria
Gli aspetti negativi:
Il pulmino non era all'altezza dell'organizzazione, vecchiotto e senza spazio adeguato per le valigie
Renato
L’agenzia locale di Alessandro
Grazie per la bella testimonianza Stefano, grazie anche per la segnalazione riguardo al pulmino (ne terremo conto qualora si presentasse un altro gruppo di grosse dimensioni come il vostro) ed infine grazie per avermi tranquillizzato sul fatto che comunque il pulmino non ha inciso sul vostro buonumore ed apprezzamento del viaggio. E' stato un vero piacere interagire con te e con la tua simpatia, abbiamo raggiunto quota 116, come numero di messaggi scambiati sulla piattaforma Evaneos, a parte WhatsApp, quindi possiamo dire di averci lavorato su. Ciao!
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
casamoci
3
In coppia
Si può dividere il viaggio in due fasi: quella dell'Ecuador continentale e quella delle Galapagos La prima è stata perfetta forse anche complice la guida Kurt che ha una marcia in più e rende coinvolgente il tour, oltre a capire le esigenze dei vari turisti. Noi forse siamo un pò esigenti, non amiamo le cose dozzinali e le solite escursioni turistiche e la guida l'ha capito perfettamente. Alle Galapagos invece questo non è successo...il programma delle escursioni è stato scadente e le escursioni stesse (soprattutto quelle di bahia e purtroppo di isabela sono state veramente dozzinali (mi hanno ricordato i nostri tour delle pentole). A isabela sono riusciti a farci ripetere alcune attività perché per quelle più belle non c'era tempo. Il tour di bahia era su una barchetta zeppa di persone (senza pinne o asciugamani disponibili) che a comando vengono buttate in acqua e richiamate tutto nel rispetto del forcing. L'operatore locale...che dire...se non andavamo noi tutti i giorni chieder info era inesistente. Addirittura avevano un programma differente e se non fossimo andati noi a chiedere info non avremmo mai saputo quale attività fosse in programma per il giorno dopo. E mi fermo qui facendo notare che non avevamo chiesto un tour al risparmio, un hotel di categoria media e soprattutto non avevamo chiesto i tour delle pentole alle Galapagos...scarso!!!
Gli aspetti positivi:
Guida dell'Ecuador continentale parlante italiano Il paese in generale e le strutture dell'Ecuador continentale
Gli aspetti negativi:
Galapagos come tipologia di escursioni. Organizzazione (operatore locale)
Renato
L’agenzia locale di Alessandro
Grazie Carlo per aver dedicato del tempo per darci un feedback riguardo al suo viaggio, tutte le valutazioni sono utili perché ci aiutano a migliorare il nostro lavoro e la sua qualità. Premetto che mi spiace che per la parte Galapagos alla fine lei abbia percepito una non corrispondenza fra le aspettative e quanto sperimentato in loco, però vorrei solo fare un paio di riflessioni, richiamando alcuni caratteristiche di un viaggio alle Galapagos che peraltro le erano state dettagliate già in sede di predisposizione del programma (assieme agli hotel e le escursioni), attenendosi allo spirito di trasparenza che impronta l'impostazione Evaneos. A differenza della parte continentale dell'Ecuador, che consente, come nel suo caso, di prevedere un viaggio individuale con auto e guida in italiano privati, alle Galapagos è necessario avere dei viaggi di gruppo, almeno per quanto riguarda le escursioni. Questa non è una scelta fatta da chi organizza il viaggio, ma imposta dal Parco Nazionale delle Galapagos, che è quello che rilascia i permessi per le escursioni solo a certi operatori ed a certe cadenze giornaliere, le escursioni debbono poi essere condotte da guide con licenza del Parco, allo stato e per quanto di mia conoscenza non ci sono escursioni con guida in italiano. Quindi non è che uno possa andare dove vuole e con chi vuole. Per quanto riguarda poi la tipologia delle escursioni (regolarmente sperimentate da migliaia di persone ogni anno), mi permetta di dissentire sul suo giudizio e di dirle in tutta franchezza che parlare di tour delle pentole oltre ad essere poco generoso nei confronti delle Galapagos fa anche scadere un poco la credibilità di chi il giudizio lo dà. Va bene il malumore, però stiamo parlando della Riserva El Chato con le sue tartarughe giganti, dell’isola Santa Fè, della laguna dei Fenicotteri e del Vulcano Sierra Negra, dell’isola Plazas Sur e della Baia di Santa Cruz… Con l’occasione ricordo anche che, avendola sentita durante il viaggio, ho provveduto a farle cambiare la camera a semi-suite, come anche ho risposto alle sue lamentele riguardo alla qualità del WI-FI spiegandole che questa infrastruttura è ancora abbastanza debole in questo momento su queste isole a più di 1000 km al largo della costa. Ma anche questo non è servito a stemperare il suo’ blue mood’, evidentemente...
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
Stefano e Gloria
4
In coppia
Viaggio splendido con itinerario che ha permesso di apprezzare tutte le caratteristiche e gli scenari del paese visitato, rappresentativo del Sud America, di conoscerne le culture, di apprezzarne sapori, profumi, climi, colori e suoni. Il viaggio ha rispecchiato pienamente le nostre aspettative e il programma scelto. Ottima guida in terraferma e al Parco Nazionale delle Galapagos...solo alcune delle attività nei posti visitati: - Festival della luce a Quito - Trekking oltre i 4.000 metri e notte ai piedi del ghiacciato Cotopaxi - Esplorazione a piedi e in canoa della giungla e delle sue comunità - Vista di imponenti cascate - Tragitto su trenino storico - Visita a rovine Inca - Passeggiate su crateri vulcanici e con tartarughe giganti - Snorkeling ed immersioni con squali, anche i martello, mante, aquile di mare, leoni marini, pinguini, iguane marine, tartarughe di mare, tonni, barracuda e molti altri animali marini.
Gli aspetti positivi:
Viaggio magnifico estremamente vario, dai paesi, vulcani e ghiacciai Andini alle cascate, fiumi, villaggi amazzonici, alle rovina Inca, fino ai crateri, alle falesie e alle spiagge delle Galapagos.
Gli aspetti negativi:
Eccessiva catena di agenzie alle Galapagos, la cui organizzazione delle attività e dei referenti non era molto chiara, tanto che quotidianamente dovevamo cercare conferme delle attività, degli orari di appuntamento per evitare perdite di tempo l'indomani inoltre il Ninfa Hotel non è assolutamente al livello della categoria che si dichiara, non tanto per struttura, quanto per cura e pulizia.
Renato
L’agenzia locale di Alessandro
Grazie Stefano per la bella ed utile testimonianza riguardo al tuo viaggio, grazie anche per avermi tranquillizzato durante la nostra chiacchierata telefonica riguardo alla pulizia del Ninfa, confermandomi che ti stavi riferendo a dei peccati veniali che non hanno pesato più di tanto. Abbiamo comunque già provveduto ad intervenire sul Ninfa chiedendo spiegazioni riguardo a quanto tu segnali e riservandoci per il futuro di interrompere la collaborazione se non veniamo rassicurati riguardo ad una ancor maggiore cura del loro servizio. Vedendo il dettaglio dei tuoi giudizi mi sembra che il viaggio complessivamente vi abbia soddisfatto e questo è molto importante, innanzitutto per voi ma anche per noi. Ciao e grazie per aver viaggiato con noi!
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
mare argento
5
In coppia
Abbiamo visto, con l'aiuto del.vostro agente Renato, pochi luoghi: Lima, Cusco, Machu Picchu e il Lago Titicaca ed è stato bellissimo.
Gli aspetti positivi:
Il cibo, il cielo, il Museo Larco a Lima, i siti archeologici meno invasi dao turisti. Il viaggio é stato bello e le guide erano preparate, in particolare Ernesto era molto competente.
Gli aspetti negativi:
Gli ultimi due giorni non sono stati ben organizzati perché ci siamo ritrovati in comitiva con persone con le quali non avevamo niente da spartire e ci abbiamo impiegato 30 ore per rientrare in Italia di cui 8 di attesa all'aeroporto di Parigi per una coincidenza di un'ora di volo.
Renato
L’agenzia locale di Alessandro
Cara Veronica, leggo con piacere che il programma di viaggio vi è piaciuto e ti ringrazio per le simpatiche interazioni avute durante la preparazione del vostro viaggio ed anche nel corso della vostra permanenza in loco. Mi spiace per le 8 ore di attesa a Parigi, purtroppo la tua segnalazione di voler anticipare il volo per Milano (avreste risparmiato 3 ore, comunque) me l'hai fatta il giorno della vostra ripartenza dal Perù e quindi non abbiamo avuto i tempi tecnici per procedere dal nostro ufficio di Quito, evidentemente questo aspetto vi era sfuggito al momento della emissione dei biglietti avvenuta un paio di mesi prima. Se non interpreto male il tuo messaggio comunque questo aspetto non ha inficiato il giudizio complessivo che vi porterete nel cuore. Ciao a te ed Ugo!
Scopri l’agencia di Alessandro
14 recensioni
Maura
5
In coppia
Affascinata da ogni aspetto dell'Ecuador, la città di Quito con la sua vivacità composta e i bellissimi monumenti, percorriamo la panamericana Norte scoprendo il colorato mercato Di Otavalo, il trenino tra i paesaggi della cordigliera, passiamo le notti in due suggestivi alberghi, l'Hacienda Chorlavi e l'hotel casa del Sol, davvero incantevoli. Suggestivi il villaggio Peguche e la riserva ecologica Cotacachi col breve trekking oltre i 3000 metri. Il volo verso le galapagos ci porta in un paradiso di sogno. Confortevoli gli hotel e ogni giorno bellissime escursioni nella natura. Un viaggio indimenticabile
Gli aspetti positivi:
Organizzazione perfetta, la guida Kurt e il driver Patricio bravissimi, il programma concordato con Alessandro sempre rispettato
Gli aspetti negativi:
Hotel Sucre rumoroso
Nicky
5
In coppia
Una settimana in tour nell'ecuador andino ricco di tradizioni e 5 giorni alle galapagos. Dalle lagune ad alta quota alle cascate vicino all'amazzonia, alle tartarughe secolari dal collo lungo. Un viaggio indimenticabile grazie ad Evaneos.
Gli aspetti positivi:
Patricio la nostra guida autista per quanto concerne il viaggio nell'ecuador è stato impeccabile ed eccellente con la sua conoscienza, professionalità e cortesia. Tutti gli alberghi erano di buon livello e puliti sia in ecuador sia alle galapagos. Il nostro tour operator alessandro ha programmato un ottimo viaggio su misura alle nostre esigenze.
Gli aspetti negativi:
Nessuno