Viaggio splendido con itinerario che ha permesso di apprezzare tutte le caratteristiche e gli scenari del paese visitato, rappresentativo del Sud America, di conoscerne le culture, di apprezzarne sapori, profumi, climi, colori e suoni.
Il viaggio ha rispecchiato pienamente le nostre aspettative e il programma scelto. Ottima guida in terraferma e al Parco Nazionale delle Galapagos...solo alcune delle attività nei posti visitati:
- Festival della luce a Quito
- Trekking oltre i 4.000 metri e notte ai piedi del ghiacciato Cotopaxi
- Esplorazione a piedi e in canoa della giungla e delle sue comunità
- Vista di imponenti cascate
- Tragitto su trenino storico
- Visita a rovine Inca
- Passeggiate su crateri vulcanici e con tartarughe giganti
- Snorkeling ed immersioni con squali, anche i martello, mante, aquile di mare, leoni marini, pinguini, iguane marine, tartarughe di mare, tonni, barracuda e molti altri animali marini.
Viaggio magnifico estremamente vario, dai paesi, vulcani e ghiacciai Andini alle cascate, fiumi, villaggi amazzonici, alle rovina Inca, fino ai crateri, alle falesie e alle spiagge delle Galapagos.
Eccessiva catena di agenzie alle Galapagos, la cui organizzazione delle attività e dei referenti non era molto chiara, tanto che quotidianamente dovevamo cercare conferme delle attività, degli orari di appuntamento per evitare perdite di tempo l'indomani inoltre il Ninfa Hotel non è assolutamente al livello della categoria che si dichiara, non tanto per struttura, quanto per cura e pulizia.