Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Irlanda

4.4
32 recensioni
ANNALISA
5
Irlanda
In coppia
Posti meravigliosi, paesaggi mozzafiato e la possibilità di viaggiare in autonomia fermandosi quando e dove ci piaceva di più. La guida a sinistra al primo impatto spiazzante poi liscio come l'olio.
Gli aspetti positivi:
L'organizzazione è stata perfetta! Unico neo un pagamento giunto parzialmente presso una delle strutture prenotate per il pernotto ma il sig. Enrico è stato solerte ed efficientissimo! Sono molto soddisfatta di essermi rivolta alla vostra agenzia.
Gli aspetti negativi:
Il B&B Launard House. Standard bassino.
luca81166
5
Irlanda
In coppia
Il nostro viaggio era un sogno coronato per il nostro 25mo di matrimonio. L'Irlanda è meravigliosa con paesaggi e colori che devi vedere per crederci. La natura è selvaggia e mantenuta tale perché è un patrimonio incredibile. Gli Irlandesi sono molto cordiali e disponibili anche quando sei in difficoltà con la lingua. Forse il livello dei B&B ed hotel non è sempre stato all'altezza ma alcuni erano anche troppo belli. Certi castelli o cattedrali sono forse anche troppo enfatizzati ma dovremmo anche noi apprezzare di più i nostri beni artistici. Abbiamo fatto una tabella di marcia abbastanza piena con improvvisazioni dovute al meteo non sempre favorevole. Si trovano scorci di paesaggi stupendi dietro la curva e ti vuoi fermare per ammirarlo.
Gli aspetti positivi:
Tutto è andato a buon fine con le prenotazioni e la disponibilità delle persone al nostro arrivo.
Gli aspetti negativi:
Non tutti i B&B ed hotel erano impeccabili. Con Hertz non siamo proprio rimasti contenti per i tempi di consegna e l'auto ricevuta.
MMM
5
Irlanda
In famiglia
Paese stupendo; gente affabile; viaggiare in auto è molto rilassante. Le strutture da me utilizzate sono state: 1)Dublino-> Kingfisher Townhouse B&B. Voto 7.5 (personale molto cordiale). 2)Donegal-> Atlantic Way B&B. Voto 9 (non sappiamo ancora se il nostro soggiorno di 2 notti sia stato pagato da Evaenos). 3)Dromahair-> Castel View B&B. Voto 6 (location bellissima, bagno fatiscente). 4)Ballyvaughan-> The Wild Atlantic Lodge B&B. Voto 9. 5)Bunratty-> Parkhouse B&B. Voto 8. 6)Ballyseede-> Ballyseede Castle B&B. Voto 9. 7)Cork-> Belvedere Lodge B&B. Voto 6.5 (0 belvedere, ma buona colazione).
Gli aspetti positivi:
Buongiorno. Sono stata in Irlanda dal 28/8 al 8/9 2017. Un paese stupendo con una popolazione sempre molto cortese.
Gli aspetti negativi:
Aspetti negativi sul paese assolutamente ZERO. Sono rimasta delusa da Evaneos per i seguenti motivi: per ben 3 volte (in tre B&B diversi) su 6 location, al momento del check out mi sono vista presentare la fattura per pagare il soggiorno. Premetto che pur avendo corrisposto la caparra entro Aprile e il saldo entro Giugno le tre strutture non avevano ricevuto nessun pagamento. Ogni volta ho dovuto perdere dalla mezz’ora all’ora di tempo per contattare il mio referente in Italia spiegando il problema che a sua volta ha dovuto prendere contatto con l’agente locale per far telefonare alla struttura e risolvere il problema (in una delle tre hanno dovuto dare tre carte di credito differenti perché risultavano scoperete); ovviamente volevano addebitare il costo del pernottamento e prima colazione a me. Oltre all’imbarazzo in cui mi sono trovata, sono venuta a sapere che le varie prenotazioni sono state fatte tramite Booking. Inoltre il programma su cui si è basato il mio viaggio ha tenuto poco conto del tempo necessario per i vari spostamenti impedendo la possibilità di visitare ciò che la bellissima Irlanda affriva.
Upset
2
Irlanda
In coppia
Un tour passato per la maggior parte del tempo in pullman nei trasferimenti e con alcuni luoghi, tanto decantati, piuttosto deludenti.
Gli aspetti positivi:
L'Irlanda del Nord, Giant Causeway in particolare.
Gli aspetti negativi:
L'organizzazione in generale (uno schifo, per usare un eufemismo), con particolare riferimento alla guida (la peggiore che abbia mai avuto, francese (?!?) con un italiano mediocre) e al fatto che la maggioranza degli alberghi era lontana dai centri abitati; prima e ultima volta con voi!!
Patrizia
5
Irlanda
Con gli amici
Un'esperienza che ci ha permesso di conoscere le bellezze naturalistiche e culturali di una splendida nazione. Piccoli paesi fioriti, un tappeto erboso infinito. Ho amato ogni paesaggio e pure la pioggia che, ogni tanto, si faceva viva. Siamo entrati in pub o caffetterie deliziosi. Abbiamo visitato Tullamore e la sua distilleria con piacere. Bella Galway e la penisola ... bravissima la vostra operatrice Simona e ottima scelta quella dell'Irish welcome Tours. Grazie per la vostra attenzione e cura dei dettagli!!!
Gli aspetti positivi:
ottima organizzazione, meravigliosa guida e meraviglioso driver.
Gli aspetti negativi:
nessun aspetto negativo
Roberto
5
Irlanda
Con gli amici
E' stato un tour fantastico. Abbiamo girato praticamente tutta l'Irlanda senza affaticarci troppo.
Gli aspetti positivi:
Il paesaggio e tutto il contesto.
Gli aspetti negativi:
Il tempo abbastanza piovoso, ma questo purtroppo non dipende da nessuno. Pero' nel contempo il clima fresco e' stupendo.
Spizzy78
4
Irlanda
Con gli amici
Il viaggio 'Irlanda del Sud' è stato fatto seguendo il programma prestabilito, anzi aggiungendo anche delle brevi soste giornaliere nei pressi di luoghi o vedute paesaggistiche. Alla mattina la partenza era tra le 8 e le 8.30 circa, mentre gli arrivi agli hotel la sera era intorno alle 17.30-18. Alcuni giorni abbiamo trovato un tempaccio con vento e pioggia, ma questo non ci ha impedito di vedere tutte le cose indicate. In Irlanda i paesaggi ed i luoghi sono meravigliosi, e le temperature in agosto sono tipicamente primaverili durante il giorno. L'ultima sera abbiamo fatto la cena irlandese con canti e balli tipici , molto carina e coinvolgente.
Gli aspetti positivi:
- Tour di gruppo con compagnia simpatica - guida capace e sociale - tempi ragionevoli per gli spostamenti. - tutti gli hotel disponevano di wi-fi - paesaggi
Gli aspetti negativi:
- L'ultimo hotel, quello di Dublino: ok che è vicino all'aeroporto, ma rispetto agli altri alloggi ha uno standard peggiore. - Non c'è stato modo di visitare la cittadina di Cork
gio59
4
Irlanda
Con gli amici
Una bellissima esperienza con amici consolidati, paesaggi e luoghi da favola. Non ci siamo fatti mancare nulla, dalla camminata a piedi nudi su una spiaggia del Donegal alla visita delle Cliffs of Moher sotto una bufera di pioggia e vento memorabile, dal pranzo e conseguente bevuta di birra in un vecchio pub di Dublino, alla rincorsa della pecora per una foto unica. Una menzione particolare al nostro autista Tom, amico e consigliere, peccato non averlo avuto per tutta la durata del viaggio. Alla prossima
Gli aspetti positivi:
La libertà di movimento con la formula scelta
Gli aspetti negativi:
L'essere considerati un gruppo alle cene negli hotel (eccetto per il Rosapenna) e come tali sorbirsi menù altamente stardandizzati tipo mensa.
Alessia
5
Irlanda
In famiglia
Il viaggio è stato molto bello, abbiamo visto panorami mozzafiato, ma forse un po' troppo impegnativo dal punto di vista delle distanze da percorrere per i dieci giorni a disposizione. La wild atlantic way offre molto da vedere e a volte le tappe da un solo giorno non sono state sufficienti.
Gli aspetti positivi:
Ottimi bed & breakfast sua per strutture che per la gentilezza e disponibilità dei proprietari
Gli aspetti negativi:
Albergo di Ennis, scadente: struttura vecchia e mal tenuta
stargate
4
Irlanda
Solo
Il tour della costa ovest dell'Irlanda è stato completo ed esaustivo, il più completo fra quelli offerti sul mercato italiano. La natura e i paesaggi sono splendidi come la gente che abita quest'isola. La splendida guida, con le sue spiegazioni puntuali mi ha consentito finalmente di capire la storia travagliata di questo paese, le cui vicende drammatiche anche dei nostri giorni affondano le loro radici in un passato lontano.
Gli aspetti positivi:
L'organizzazione perfetta e la conduzione della guida locale nell'Irlanda dell'ovest.
Gli aspetti negativi:
La scarsa qualità degli alberghi, fatti salvi quelli di Dublino, con dotazioni vecchie e colazioni prive di offerta per chi desidera una colazione continentale.
Veneziani in vacanza
4
Irlanda
Con gli amici
Abbiamo fatto in 15 giorni quasi 3.000 km ma non sono stati stancanti (a parte i primi tempi per la guida a destra!!!) perchè eravamo sempre attirati dal paesaggio o dai paesini che si incontrava. Abbiamo fatto il giro completo dell'isola: siamo arrivati a Dublino, abbiamo toccato Kilkenny, Ring of Kerry, Cliff of Moher, Achill Island, Slieve League, Dunluce Castle , le famosissime Giant’s Causeway e Carrick A rede Rope Bridge, prima di arrivare a Belfast per poi ripartire da Dublino. Non sono sufficienti queste poche righe per dire quanto ci è piaciuto e quanto siamo stati bene. Gli alberghi erano tutti molto belli anche se a volte un po' fuori. Cosa ci è rimasto? La voglia di ripartire!!!!!
Gli aspetti positivi:
Ricorderemo piacevolmente l'Irlanda per i suoi paesaggi a volte mozzafiato altre rilassanti, i suoi castelli, monasteri e siti archeologigi, le sue città vivaci, piene di storia e tanta musica e la sua gente cordiale e disponibile.
Gli aspetti negativi:
Una nota dolente: le indicazioni stradali; a volte trovare un sito era una vera e propria impresa.
Davide Rossi
4
Irlanda
In coppia
Abbiamo fatto il tour 'Irlanda Classica' con qualche aggiunta, in particolare aggiungendo una puntata in irlanda del Nord. Panorami spettacolari, 12-13 giorni sono un tempo ideale per permettere di assaggiare un po' tutta l'isola. Consiglio a tutti di privilegiare l'aspetto paesaggistico/naturalistico a scapito magari delle città principali, che, a parte una vita notturna molto spensierata ed allegra, non offrono il meglio dell'Irlanda. Imperdibili le isole Aran, da vedere a tutti i costi
Gli aspetti positivi:
Organizzazione smart ed easy, ma con tutto funzionante alla perfezione. Un po' di risparmio rispetto ad un'organizzazione logistica fai-da-te. Complessivamente hotel/B&B a tono, con qualche punta verso l'alto (ovviamente rispetto al prezzo). Soprattutto la possibilità di affidarsi a un tour strutturati che focalizzano l'attenzione sulle 'tappe principali'. Elasticità nell'inserire/togliere giorni e complessivamente nel modificare il piano di vacanza
Gli aspetti negativi:
Qualche lieve imperfezione nella logistica, su tutte gli hotel lievemente decentrati rispetto al centro cittadino Un B&B effettivamente vivibile, ma non all'altezza degli altri (Armada Lodge, Limerick)
Roberto
5
Irlanda
In coppia
Il nostro viaggio è nato da una mia idea, ma soprattutto per una sorpresa per mia moglie, poi ho organizzato il tutto con il tour operator. Tutto è conciso alla perfezione, i vari B&B puliti, accoglienti e pronti, eccellenti. La tempistica degli spostamenti, l auto noleggiata, il tour organizzato in maniera impeccabile
Gli aspetti positivi:
Posti incantevoli, meravigliosi
Gli aspetti negativi:
Forse la città di Tralee, un pochino spenta d animo, ma ci siamo solo stati una sera
Il capitano
5
Irlanda
In coppia
È stato un viaggio in the road davvero interessante, con la libertà di scegliere luoghi e tempi delle visite...
Gli aspetti positivi:
Paesaggi e luoghi meravigliosi
Gli aspetti negativi:
Nessuno
VelaBianca
4
Irlanda
In famiglia
Primi due giorni a Dublino, che si gira benissimo anche a piedi, in ogni caso i bus funzionano molto bene. Il terzo giorno abbiamo preso l'auto a noleggio direzione Galway e siamo partiti per il giro stabilito facendo tappa al sito di Clonmacnoise, che merita veramente una sosta. Due pernottamenti a Galway (visita della citta, Connemara National Park, Kylemore Abbey, e una breve sosta per vedere l'unico fiordo Irlandese. Partenza verso Tralee, visitando le Cliffs of Moher e Doolin. Tralee due pernottamenti per il giro del Ring of Kerry, Killarney National Park e Muckross. Bantry un pernottamento, visita della cittadina e Bantry House. Trasferimento a Kilkenny, un pernottamento, passando da Cork, visita alla città purtroppo veloce. Lungo il trasferimento Kilkenny Dublino abbiamo deviato per visitare Rock of Cashel. Ultimo pernottamento ancora Dublino per vedere quello che non avevamo fatto in tempo a vedere.
Gli aspetti positivi:
Un grazie particolare a Simona, che si è dimostrata efficiente, cortese e sempre disponibile, dall'inizio organizzazione alla fine del viaggio. Ci ha consigliato e prenotato hotel e B&B tutti nelle nostre aspettative.
Gli aspetti negativi:
Autonoleggio Hertz, sin dall'inizio l'auto ha presentato problemi, giunti a Tralee abbiamo chiesto l'intervento Herzt, devo dire che nel giro di un'ora e mezza hanno sostituito l'auto (anche questa segnalava la necessità di cambiare olio)