Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Irlanda

Scoprire i principali luoghi in Irlanda

L’Irlanda : la musica folcloristica, le influenze celtiche, i paesaggi selvaggi e un popolo caloroso dall'accento particolare! Non conosci questo paese verdeggiante? Che aspetti a visitarlo? Le distanze possono tuttavia essere notevoli, soprattutto sulle piccole strade della costa occidentale. Perciò progetta il tuo viaggio in Irlanda personalizzato grazie ai consigli dei nostri esperti, membri della comunità di Evaneos.

Dublino, la capitale festosa e accogliente del paese, sarà di sicuro la prima tappa del tuo viaggio in Irlanda. A meno che non sia Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, con il suo tipico mix di cultura irlandese e inglese; o ancora, la cosmopolita Cork, che si affaccia sulle meraviglie del Sud. Ti piacciono le antiche rocce? Tra Dublino e Cork, non perderti la splendida Rocca di Cashel.

Se ti attirano le spiagge selvagge, le scogliere dove si infrangono le onde, allora rimarrai conquistato dalle ripide coste del sud-ovest. Incamminati sulle strade strette del magnifico Ring of Kerry dall'affascinante cittadina di Killarney, e su quelle della Penisola di Dingle, con il suo maestoso Connor Pass. A sud-ovest di Galway, pittoresca città portuale e artistica dalle case colorate, potrai ammirare le celebri e stupende Scogliere di Moher: un grandioso spettacolo delle forze della natura. Queste scogliere rappresentano, insieme con il misterioso Selciato del Gigante nell'estremo nord, il simbolo geologico del Paese.

Se per te l’Irlanda significa soprattutto paesaggi malinconici, lande desolate e laghi dalle acque scure, allora il Connemara è proprio quello che fa per te. A nord-ovest di Galway, questa terra terribilmente romantica racchiude un gioiello: Kylemore Abbey.

Desideri allontanarti dalla folla? Assapora attimi di serenità davanti alla bellezza selvaggia dell'isola di Achill o del Donegal, all'estremo nord-ovest. Questa regione è il paradiso di surfisti, escursionisti e appassionati di storia.

Ti abbiamo convinto? Allora che aspetti a cliccare? Parti!