Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Viaggi in Svezia

Crea il tuo viaggio in Svezia con un tour operator locale
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Data di partenza
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi da personalizzare in Svezia

Tutte le tipologie
Tutte le durate
Tutti i budget
Non hai trovato l'itinerario perfetto? Crea il tuo viaggio su misura con uno dei nostri tour operator locali
Contatta un tour operator locale
combinato
  • Grandi classici
Le 3 Lapponie 
9 giorni (a persona) € 2.990
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio individuale

Viaggio in Svezia: cosa sapere?

C’è una cosa, sopra tutte, che devi assolutamente sapere se deciderai di fare un viaggio in Svezia: è la natura, la regina di questa terra. Una regina profondamente amata in tutte le sue forme da tutti gli abitanti della Svezia, una regina che risplende nell’aurora e nel sole di mezzanotte… una regina di cui anche tu non potrai che innamorarti perdutamente.

Cosa vedere in Svezia?

Dall’aurora boreale al sole di mezzanotte, dalle città moderne alle casette dipinte del tipico rosso falun, dalle foreste di pini alle distese innevate, la Svezia e i suoi paesaggi incontaminati non smetteranno mai di farti sospirare: non è un sogno, esiste davvero. Ed ecco alcuni dei nostri posti preferiti.

  • Stoccolma è una capitale frizzante, piena di vita, coloratissima e sorprendente: ti consigliamo di visitare il Vasa Museum, che è spettacolare, ma di concederti anche un tour gastronomico al mercato di Östermalmshallen e una visuale di Stoccolma più singolare… quella dai tetti della città. Assolutamente imperdibile.
  • L’aurora boreale a nei parchi nazionali di Kiruna e Abisko è lo spettacolo per eccellenza che non puoi non vedere, durante un viaggio in Norvegia. Kiruna, inoltre, è uno dei luoghi in cui il sole non tramonta mai a giugno e a luglio, perfetto per vivere l’esperienza del sole di mezzanotte.
  • Scopri Goteborg: vivace, giovane, sempre in movimento, questa perla della Svezia occidentale è il luogo ideale per divertirsi e immergersi nei ritmi rilassati della cultura svedese. Fai come gli svedesi e scoprila in bicicletta!
  • Se cerchi la storia Vichinga, castelli medievali e campi coloratissimi, nonché la terza città per grandezza della Svezia, ovvero Malmo, devi assolutamente visitare il sud, nella regione della Scania: con più di 300 castelli e villaggi che sembrano essersi fermati nel rinascimento svedese, questa regione saprà strapparti tantissimi scatti meravigliosi.

Cosa fare durante un viaggio in Svezia?

In un tour della Svezia  la parola d’ordine è sostenibilità: qui è garantito il libero accesso alla natura, ovvero - si può vivere a diretto contatto con la natura, a patto di rispettarla. Un vero paradiso per i viaggiatori più responsabili, e un’opportunità imperdibile per chi è curioso di provare uno stile di viaggio più ecosostenibile! Non temere - sappiamo già che te ne innamorerai... e come sempre, avrai a dir poco l’imbarazzo della scelta quando dovrai decidere cosa fare! Per questo un tour operator locale saprà dare un taglio non solo autentico al tuo tour della Svezia, ma farà in modo che sia perfettamente adatto a te.

  • Esplora i parchi nazionali: sono appena 29, e uno più bello dell’altro! Sappiamo che decidere è praticamente impossibile, ma i nostri preferiti sono il parco nazionale di Sarek e il parco nazionale di Tyresta.
  • Se il sole di mezzanotte non fosse un fenomeno già abbastanza spettacolare di per sé, ti sveliamo un segreto: potrebbe essere reso ancora più incredibile dalle escursioni nella lapponia svedese, facendo rafting nel fiume Vindelalven.
  • Partecipa alle feste Svedesi: la Svezia ha un calendario di festività lunghissimo, che copre davvero tutto l’anno. Danze, spettacoli, cibo e tradizioni celebrano ricorrenze religiose e non, dalla festa di Santa Lucia il 13 dicembre al Walpurgisnacht pagano in primavera, fino alla celeberrima festa del Midsummer, il giorno di mezza estate.
  • Avvista gli alci bianchi nella Lapponia Svedese, la terra in cui i Sami - una delle popolazioni più antiche della Svezia - si dedicano all’allevamento delle renne. Questo è il posto perfetto per chi non teme il freddo e ama l’avventura, per indimenticabili escursioni tra tundra, cascate e ghiacciai.
  • Esplora le isole svedesi. Sono circa 220000, e ciascuna di loro possiede un’anima e un carattere diverso: da Sodermalm, l’isola meridionale di Stoccolma coi suoi bar e parchi, fino alle deliziose isole Koster, dove sono vietate le automobili e il modo migliore per muoversi è in canoa, senza dimenticare i villaggi di pescatori e i crostacei freschissimi che assaggerai, e alla grande Gotland... dovrai soltanto scegliere da quali isole cominciare!

Qual è il periodo migliore?

Il periodo migliore per un viaggio in Svezia è… sempre! Perché dipende molto da cosa vuoi fare. Se vuoi vedere la natura all’apice del suo splendore, parti tra fine maggio e metà settembre, quando i colori della Svezia sono pieni, vivaci e vibranti. L’inverno, tuttavia, ha un fascino incredibile in questo paese, specialmente la Lapponia, specialmente per avvistare l’aurora Boreale. Tieni presente che d’inverno le giornate si accorciano drasticamente, con il sole che tramonta attorno alle tre di pomeriggio.

Come organizzare il tuo viaggio in Svezia?

Raggiungere la svezia è semplicissimo, e non avrai problemi a muoverti se parli inglese! Tuttavia, per una cernita delle esperienze più adatte a te e per un tour autentico, perché non approfittare dell’esperienza di un tour operator locale che conosce la Svezia come le sue tasche e che può davvero fare la differenza? Nel frattempo, dai un’occhiata a qualche informazione utile per raggiungere il paese.

  • Volo: un volo per la svezia costa attorno ai 250 euro, ma potresti spendere molto meno in base alla compagnia aerea scelta, in base alla stagione e in base all’anticipo con cui acquisti i biglietti.
  • Documenti: Essendo nell’unione europea, ti basteranno carta d’identità o passaporto per viaggiare in Svezia.
  • Vaccini: nessuna vaccinazione obbligatoria.
  • Assicurazione: la TEAM (tessera sanitaria) sarà sufficiente a coprire spese mediche di base, ma ti consigliamo di stipulare comunque un’assicurazione sanitaria aggiuntiva.  

Cosa mettere in valigia?

Nella tua valigia per la Svezia sicuramente non dimenticherai gli abiti pesanti se viaggi in inverno: le temperature possono essere molto rigide, e ne avrai bisogno se programmi giri sulla slitta, escursioni nei boschi e scalate sulle montagne. Anche in estate potresti aver bisogno di qualcosa di più coprente e pesante. Se dovessi dimenticare qualche medicinale nel tuo kit di base, potrai trovare qualunque cosa in loco. Stessa cosa vale per il filtro solare e per qualsiasi altra cosa: tieni presenti i prezzi elevati! Quello che non devi assolutamente dimenticare è proprio la macchina fotografica. Dicono che la Svezia sia tremendamente fotogenica…

Altri paesi che ti potrebbero interessare