Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Italia

Crea il tuo viaggio in Italia con un agente locale
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio in Italia

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.

Perché viaggiare in Italia?

L’Italia, il Bel Paese, terra di cultura, arte, sapori e tradizioni. Il nostro Paese…Ma quanto bene conosciamo l’Italia? Quante città, paesini, località abbiamo visitato?In queste pagine troverai tutte le informazioni per un viaggio su misura in Italia.
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Italia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Prepara il tuo viaggio su misura in Italia

Il tuo viaggio in Italia deve assolutamente iniziare da Roma, la città eterna. Il Colosseo, San Pietro, Piazza Navona… Roma è un viaggio di per sé. Spostati a nord, a Venezia, dove l’acqua è parte integrante della città. Cosa dire della Toscana? Firenze, Lucca, Pisa, Siena: un susseguirsi di meraviglie! E tu, che sei un amante del mare: Sicilia o Sardegna? Costa Amalfitana o Cinque Terre?
Un viaggio in Italia sa davvero soddisfare tutti, soprattutto se fatto su misura.

Che cosa fare in Italia?
Si sa, noi italiani siamo un popolo che ama inventarsi e reinventarsi per questo durante un viaggio in Italia possiamo scegliere di fare qualsiasi cosa. Se viaggi in inverno, approfittane per una settimana di sci sulle Alpi olimpiche di Torino oppure vai a Cortina per una destinazione più glamour. Sei più un tipo da arte e cultura? Sicuramente non serve menzionare gli Uffizi di Firenze, la Cappella Sistina e i Musei Vaticani, per non parlare di Agrigento o di Verona. La nostra cultura millenaria emerge ad ogni angolo dell’Italia. Perché poi non fare un viaggio in Italia seguendo il gusto e la cucina? Dai canederli del Trentino Alto Adige alle orecchiette della Puglia, la cucina italiana trionfa su tutte le tavole. 

Quando fare un viaggio in Italia?
Come ben sai, si può viaggiare in Italia tutto l’anno, la scelta della destinazione però dipende dall’attività che si vuole praticare e dal periodo scelto. La primavera e l’autunno sono i periodi ideali per dedicarsi alla visita delle grandi città come Bologna, Urbino, Catania, Napoli, Matera... ma meglio evitare la calca delle vacanze pasquali a meno che non ti rechi a Roma. In estate potresti scegliere un viaggio in Italia all’insegna del mare e delle spiagge. Cosa ne pensi delle Eolie o di Capri? Oppure trova rifugio in montagna tra i castelli della Valle D’Aosta. In inverno i paesaggi del nord Italia si ricoprono di neve e di fascino.

Che tu abbia un breve weekend od un intero mese di vacanze davanti, il modo migliore per visitare l’Italia rimane un viaggio su misura. Contatta gli operatori locali selezionati da Evaneos per creare il tuo viaggio in Italia.

Consultare i voli internazionali
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare