Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Viaggi in Lettonia

Crea il tuo viaggio in Lettonia con un tour operator locale
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
In coppia
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi da personalizzare in Lettonia

Tutte le tipologie
Tutte le durate
Tutti i budget
Non hai trovato l'itinerario perfetto? Crea il tuo viaggio su misura con uno dei nostri tour operator locali
Contatta un tour operator locale
combinato
Perle baltiche in gruppo
7 giorni(a persona)€ 660
combinato
Nel cuore delle capitali baltiche 
7 giorni(a persona)€ 1.210
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio individuale

Viaggio in Lettonia: cosa sapere

Nonostante non sia ancora un destinazione frequentata dal turismo di massa, la Lettonia offre una natura selvaggia e paesaggi magnifici che si aprono al viaggiatore che decide di spingersi appena fuori dai sentieri battuti. Dalla capitale Riga alle lunghe spiagge di sabbia bianca sul Baltico, fino alle riserve naturali, le possibilità di viaggio in Lettonia sono molteplici. Con un operatore locale di Evaneos potrai creare un viaggio su misura per te e scoprire le gemme nascoste della Lettonia grazie alla sua conoscenza approfondita del paese.

Dove andare in Lettonia

Un viaggio in Lettonia è un viaggio anche nella storia di una paese che ha visto a rischio la propria identità nazionale durante il regime comunista, ma che nel 2004 è entrato a far parte dell’Unione Europea e ha ora adottato l’euro. Vi troverai un clima giovane e vivace, soprattutto nella capitale. Ecco le mete principali di un viaggio in Lettonia:

  • Riga: la più grande metropoli dei baltici è particolarmente apprezzata per il suo centro storico inserito tra i siti UNESCO, dove potrai ammirare palazzi risalenti all’epoca della lega anseatica e in stile Art Nouveau. Da non perdere il Castello del 1300, oggi sede del Presidente lettone.
  • Parco nazionale del Gauja: la più grande e antica riserva naturale del paese si estende lungo il fiume Gauja, e non ospita solo enormi grotte, alte falesie e una grande varietà di paesaggi, anche numerosi siti culturali e storici come castelli, chiese e mulini sono disseminati sul territorio.
  • Jurmala: la location marittima per eccellenza, questa cittadina balneare offre magnifiche spiagge di sabbia bianca a poca distanza da Riga, in un’atmosfera da Costa Azzura del Baltico.
  • Palazzo di Rundale: questo palazzo ducale in stile barocco è testimone dell’importanza storica della regione, e ricorda per certi aspetti la reggia di Versailles con i suoi stupendi giardini alla francese.

Come organizzare un viaggio in Lettonia

Pianificare un viaggio in Lettonia richiede una certa preparazione, ma con l’aiuto di un agente locale di Evaneos sai di poter contare su un esperto basato in Lettonia che conosce tutte le particolarità del paese. Di seguito puoi trovare alcuni degli aspetti chiave da tenere a mente prima di partire:

  • Quando andare: il periodo migliore per visitare la Lettonia è sicuramente in estate, quando le temperature sono gradevolmente calde. L’inverno è molto rigido, e il termometro scende spesso sotto lo zero.
  • Documenti: per soggiorni fino a 3 mesi i cittadini europei avranno bisogno unicamente di un documento d’identità oppure del passaporto.
  • Lingua: il lettone e il russo sono le due lingue più parlate, seguite da inglese e tedesco.
  • Moneta: dal 2014 la Lettonia è entrata a far parte dell’Eurozona, quindi non sarà necessario cambiare valuta.

La Lettonia è una destinazione che si presta a diverse tipologie di viaggio: i monumenti e l’architettura di Riga lasceranno a bocca aperta tutti gli amanti dell’Art Nouveau, mentre presso i villaggi sul Mar Baltico potrai osservare gli spostamenti degli uccelli migratori, circondati dall’atmosfera tipica delle cittadine di pescatori come Kolkasrags.
Contatta un operatore locale italofono e comincia a creare un itinerario fatto su misura per te, e che rispecchi il tuo stile di viaggio. La Lettonia aspetta solo di essere scoperta!

Altri paesi che ti potrebbero interessare