100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio a Milano e dintorni

Crea il tuo viaggio su misura con un'agenzia locale

Idee di viaggio a Milano e dintorni

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.

Perché viaggiare a Milano e dintorni?

Una città dinamica, sempre in movimento; ma anche un ricco patrimonio artistico, culturale e architettonico, che si svela solo agli occhi più attenti e desiderosi di imparare. Milano è una metropoli cosmopolita, probabilmente la città più internazionale d'Italia. E, allo stesso tempo, un grande laboratorio artistico e culturale. Le tradizioni meneghine più radicate incontrano viaggiatori provenienti da tutto il mondo, creando un mix esclusivo e c... Una città dinamica, sempre in movimento; ma anche un ricco patrimonio artistico, culturale e architettonico, che si svela solo agli occhi più attenti e desiderosi di imparare. Milano è una metropoli cosmopolita, probabilmente la città più internazionale d'Italia. E, allo stesso tempo, un grande laboratorio artistico e culturale. Le tradizioni meneghine più radicate incontrano viaggiatori provenienti da tutto il mondo, creando un mix esclusivo e caleidoscopico. Se desideri scoprire cosa significa Milano oggi, preparati ad un viaggio entusiasmante, grazie al prezioso aiuto degli agenti selezionati da Evaneos. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare a Milano e dintorni?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio su misura a Milano e dintorni

I luoghi più belli da visitare a Milano e dintorni

I monumenti più rappresentativi di Milano sono due: il Duomo e il Castello Sforzesco, con annesso il grande Parco Sempione. Si tratta di due attrazioni molto frequentate dai viaggiatori di tutto il mondo. Fortunatamente, il centro storico di Milano è piuttosto piccolo, molto comodo da esplorare sia a piedi che con i mezzi pubblici. In questi paraggi, potrai visitare la Galleria di Brera, l'Acquario Civico, i Musei Civici all'interno del Castello, oppure dirigerti verso il Quadrilatero della Moda. Se preferisci l'architettura contemporanea, Isola è un quartiere da non perdere. Ma anche i dintorni hanno molto da offrire, a partire da Monza con la sua Villa Reale. E poi ci sono Bergamo e i laghi: il Lario – su cui affacciano le città di Lecco e di Como –, il Lago di Garda e anche il Lago Maggiore sono molto facili di raggiungere, sia in treno che in automobile.

Cosa fare a Milano e dintorni?

Questa città tanto cosmopolita conserva ancora, inaspettatamente, molte tradizioni antiche. Ad esempio, in ambito gastronomico. Ti consigliamo, a proposito, di assaggiare almeno una volta il risotto con l'ossobuco in una trattoria tipica. Se poi vuoi approfondire la tradizione contadina della cucina lombarda, puoi partecipare a una cooking class o a una degustazione gastronomica, grazie all'aiuto di un agente selezionato da Evaneos. Oppure, potrai scoprire la varietà dell'artigianato locale – che spazia dalla lavorazione tessile e dalla moda di lusso fino alla produzione di biciclette custom, passando per il design e la realizzazione manuale di mobili di pregio.

Quando andare a Milano?

Milano offre un ricco calendario di eventi durante tutto l'anno: perciò, in qualunque periodo tu decida di partire, potrai goderti al 100% la città. I giorni di massimo affollamento coincidono con la Fashion Week fra settembre e ottobre. Per quel che riguarda il clima, devi sapere che è sempre relativamente gradevole, tranne che nel mesi di agosto: le temperature qui si fanno davvero roventi. Ma c'è un lato positivo anche ad agosto: in questo periodo la città si svuota e potrai "averla" tutta per te.

Consigli per organizzare un viaggio a Milano e dintorni

Milano è molto semplice da raggiungere, sia con i mezzi pubblici (treno in primis) sia con un'auto privata. Questa città può contare, infatti, su ben 3 aeroporti: Linate, Malpensa e Orio al Serio, tutti ben collegati al centro grazie al trasporto ferroviario o, nel caso di Linate, con aerobus. Muoversi in città, poi, è molto semplice, grazie ai tram e alla ramificata ed efficiente metropolitana. Per raggiungere altre città lombarde, venete e piemontesi, potrai usare il treno. Le stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi servono più volte al giorno corse verso le principali città del Nord e del Centro Italia.

Consultare i voli internazionali
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio