100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio in Toscana

Crea il tuo viaggio su misura con un'agenzia locale

Idee di viaggio in Toscana

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.

Perché viaggiare in Toscana?

Le vacanze in Toscana ti permetteranno di scoprire una terra ricca di bellezza: colline da cartolina che incorniciano dolcemente borghi e città d'arte celebri in tutto il mondo, una costa selvaggia e incontaminata e l'aspra bellezza dell'Appennino. Tre anime diverse in una sola, grande regione, capace di incantare i viaggiatori al primo sguardo. Questo tesoro dell'umanità ha tanto da offrire anche al di fuori dei percorsi turistici più noti e bat... Le vacanze in Toscana ti permetteranno di scoprire una terra ricca di bellezza: colline da cartolina che incorniciano dolcemente borghi e città d'arte celebri in tutto il mondo, una costa selvaggia e incontaminata e l'aspra bellezza dell'Appennino. Tre anime diverse in una sola, grande regione, capace di incantare i viaggiatori al primo sguardo. Questo tesoro dell'umanità ha tanto da offrire anche al di fuori dei percorsi turistici più noti e battuti. Un viaggio in Toscana organizzato in una prospettiva diversa ti arricchirà e creerà un impatto positivo anche sugli abitanti e le economie locali. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Toscana?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio su misura in Toscana

I luoghi più belli da visitare in Toscana

Il punto di partenza ideale per iniziare il tuo viaggio in Toscana è sicuramente Firenze, la città d'arte celebre in tutto il mondo, non a caso soprannominata la "culla del Rinascimento". Potrai visitare anche altre località di grande bellezza, come Siena, Pisa e Lucca, o dirigerti verso i centri meno frequentati tra montagna e mare, come Viareggio o Grosseto. Se ti affascina l'idea di un viaggio nella natura, ti suggeriamo Montalcino, in Val d'Orcia, e la Val di Chianti, due romantiche aree collinari nei pressi di Siena. Ma devi sapere che in questa regione le mete d'interesse artistico, culturale e naturalistico sono davvero tantissime: organizzando le tue vacanze in Toscana con l'aiuto di un agente di viaggio locale selezionato da Evaneos, potrai creare un tour su misura per te, dedicandoti alla scoperta dei territori più veri.

Cosa fare in Toscana?

Le vacanze in Toscana possono essere l'occasione perfetta per dedicarti alla tua passione per il buon cibo e il buon vino. Le differenze territoriali, in termini di tradizione enogastronomica, sono molto marcate. Per scoprire l'enorme offerta del territorio, visitare trattorie tipiche in varie città può essere un'ottima idea: Livorno per la cucina toscana di mare, Camaiore per la cucina montana tradizionale, Pienza per i salumi e i formaggilocali, come il celebre pecorino. Molti centri abitati poi hanno molto da offrire anche a livello di artigianato, con tradizioni secolari per la lavorazione del cuoio, dei metalli preziosi, delle pietre e del vetro. Con Evaneos, grazie agli agenti di viaggio locali attentamente scelti, potrai vivere esperienze uniche lontano dal caos delle mete turistiche più frequentate.

Quando andare in Toscana?

Il clima della regione è piuttosto mite e mai eccessivamente piovoso, perciò potrai organizzare il tuo viaggio senza preoccuparti troppo delle temperature durante tutto l'anno. Il grande afflusso turistico verso città celebri come Firenze e Siena si concentra soprattutto tra la primavera e l'estate, mentre mete di mare come il grossetano e la Versilia hanno il picco massimo di visitatori ad agosto. Se preferisci viaggiare in tutta tranquillità e senza troppa folla intorno, meglio optare per delle vacanze in Toscana all'inizio della primavera o tra settembre e novembre, periodi in cui si organizzano diversi eventi come, ad esempio, quelli legati alla vendemmia.

Consigli per organizzare un viaggio in Toscana

Per delle vacanze in Toscana puoi raggiungere la tua meta con un volo diretto a Firenze oppure optare per il treno. Il capoluogo è raggiunto dall'Alta Velocità ed è collegato sia con il Nord Italia che con il Sud. Per muoverti all'interno della regione è consigliabile procurarsi un'automobile, soprattutto se vuoi raggiungere centri di piccole dimensioni o montani come Montepulciano. Questi affascinanti borghi, infatti, sono spesso collegati a reti di trasporto pubblico con bassa frequenza d'esercizio.

Consultare i voli internazionali
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio