Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Qual è il miglior periodo per partire alle Seychelles?

Alle Seychelles si può andare tutto l'anno: il clima è sempre meraviglioso! Ecco qualche consiglio per il tuo viaggio alle Seychelles.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Non c'è un periodo migliore di altri per un viaggio alle Seychelles. Ovvero, ci puoi andare tutto l'anno. I mesi di luglio e agosto sono perfetti per fare escursioni, mentre le stagioni intermedie come marzo-aprile-maggio e settembre-ottobre-novembre sono le migliori per le immersioni. Le precipitazioni sono più abbondanti tra dicembre e febbraio, ma non impediscono assolutamente di passare delle ottime vacanze alle Seychelles.

Un viaggio alle Seychelles in primavera o autunno

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
La primavera e l'autunno sono le due stagioni ideali per fare immersioni o snorkeling alle Seychelles e scoprire dei superbi fondali marini. 

Un viaggio alle Seychelles in estate

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Certo, si può andare tutto l'anno alle Seychelles, ma ci teniamo comunque a precisare che l'estate è il periodo migliore per fare delle gite su questo arcipelago paradisiaco.

Un viaggio alle Seychelles in inverno

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Cosa c'è di più piacevole che abbandonare il freddo invernale dell'Europa e venire a crogiolarsi al sole delle Seychelles? Di tanto in tanto potrebbe piovere, ma non si tratta di piccole precipitazioni passeggere, spesso a fine giornata, giusto per rinfrescare! Nulla che possa compromettere le tue vacanze.

Quando rilassarsi sulle spiagge alle Seychelles

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti quando vuoi durante tutto l'anno, evitando il periodo tra dicembre e febbraio, durante il quale le precipitazioni sono più numerose.
Se c'è una cosa per cui le Seychelles sono famose, sono le spiagge assolutamente paradisiache. Scegli la selvaggia Anse Soleil, l'Anse Lazio oppure l'Anse Volbert. Rilassati sulla magnifica sabbia bianca e fai il bagno in un'acqua turchese… non stai sognando, sei in paradiso. 

Quando fare le immersioni alle Seychelles

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Per le immersioni, privilegia le mezze stagioni.
Le Seychelles sono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni. Qualunque sia il tuo livello, ci sono molti siti a tua disposizione. Immergiti a Shark Bank se vuoi essere sicuro di vedere dei grossi pesci, a Shark Point per provare il brivido di un incontro ravvicinato con gli squali, o ancora ad Aldabra, sito famoso per la sua incredibile bellezza. 

Quando fare delle escursioni alle Seychelles

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
 I mesi migliori per le escursioni sono luglio e agosto, ma puoi partire tutto l'anno. Evita il periodo tra dicembre e febbraio se vuoi evitare al 100% il rischio di precipitazioni.
Certo, quando si parte per le Seychelles ci si immagina piuttosto sdraiati sulla sabbia bianca, all'ombra di una palma da cocco… ma ti consigliamo vivamente di lasciare la spiaggia almeno per una mezza giornata e di approfittare di uno dei magnifici itinerari per escursioni che l'arcipelago offre. Parti per la riserva naturale Vallée de Mai o il parco nazionale del Morne Seychellois.

Quando osservare la fauna alle Seychelles

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti quando vuoi durante tutto l'anno, sapendo che le tartarughe depongono le uova tra dicembre e febbraio e tra ottobre e novembre.
Vai sull'isola di Cousin o a Bird Island per incontrare tartarughe o uccelli e perfino le tartarughe giganti. Per incontrare i famosi squali balena, scegli il periodo tra agosto ed ottobre. Infine, il parco nazionale di Morne Seychellois ospita le rane più piccole del mondo! 
Tiphaine Leblanc
76 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage