Una romantica Lapponia svedese tra Chalet, Igloo e Rompighiaccio

SveziaUna romantica Lapponia svedese tra Chalet, Igloo e Rompighiaccio

Scopri la destinazione
La Lapponia svedese è costituita da dolci colline, fiumi impetuosi, vasti boschi e un forte romanticismo rurale. Ma soprattutto, dalla montagna al mare, è il luogo perfetto per intraprendere una nuova avventura, specialmente in inverno. Si tratta infatti della zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale. Per un’esperienza artica memorabile abbiamo abbinato un’escursione con slitta trainata dai cani, una caccia all’aurora e la navigazione sulla rompighiaccio ma molte altre entusiasmanti attività sono disponibili per i più attivi: passeggiate con le racchette da neve, giro in motoslitta nel lago ghiacciato, sauna... Il periodo ideale per avvistare l'aurora boreale è tra settembre e aprile, a seconda delle condizioni atmosferiche e dell’attività solare. Trattandosi di un fenomeno naturale, non può essere garantita.
Idea di viaggio proposta da
Franceska l'esperto/a locale Svezia
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.100 €
Il tour operator locale di Franceska è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Svezia
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Svezia!

Giorno 1: Benvenuti in Svezia!

Arrivo a Luleå e trasferimento in centro in autonomia (taxi e bus collegano l’aeroporto al centro).  Luleå è, per dimensione, la seconda città della Svezia del Nord. Porto già importante nel XIII secolo, si adagia sul Golfo di Botnia e permette interessanti attività tutto l’anno. In estate piccole crociere alla scoperta delle isole dell’arcipelago, in inverno la possibilità di pattinare sul ghiaccio.  Vi suggeriamo una piccola escursione fuori porta per non perdere la vista del villaggio della chiesa di Gammelstad che, dal 1996,  è un patrimonio dell'umanità UNESCO. Serata a disposizione. - Pernottamento in centro a Luleå  Alloggio : Clarion Collection (Luleå)
Tappe:
Luleå

E​scursione in slitta con i cani

Giorno 2: E​scursione in slitta con i cani

Al mattino partenza per escursione in slitta trainata dagli husky. Incontro con la vostra guida nella Grillstuga (la capanna) dove la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo vi aspetta il primo incontro con i nostri amici cani. Il tempo di familiarizzare un po’ e godrete della spettacolare natura del nord della Svezia, fatta di meravigliosi paesaggi e luci incredibili. Sarete voi a condurre le vostre slitte, due passeggeri per slitta che si alterneranno fra la guida ed il comodo trasporto. Vi fermerete in posti suggestivi dove poter fotografare e fare un cambio guidatore. Il tour si conclude con uno spuntino nella capanna. Rientro in città nel primo pomeriggio. Resto della serata a disposizione per attività individuali, relax o escursioni facoltative. Nota Bene: - Qualora le condizioni climatiche non permettessero di effettuare l'escursione la stessa verrà posticipata durante il vostro soggiorno. - S\e non fosse possibile effettuarla sarà completamente rimborsata al rientro dal viaggio. - Età minima per guidare la slitta: 16 anni. - Possibilità di escursione con slitta guidata da un esperto o uscita serale. - Pranzo e cena liberi - Pernottamento e prima colazione inclusi Alloggio : Clarion Collection (Luleå)
Tappe:
Luleå

Giornata libera e serata in attesa dell'Aurora Boreale

Giorno 3: Giornata libera e serata in attesa dell'Aurora Boreale

Questa mattina ritiro auto a noleggio e partenza per Kalix, là dove il fiume si riversa sul mare e si pescano le uova di coregone bianco da cui si ricava il caviale. Check in in hotel e, nel pomeriggio, possibilità di godere di una escursione in motoslitta oppure, se preferite, potete guidare fino ad Haparanda per visitare questa ridente cittadina di confine. Serata a disposizione per l’avvistamento dell’aurora dal vostro cottage-igloo. - Percorso odierno: 80 km circa - Pernottamento in cottage-igloo e prima colazione inclusi  - Pranzo e cena liberi
Tappe:
Kalix

Escursione sulla rompighiaccio

Giorno 4: Escursione sulla rompighiaccio

Oggi vi proponiamo l’escursione sulla nave rompighiaccio (possibile dal 1/12 al 10/4). Partenza di prima mattina dal vostro hotel per raggiungere il porto per l’imbarco. Vi aspetta la navigazione su un mare calmo, bianco e ghiacciato, mai tempestoso. Il mare è infatti ricoperto da ghiaccio spesso a perdita d'occhio. Prova ad ascoltare il suono del ghiaccio che si rompe demolito dal peso dello scafo. Parte dell’esperienza, un tour accompagnato alla scoperta della sala macchine e del ponte del capitano. Potrai rilassarti nel salone e gustare una bevanda calda o fare una passeggiata sul mare ghiacciato. Vuoi un’esperienza ancora più incredibile? La rompighiaccio crea una “piscina” priva di ghiaccio a poppa dove, se vuoi, potrai fare il bagno indossando una muta speciale.  Alla fine della navigazione, rientro in hotel per recuperare l’auto e rientro a Luleå.  Su richiesta, possibilità di pernottamento all' hotel Arctic Bath di Harad questa notte. - Pernottamento e prima colazione inclusi ​- Pranzo e cena liberi Alloggio : Clarion Collection (Luleå)
Tappe:
Luleå

Fine del Programma

Giorno 5: Fine del Programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale in aeroporto e volo di rientro in Italia (non incluso in questo preventivo). Lo stesso tour si può pensare con pernottamento in hotel ad Haparanda e non a Kalix oppure tour senza l’esperienza della rompighiaccio. Chiedete al vostro agente locale per maggiori informazioni!
Tappe:
Luleå
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.100 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Svezia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Svezia (4)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Svezia che ti potrebbero interessare