Il grande viaggio boliviano

BoliviaIl grande viaggio boliviano

Scopri la destinazione
Esplorare la Bolivia in un tour classico di 15 giorni è un'esperienza unica. Il nostro tour attraverserà le città di Santa Cruz, Sucre, Potosi e La Paz. Durante il viaggio, sarete affascinati dai paesaggi mozzafiato, tra cui l'immensa distesa di sale di Uyuni, deserti aridi e incantevoli lagune. L'isola del sole sul lago Titicaca, il più grande lago dell'America Latina, vi farà scoprire le tradizioni locali. Questi 15 giorni di viaggio saranno un'esperienza indimenticabile, un capitolo prezioso della vostra vita ricco di momenti e ricordi che rimarranno impressi per sempre.
Idea di viaggio proposta da
Pamela l'esperto/a locale Bolivia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.590 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Bolivia

Giorno 1: Benvenuti in Bolivia

Arrivo a Santa Cruz de la Sierra e volo diretto per Sucre. Vi attenderà il nostro rappresentante locale per il trasferimento in hotel. Alloggio: Hotel Patrimonio (Sucre)

Visita della città di Sucre

Giorno 2: Visita della città di Sucre

Dopo aver incontrato la guida locale, partirete alla volta della visita della città di Sucre, capitale costituzionale della Bolivia. Visiterete la Recoleta, la Chiesa di San Francesco, la casa della libertà, dove Simon Bolivar firmò l’indipendenza della Bolivia, e il museo coloniale Charcas. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Patrimonio (Sucre)
Tappe:
Sucre

Da Sucre a Potosí

Giorno 3: Da Sucre a Potosí

Dopo aver fatto la prima colazione in hotel, partirete in autobus per Potosí, città mineraria che nei secoli scorsi arricchì diverse generazioni delle dinastie europee grazie alla sua ricchezza d’argento. Nel pomeriggio visiterete la casa de La Moneda. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Patrimonio de Potosí (Potosí)
Tappe:
Potosí

Giornata libera e partenza per Uyuni

Giorno 4: Giornata libera e partenza per Uyuni

Dopo la prima colazione, avrete la giornata libera. Vi consigliamo un’esperienza alla miniera del Cerro Rico, che rappresenta ancora oggi una fonte di lavoro e reddito per la comunità locale, con l'estrazione principalmente di stagno e occasionalmente di oro. Successivamente, proseguirete il viaggio verso Uyuni, dove pernotterete. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Jardines de Uyuni (Salar de Uyuni)

Uyuni, Colchani e la Isla Incahuasi

Giorno 5: Uyuni, Colchani e la Isla Incahuasi

Prima colazione in hotel. Durante questa straordinaria avventura nella vasta distesa di sale a bordo di un fuoristrada, avrete l'opportunità di scattare fotografie affascinanti. A breve distanza si trova il cimitero delle locomotive. Per vivere un'esperienza completa a Uyuni, non potrete mancare una visita alla raffineria di Colchani. L'ultima tappa sarà la Isla Incahuasi, una formazione corallina che sorge proprio sopra un antico vulcano che fu sommerso da un immenso lago circa 40.000 anni fa. Pasti inclusi: pensione completa Alloggio: rifugio standard (con la possibilità di un upgrade al servizio privato)

Il deserto di Siloli, la laguna colorata e la riserva Avaroa

Giorno 6: Il deserto di Siloli, la laguna colorata e la riserva Avaroa

Dopo la prima colazione, proseguirete in fuoristrada attraversando paesaggi selvaggi e incontaminati. Visiterete il deserto Chiguana, circondato da vulcani come l'Ollagüe. Dopo pranzo, visiterete il deserto di Siloli e il famoso Arbol de Piedra. Prima di arrivare alla destinazione finale, fermatevi al punto panoramico della laguna rossa per ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale e questo lago dal colore rosso intenso. Pasti inclusi: pensione completa Alloggio: rifugio standard (con la possibilità di un upgrade al servizio privato)
Tappe:
Laguna Colorada

Tra geyser e sorgenti termali

Giorno 7: Tra geyser e sorgenti termali

All’alba visiterete il geyser Sol de Mañana (zona vulcanica) e le sorgenti termali di Polques. I prossimi luoghi da apprezzare sono il deserto di Salvador Dalì, seguito dalla laguna bianca e dalla laguna verde. Ritorno ad Uyuni. Trasferimento alla stazione degli autobus, dove prenderete il bus per raggiungere La Paz. Pasti inclusi: colazione Pernottamento in autobus.
Tappe:
Sol de Mañana

Arrivo a La Paz

Giorno 8: Arrivo a La Paz

All’arrivo vi attenderà un nostro corrispondente locale per il trasferimento in hotel (early check-in incluso). Nel pomeriggio farete una visita guidata della città, durante la quale scoprirete la Plaza Murillo e i pittoreschi mercati di erbe curative. Proseguirete verso la valle della luna, una formazione rocciosa desertica che ricorda la superficie lunare. Rientro in hotel e pernottamento. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Naira (La Paz)
Tappe:
La Paz

Alla scoperta del mondo degli Inca

Giorno 9: Alla scoperta del mondo degli Inca

Dopo aver fatto la colazione in hotel, partirete per le rovine di Tiwanako, una delle più antiche testimonianze delle civiltà delle Americhe. La porta del sol, il tempio di Kalasasaya e la piramide di Akapana mostrano il passato glorioso di questa civiltà. Rientro a La Paz per il pernottamento. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Naira (La Paz)
Tappe:
La Paz

Tour di Copacabana e lago Titicaca

Giorno 10: Tour di Copacabana e lago Titicaca

Dopo la colazione, un autobus vi condurrà a Copacabana. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visiterete la basilica della Vergine della Candelaria, senza dubbio il sito storico più importante della città, con i suoi splendenti mudejar e i vivaci azulejos ricamati di colori. Raggiungerete la sommità del Cerro Calvario e la Via Crucis. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Rosario (lago Titicaca)
Tappe:
Titicaca

Escursione all’isola del sole

Giorno 11: Escursione all’isola del sole

Colazione e trasferimento al porto per la partenza dell’esplorazione del lago più alto del mondo. Visiterete l’isola del sole, con la sua scalinata inca, scoperta del sito archeologico delle rovine di Pilkokaina: un misterioso santuario dedicato al culto di Inti, dio del sole e suprema divinità degli Inca. Il sentiero porta fino alla comunidad Yumani, il centro più grande dell’isola. Pasti inclusi: pensione completa Alloggio: Hotel Ecoalbergo (Isla del Sol)
Tappe:
Isla del Sol

Secondo giorno all'isola del sole

Giorno 12: Secondo giorno all'isola del sole

Dopo la prima colazione visiterete l’isola del sole, con la sua scalinata inca e la “fontana dell'eterna giovinezza”. Rientro a Copacabana e proseguimento per La Paz. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Naira (La Paz)
Tappe:
Isla del Sol,La Paz

Ritorno a Santa Cruz

Giorno 13: Ritorno a Santa Cruz

Dopo la prima colazione in hotel, sarete trasferiti in aeroporto per il volo di linea diretto a Santa Cruz. Nel pomeriggio potrete visitare la città con i suoi principali monumenti e quartieri residenziali, la piazza principale 24 Settembre, la basilica minore di San Lorenzo, la casa della cultura e il museo di storia naturale. Tempo libero e pernottamento. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel LP Columbus (Santa Cruz)
Tappe:
Departamento de Santa Cruz

Giornata libera o escursione opzionale a Samaipata

Giorno 14: Giornata libera o escursione opzionale a Samaipata

Giornata libera per rilassarvi. Opzionale: visita del museo archeologico e dei vigneti di montagna con degustazione di vini. Bagno nelle cascate di "Las Cuevas". Samaipata sorge a 120 km da Santa Cruz, verso la catena montuosa delle Ande. Potrete ammirare l'insieme di montagne chiamato "i vulcani" e salire a "El Fuerte", considerato l'ultimo bastione inca costruito per scopi strategici, magici e religiosi. Rientro e pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel LP Columbus (Santa Cruz)
Tappe:
Bolivia

Fine dei nostri servizi

Giorno 15: Fine dei nostri servizi

Colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Bolivia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.590 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Bolivia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Pamela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Bolivia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bolivia che ti potrebbero interessare