Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Bolivia Da La Paz al Salar de Uyuni, un incredible viaggio

  • Grandi classici
Un viaggio in un paese unico: ad attendervi il Salar De Uyuni, i vulcani, gli spazi ampli e desolati delle ande Boliviane, la sua gente e la storia di questo paese.
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Santa Cruz

Arrivo all'aeroporto, trasferimento all'hotel e tempo libero per passeggiare e conoscere la città liberamente.
- Trasferimenti privati inclusi.

Alloggio
La Siesta (Santa Cruz de la Sierra)

Giorno 2: Santa Cruz, La Paz City Tour

Alla mattina dopo colazione transfer all'aeroporto da dove prenderete il volo per La Paz. Arrivati nella città, trasferimento in hotel. Tempo libero per riposare, pranzo libero, e poi inizieremo il city tour con una passeggiata nei vari mercati di vestiti, strumenti musicali, souvenirs e di artefatti per la stregoneria. Visiteremo poi la Chiesa di San Francisco, la Plaza de Armas ¨Murillo¨ circondata dalla cattedrale (visita esterna), dal Parlamento e dal Palazzo del Governo (visite esterne), proseguiremo per la calle Jaén e poi nella zona Sud fino ad arrivare all' impressionante Valle della Luna. Ritorneremo poi nei rispettivi hotel, cena libera, pernotto.
- Pasti inclusi: colazione, trasferimento hotel.
- Trasferimenti e visita collettivi con guida in spagnolo.
- Biglietti per le entrate incluse.

Tappe:
La Paz
Alloggio
Notte al Naira (La Paz)

Giorno 3: Visita di Tiwanaku

Dopo la colazione partiremo con destinazione Tiwanaku (2 ore), rovine di una delle civiltà andine più importanti (1300 AC - 1200 DC) che era nella sua epoca il centro popolato piú grande dell'America Latina. Visiteremo il complesso archeologico dove si distinguono i templi di Kalasasaia, la Piramide di Akapana, il tempietto semisotterraneo e la Puerta Del Sol. Visita al Museo del Sito. La visita al complesso durerá 3 ore, pranzo incluso, ritorno poi a La Paz dove avrete tempo libero.
​- Pasti inclusi: colazione, pranzo.
- Trasferimenti collettivi e visita guidata collettiva in spagnolo inclusi.

Tappe:
La Paz
Alloggio
Notte al Naira (La Paz)

Giorno 4: Da La Paz a Copacabana

La mattina dopo colazione Trasferimento in bus a Copacabana (3 ore circa) e arrivo in hotel. Pranzo libero e tour della città che durerà circa 3 ore. Visiteremo la fiera indigena di Copacabana, il mercato dell'artigianato, la cattedrale del XVI secolo in cui è stata intrisa l'oscura Vergine di Copacabana, poi saliremo al Calvario, dove si possono vedere gli Yatiris (sciamani) benedire e invocare protezione per ogni famiglia.
- ​Pasti inclusi: Colazione.
- Trasferimenti inclusi.
- Biglietti per le entrate con guida privata in Spagnolo inclusi.

Alloggio
Rosario del Lago (Copacabana)

Giorno 5: Copacabana - Isla del Sol

La mattina dopo colazione, partenza in  moto lancia. Arrivo all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del tempio delle vergini del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento fino alla bellissima Isola del Sole. Passeggiata a piedi dovete potrete ammirare magnifici panorami del lago Titicaca. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel. Tempo per relax ed acclimatamento alla quota e alla vita rurale: vi troverete circondati da lama e pecore e con la possibilità di godere di splendide vedute del lago. Da non perdere una passeggiata fino in cima all’isola per godere di un tramonto mozzafiato e vista del lago Titicaca a 360° con la Cordillera Real Boliviana a fare da sfondo ad un momento magico ed indimenticabile. Cena e pernottamento.
​- Pasti inclusi: Colazione.
- Trasferimento in lancia a motore coperta per escursione nel lago, guida privata in Spagnolo, biglietti per le entrate inclusi.

Tappe:
Copacabana, Isla del Sol
Alloggio
Presso Hostal del Sol (Isla del Sol)

Giorno 6: Dall'Isla del sol, Copacabana e La Paz fino ad Uyuni

La mattina tempo libero per apprezzare un ultima volta la magia e i panorami del lago Titicaca. Pranzo libero, e, alle 13,30, trasferimento in lancia a Copacabana da dove in autobus raggiungerete la Paz (3 ore 30 minuti). Tempo libero fino alle ore 21,00 quando salirete sul bus turistico che ci porterá ad Uyuni (10 ore e 30 minuti ), e pernotto a bordo. 
- Pasti inclusi: colazione.
- Trasferimenti inclusi.

Tappe:
CopacabanaLa PazUyuni

Giorno 7: Uyuni - Salar

La mattina trasferimento all'ufficio del nostro corrispondente in Uyuni dove alle ore 11 am inizierà la vostra escursione in yeep 4x4 nel deserto di sale con la visita al cimitero dei treni. Continuiamo con la visita alla comunità indigena di Colchani, osservazione dell'elaborazione di Sale iodato in forma rustica, osservazione dell'artigianato di sale, ingresso al deserto bianco, al museo del sale e all'hotel di sale. Seguiamo il percorso alla isola di Ina Wasi. Cammineremo osservando i cactus millenari, in seguito ci dirigeremo alla comunità di Atullcha dove berremo un caffé caldo e ceneremo. Pernotto in hotel basico-rifugio.
- Albergo: Rifugio (bagni privati, acqua fredda)
​- Pasti inclusi: colazione a bordo, caffé e cena.
-  Trasferimenti inclusi.
- Yeep 4x4 (6 passeggeri) con chofer/guida parlante Spagnolo per l'escursione.
- Biglietti per le escursioni.


Giorno 8: Lagune e fenicotteri

Dopo la colazione partiremo con destino il deserto di Chiguana, ci fermeremo al belvedere naturale del vulcano Ollague(attivo), e presso altre lagune per osservare le tre differenti specie di fenicotteri da molto vicino. Visiteremo il deserto di Silioli, vedremo il famoso albero di pietra e infine arriveremo alle pendici del Vulcano Sol De mañana. Nei dintorni potrete vedere i giochi dell'attività geotermica, che crea pozze naturali di acqua calda, gayser e vulcanetti che sputano fango bollente. Ci sistemeremo poi nelle abitazioni del nostro rifugio. Nelle vicinanze sono presenti piscine con acqua termale calda a 35°, di cui consigliamo vivamente di approfittare. Pernotto hotel basico.
​- Albergo: Rifugio
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Yeep 4x4 con chofer/guida parlante Spagnolo (6 passeggeri) e biglietti per le entrate inclusi.


Giorno 9: Salar, Laguna de Colores, Uyuni

Partenza la mattina molto presto per la visita al deserto Dalí, la laguna Verde, e poi di ritorno visiteremo la Valle de Rocas. Arrivo a Uyuni per le 18,00 pm trasferimento all'hotel.
- Pasti inclusi: Colazione.
- Transfer inclusi.
- Guida in spagnolo privata per escursione alla miniera.
- Biglietti per le entrate inclusi.

Tappe:
Uyuni
Alloggio
Las Tholas (Uyuni)

Giorno 10: Da Uyuni a Potosi

La mattina dopo colazione, trasferimento al terminal dei Bus da dove vi dirigerete verso la città di Potosi (4 ore). Una volta arrivati, trasferimento all'hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo prima il mercato dei minatori dove compreremo foglie di coca da donare durante la visita alla miniera agli stessi minatori. La miniera Cerro Rico attiva fin dal tempo degli Spagnoli è ad usata ancora oggi per estrarre l'argento. Cena libera, pernotto in hotel.
- ​Pasti inclusi: Colazione.
- trasferimenti inclusi. 
- Guida in Spagnolo privata per escursione alla miniera inclusa. 

Tappe:
Uyuni, Potosí
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Tukos La Casa Real (Potosí)

Giorno 11: Da Potosi a Sucre

La mattina alle ore 9,00 am dopo colazione trasferimento al terminal dei bus da dove viaggerete fino alla città di Sucre dove giungerete alle ore 13,00. Trasferimento in hotel sito nel pieno del centro storico. Dopo pranzo potete visitare liberamente varie attrazioni: la Casa De La Libertad (il museo é chiuso il Lunedí), il Mirador e Plaza de la Recoleta, Il Museo Texil Asur, le Chiese di San Lazaro e Santo Domingo, il Museo Del Tesoro, il Parque Bolivar. In alternativa, sempre in libertà potete visitare il Castillo del Principado de La Glorieta con la sua mostra di Architettura ecclesiastica del 19° secolo o la una ¨Hacienda¨ la Pradera di stile coloniale con i sui bellissimi giardini, saloni, corridoi e balconi.
- ​Pasti inclusi: Colazione.
- Transfer hotel-terminal e viceversa, biglietti autobus inclusi.

Tappe:
PotosíSucre
Alloggio
Notte al Sucre (Sucre)

Giorno 12: Da Sucre a Santa Cruz

Prima colazione in hotel giornata libera consiglio visitare il Castillo del Principado de La Glorieta con la sua mostra di Architettura ecclesiastica del 19° secolo e la ¨Hacienda¨ la Pradera di stile coloniale con i sui bellissimi giardini, saloni, corridoi e balconi. Trasferimento in aeroporto da dove alle ore 20,45 volerete con destino alla città di santa Cruz de La Sierra dove arriverete alle ore 21,35, cena libera, trasferimento hotel.
​- Pasti inclusi: Colazione.
- Trasferimento hotel-aeroporto e viceversa in modalità privata con chofer.
- Biglietti aerei volo Sucre-Santa Cruz De La Sierra inclusi.

Alloggio
La Siesta (Santa Cruz de la Sierra)

Giorno 13: Visita di Samaipata

La Mattina partiremo in Direzione Samaipata (3,00 ore), dove visiteremo le ultima vestigia incaiche ¨el Fuerte¨, la pietra intagliata e lavorata piú grande al mondo (250 mt di lunghezza e 60 mt di larghezza). Oltre all'importanza archeologica, la pietra rappresenta il punto d'incontro tra 3 regioni differenti. Visiteremo poi il museo archeologico, il pittoresco paesino e cascate d' acqua e grotte con piscine naturali. Ritorno poi a Santa Cruz.
​- Pasti inclusi: colazione.
- Biglietti per le entrate, visita guidata in Spagnolo privata.
- Trasferimento privato con chofer.

Tappe:
Samaipata, Santa Cruz de la Sierra
Alloggio
La Siesta (Santa Cruz de la Sierra)

Giorno 14: Fine del programma

All'ora indicata trasferimento hotel-aeroporto, fine dei nostri servizi.
- Pasti inclusi: Colazione.
- Trasferimento privato hotel-aeroporto.


Santa Cruz de la Sierra La Paz Copacabana Copacabana Isla del Sol Uyuni Salar de Uyuni Potosí Sucre Samaipata

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da agosto 2019 a novembre 2019 € 2.200 € 2.130
Da aprile 2020 a novembre 2020 € 2.200 € 2.130

Il prezzo include

  • I voli domestici
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • L’assistenza 24/24
  • Le spese di pagamento online
  • I pasti definiti inclusi
  • Tutte le voci inserite in SERVIZI INCLUSI giornalmente

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bevande
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
Prenota il tuo volo Italia - Bolivia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Paolo in Bolivia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti