Pampas e foresta, dove la natura è sovrana

BoliviaPampas e foresta, dove la natura è sovrana

Viaggio di esplorazione
Questo itinerario è perfetto per gli amanti della natura, dei paesaggi unici: visiterete il magnifico parco Rurrenabaque, per poi dirigervi verso i famosissimi deserti di sale. Non lascerete il paese prima di aver fatto anche le visite culturali e storiche di dovere alle città principali.. insomma un viaggio per intenditori.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Bolivia
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.330 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santa Cruz

Giorno 1: Arrivo a Santa Cruz

Dopo l'arrivo in areoporto sarete trasferiti in un hotel in pieno centro città. Potrete scoprire Santa Cruz in totale autonomia dando una passeggiata per la città e ammirando la bellezza del luogo. ​- Trasferimento aereoporto - Hotel privato con chauffer incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : La Siesta (Santa Cruz de la Sierra)

Tour delle città di Santa Cruz e La Paz

Giorno 2: Tour delle città di Santa Cruz e La Paz

in mattinata dopo la colazione verrete trasferiti in aeroporto da dove prenderete il volo per La Paz. Dopo l'arrivo in hotel verrà lasciato il tempo per riposare. Continuerete il tour con la scoperta dei mercati locale, tra vestiti tradizionali, strumenti musicali e artefatti dalle presunte  una passeggiata nei vari mercati di vestiti, strumenti musicali, souvenirs e di magici artefatti per la stregoneria. Visiteremo poi la Chiesa di San Francisco, la Plaza de Armas ¨Murill¨ circondata dalla cattedrale (visita esterna), dal Parlamento e dal Palazzo del Governo (visite esterne), seguiremo per la calle Jaén e Dalí nella zona Sud fino ad arrivare all'impressionante Valle della Luna. Ritorneremo poi nei rispettivi hotel, cena libera.  - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento in hotel-aeroporto e viceversa incluso. - Volo Santa Cruz - La Paz incluso. - Autista/guida e visite menzionate incluso. ​- Pernotto in hotel. Alloggio : Notte al Naira (La Paz)
Tappe:
La Paz

Da La Paz a Rurrenabaque

Giorno 3: Da La Paz a Rurrenabaque

La mattina dopo colazione volo per Rurrenabaque (partenza ore 9,35 am arrivo ore 10,05 am) dove potrete rilassarvi nella piscina dell'hotel, dondolarvi sulle amache e conoscere i dintorni del paese amazzonico. ​- Pasti inclusi: Colazione. - Trasferimento hotel-aereoporto e viceversa incluso. - Volo La Paz-Rurrenabaque incluso. - Pernotto in hotel. Alloggio : Notte al Maya de la Amazonía (Rurrenabaque)

Da Rurrenabaque, Santa Rosa, Navigando al fiume Yacuma a Pampa

Giorno 4: Da Rurrenabaque, Santa Rosa, Navigando al fiume Yacuma a Pampa

08:30 Ricevimento presso l'ufficio del nostro corrispondente con tè o caffè. Prepareremo la Yeep per il viaggio. 09:00 Partenza da Rurrenabaque e viaggio con 4x4 in jeep fino a Santa Rosa, situata vicino al fiume Yacuma. Ciò richiederà circa 3 ore quando la strada è in buone condizioni. Pranzo a buffet in un ristorante a Santa Rosa. Dopo pranzo arrivo al porto di Santa Rosa e inizio del percorso in barca. Durante il tour vedrai gli animali e la fauna della pampa. Durante la stagione secca (i mesi da maggio a ottobre) è possibile vedere un sacco di animali selvatici e animali, tra cui tartarughe, scimmie, capibara, delfini rosa, alligatori e molti tipi di uccelli. Arrivo al campo e seguente viaggio in barca verso un punto panoramico dove gustarsi un tramonto prima di una deliziosa cena. - Pernottamento in lodge rustico. - Trasferimento Rurrenabaque santa Rosa-Fiume yeep 4x4 con chofer e guida in Spagnolo collettive, navigazione barca a motore collettiva inclusi. - Pasti inclusi: pranzo e cena.
Tappe:
Santa Rosa del Sara,Pampas

Navigazione sul fiume Yacuma Pampa

Giorno 5: Navigazione sul fiume Yacuma Pampa

Prima del sorgere del sole potrete fare un giro in barca nella pampa, per vedere gli animali che durante il giorno sono nascosti. Dopo colazione, ognuno riceverà gli stivali di gomma e faremo una gita in barca fino a raggiungere la terra palude alla ricerca di anaconde. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, andrete di nuovo in barca per osservare la fauna acquatica e avrete l'opportunità di nuotare con i delfini rosa. Quindi, il gruppo avrà l'opzione di continuare la gita sulla barca per osservare più animali o tornare al campo per rilassarsi. Dopo la cena a buffet, è previsto un giro in barca di notte. Qui, con una torcia elettrica, vedremo gli occhi di molti animali notturni che riflettono e sembrano brillare. Dalla forma e dal colore di questi occhi luminosi, la tua guida può dirti che tipo di animale è e quanto è vecchio o grande. - Pernotto in lodge Rustico. - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena. - Guida in Spagnolo incluso.
Tappe:
Pampas

Fiume, Navigazione fiume Yacuma, Santa Rosa, Rurrenabaque

Giorno 6: Fiume, Navigazione fiume Yacuma, Santa Rosa, Rurrenabaque

Dopo colazione, torneremo in barca e pescheremo dei piranha o altri pesci locali. Il cuoco preparerà qualsiasi pesce pescato (i regolamenti dicono che puoi consumare un piranha o pesce per turista) all'ora di pranzo. Dopo il pranzo a buffet raccoglierai rapidamente le tue cose, e faremo un ultimo giro in barca per il porto di Santa Rosa. Poi con il fuoristrada faremo strada verso a Rurrenabaque. Pernotto hotel. - Pasti inclusi: Colazione, pranzo: - Guida in Spagnolo inclusa. -Yeep 4x4 con chofer collettiva per il ritorno da Santa Rosa a Rurrenabaque inclusa. Alloggio : Notte al Maya de la Amazonía (Rurrenabaque)
Tappe:
Santa Rosa del Sara,Rurrenabaque

Rurrenabaque, La Paz fino ad Uyuni

Giorno 7: Rurrenabaque, La Paz fino ad Uyuni

La mattina trasferimento in aeroporto e volo a La Paz (partenza ore 10,30 am arrivo ore 11 am) dove avrete poi al giornata libera per esplorare la Paz e i suoi mercati in totale autonomia. La sera alle ore 21,00 trasferimento in Bus turistico dotato di sedili reclinabili alla localita di Uyuni (10 ore 30 Minuti cena e pernotto a bordo. - Alloggio: bus turistico ​- Pasti inclusi: Colazione. - Trasferimento hotel-aereoporto, biglietti aerei volo Rurrenabaque-La Paz, biglietti Bus Turistico La Paz-Uyuni inclusi.
Tappe:
La Paz,Uyuni

 Salar de Uyuni

Giorno 8:  Salar de Uyuni

La mattina trasferimento all' ufficio del nostro corrispondente in Uyuni dove inizierà la vostra escursione in yeep 4x4 nel deserto di sale con la visita al cimitero dei treni. Continuiamo con la visita alla comunità indigena di Colchani, dove osserveremo il trattamento del Sale iodato in forma rustica, e vedremo l'artigianato di sale, il deserto bianco, il museo del sale e l'hotel di sale. Seguiamo il percorso verso l'isola di Ina Wasi. Camminerete tra i cactus millenari, in seguito ci dirigeremo alla comunità di Atullcha dove berremo un caffé caldo e ceneremo, pernotto in hotel basico. - Albergo: Rifugio (bagni privati pero acqua fredda). - Pasti inclusi: colazione a bordo, caffé e cena. - Transfer inclusi al terminal. - Biglietti per le entrate inclusi. - Yeep 4x4 (6 passeggeri totali) con chofer-guida parlante Spagnolo per l'escursione.

Lagune e fenicotteri

Giorno 9: Lagune e fenicotteri

Dopo la colazione partiremo con destino il deserto di Chiguana, ci fermeremo al belvedere naturale del vulcano Ollague (attivo), altre lagune per osservare le tre differenti specie di fenicotteri da molto vicino, Visiteremo il deserto di Silioli, vedremo il famoso albero di pietra e infine arriveremo alle pendici del Vulcano Sol De mañana. Nei dintorni potrete vedere i giochi dell'a attività geotermica: pozze naturali di acqua calda, gayser e vulcanetti sputano fango bollente. Ci sistemeremo poi nelle abitazioni del nostro rifugio. Nelle vicinanze sono presenti piscine con acqua termale calda a 35°, ed è consigliato vivamente approfittare. - Pernotto in hotel basico. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Yeep 4x4 con chofer/guida parlante Spagnolo e biglietti per le entrate.

Salar, Laguna de Colores, Uyuni

Giorno 10: Salar, Laguna de Colores, Uyuni

Partenza ore 06.00 am visitando il deserto Dalí, laguna Verde, ritorno a Uyuni visitando, valle de rocas, pueblos autentici come Villa Alota, Culpina, pueblo minerario di San Cristóbal. Arrivo a Uyuni per le 18,00 pm trasferimento in hotel. ​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo. - Yeep 4x4 con chofer/guida parlante spagnolo, biglietti per le entrate. - Pernotto in hotel. Alloggio : Las Tholas (Uyuni)
Tappe:
Uyuni

Da Uyuni a Potosi

Giorno 11: Da Uyuni a Potosi

La mattina dopo colazione, trasferimento al terminal degli autobus da dove viaggerete verso la città di Potosi (4 ore). Una volta arrivati, trasferimento all' hotel, pranzo libero e nel pomeriggio visiteremo prima il mercato dei minatori e poi visita alla miniera il Cerro Rico antica miniera d'argento attiva fin dal tempo degli Spagnoli e ancora oggi usata per estrarre il prezioso metallo. Cena libera, pernotto in hotel. - Pasti inclusi: Colazione. - Transfer hotel-terminal e viceversa. - Biglietti autobus, guida in Spagnolo privata per escursione alla miniera inclusi. - Biglietti per le entrate, mobilità privata con chofer per escursione alla miniera incluso. - Pernotto in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Tukos La Casa Real (Potosí)
Tappe:
Potosí

Da Potosi a Sucre

Giorno 12: Da Potosi a Sucre

La mattina alle ore 9,00 am dopo colazione trasferimento al terminal dei bus da dove viaggerete fino alla città di Sucre. Trasferimento in hotel e dopo pranzo visita libera della Casa De La Libertad (il museo é chiuso il Lunedí), del Mirador e della Plaza de la Recoleta. Potrete inoltre vedere il Museo Texil Asur, la Chiesa di San Lazaro e Santo Domingo, il Museo Del Tesoro e il Parque Bolivar. In alternativa sempre in libertà potete visitare il Castillo del Principado de La Glorieta con la sua mostra di Architettura ecclesiastica del 19° secolo o una ¨Hacienda¨ la Pradera, di stile coloniale con i sui bellissimi giardini, saloni, corridoi e balconi. ​- Pasti inclusi: Colazione. - Transfer hotel-terminal e viceversa incluso. - Biglietti autobus inclusi. - Pernotto in hotel. Alloggio : Notte al Sucre (Sucre)
Tappe:
Sucre

​Da Sucre a Santa Cruz

Giorno 13: ​Da Sucre a Santa Cruz

Giornata dedicata alla visita del Castillo del Principado de La Glorieta con la sua mostra di Architettura ecclesiastica del 19° secolo e la ¨Hacienda¨ la Pradera di stile coloniale con i suoi bellissimi giardini, saloni, corridoi e balconi. Trasferimento on Aeroporto e volo per Santa Cruz de La Sierra, trasferimento Hotel. - Pasti inclusi: Colazione. - Trasferimenti con chofer/guida in Spagnolo privata inclusi. - Biglietti per le entrate inclusi. - Biglietti aerei volo Sucre-Santa Cruz De La Sierra inclusi. - Pernotto in hotel. Alloggio : La Siesta (Santa Cruz de la Sierra)

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Alla ora indicata trasferimento hotel-aeroporto, fine dei nostri servizi. - Pasti inclusi: Colazione. - Transfer hotel-aeroporto privato con chofer.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.330 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Bolivia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Bolivia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bolivia che ti potrebbero interessare