Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cienfuegos

Informazioni utili su Cienfuegos

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Porto
  • Musica
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 235 km dall'Avana in pullman o macchina
Quando partire?
Da novembre a maggio per evitare la stagione dei cicloni
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Cienfuegos: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Con un viaggio in autobus di quattro ore da L'Avana, si può raggiungere la città di Cienfuegos, il suo porto industriale e le sue ricchezze coloniali.

Il mio consiglio:
Cienfuegos non è la città più vivace né la più animata di Cuba. Un bel festival musicale ha luogo tutti gli anni, nel mese di settembre.
La mia opinione

Sapendo che Cienfuegos è la città più industrializzata del Paese, niente lascia immaginare che questa possa avere qualche interesse per il turismo cubano. Sarebbe invece un errore crederlo.

Il centro coloniale di Cienfuegos è inserito tra i Patrimoni dell’UNESCO e merita esso stesso una visita. Per il resto, ti consiglierei di visitare Cienfuegos per passeggiare lungo le strade e percorrere il Malecón fino a Punta Gorda.

Cathy Trichet Grande viaggiatore
54 recensioni scritte

Dopo quella dell'Avana, Cienfuegos è la più piccola provincia del paese. La città confina con la baia che si affaccia sul Mar dei Caraibi.

Il mio consiglio:
Da non perdere il mercato dell'artigianato che si tiene di mattina in una strada pedonale. Ci sono oggetti molto diversi da quelli dell'Avana.
La mia opinione

Ho passeggiato nel parco José Marti, poeta rivoluzionario la cui statua in marmo bianco troneggia nella piazza. Ho poi visitato il teatro "Tomas Terry" con i suoi posti scavati nel legno duro ed il suo soffitto decorato con un affresco di Camilo Salaya. Ha una capienza di 950 posti a sedere ed è stato costruito tra il 1887 ed il 1889.

La piazza di Cienfuegos trabocca di edifici maestosi: la cattedrale, il palazzo del governatore risalente al XIX secolo ed il collegio San Lorenzo. Il centro è anche Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 2005. Non ho potuto resistere ad una passeggiata sul lungomare per ammirare questa bellissima baia.

Durante il mio viaggio a Cuba, ho veramente apprezzato molto la diversità culturale di Cienfuegos che unisce abitanti di origini diverse: non è raro incontrare un biondo con gli occhi azzurri che chiacchiera con un cubano puro.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

"La perla del Sud" di Cuba.

Il mio consiglio:
Vai a visitare i giardini botanici Soledad, i più conosciuti di tutta l'America Latina.
La mia opinione

Cinefuego è una città coloniale, molto interessante e vivace. È chiamata "perla del sud" e possiede molte attrazioni. Città portuaria, città industriale, possiede un centro città affascinante, molto ben conservato e molto vivace. La raccomando fortemente durante un viaggio a Cuba.

Situata tra Playa Giron e Trinidad, Cienfuegos si trova in una magnifica baia, considerata come una delle più belle del mar dei Caraibi. Intorno alla città si trovano molte spiagge accessibili in macchina.

Non perderti un giro nel Parco José Marti, molto piacevole sul finire della giornata quando i musicisti vengono a suonare facendo ballare i passanti. Mi sono davvero innamorato di questa città ed è stata l'occasione di vivere un momento cubano al 100%.

Tour e soggiorni Cienfuegos

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio