Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Zumbagua

Zumbagua (Ecuador)

Informazioni utili su Zumbagua

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di autobus da Latacunga
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Zumbagua: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 66 km da Latacunga e a metà strada nel percorso che porta a Quilotoa,il paesino di Zumbahua si perde nelle campagne ecuadoriane nel cuore di paesaggi meravigliosi.

Il mio consiglio:
Il sabato, il mercato di Zumbahua è uno dei più belli e dei più tipici della zona.
La mia opinione

A prima vista Zumbahua non sembra la tappa indispensabile di un viaggio in Ecuador. Tuttavia questo paesino sulla strada della laguna Quilotoa è molto bello. Sono rimasto sbalordito dalla bellezza dei paesaggi. Le montagne tutte attorno sono coperte di campi quadrettati. Sono presenti tutti i toni del verde e ho avuto l'impressione di stare davanti alla tela di un pittore in versione gigante, come se avesse avuto solo il verde sulla tavolozza e ne avesse ricavato tutti i toni possibili.

Tutti i sabati il mercato molto tipico rompe la calma del paese. Gli indiani della zona vengono a vendere qui i loro prodotti. È più discreto di quello di Otavalo. Insomma,Zumbahua è una tappa fondamentale per continuare il percorso fino a Quilotoa. È qui che ho trovato la macchina che mi ha portato a destinazione.

I paesaggi di Zumbahua
Rose Nicolini Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Zumbahua è una delle tappe imperdibili del cosiddetto "circuito di Quilotoa", un susseguirsi di piccoli villaggi di montagna sulla cordigliera delle Ande, autentico e pieno di fascino.

Il mio consiglio:
Fai in modo di essere lì il sabato mattina, giorno di mercato, quando la piazza centrale si ricopre di bancarelle di ogni genere. La produzione artigianale si è standardizzata, ossia industrializzata, ma cercando bene si trova qualcosa di davvero fatto a mano.
La mia opinione

Scoprire l'Ecuador in tutta la sua diversità mi è piaciuto moltissimo. Il tragitto in autobus da Quito è pittoresco. Si attraversano delle colline ricoperte di piantagioni dai colori caldi affiancate da valli verdeggianti. Recarsi a Zumbahua è una boccata d'aria fresca e una gioia per gli occhi.

Mi è piaciuto molto ammirare il modo di vestire degli abitanti di montagna, così diverso da quello dei locali sulla costa. Qui, cappelli e poncho sono necessari per via delle temperature, elemento che aggiunge un tocco in più all'aspetto autentico dei luoghi e che a volte si perde nei luoghi costieri più turistici.

Vista sulle colline dalla piazza di Zumbahua
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio