Recensioni di viaggio in Egitto

4.5
193 recensioni
Michela
5
Egitto
In coppia
É stato tutto perfetto… i tempi delle visite, le tappe, le pause pranzo… i luoghi e i cibi scelti, mi sono sentita sicura e rispettata nei tempi e nei modi
raffaella
5
Egitto
In coppia
bellissimo viaggio in coppia di 15 giorni, organizzato benissimo tramite l'agenzia *** con il supporto costante di Fatima; abbiamo trascorso due giorni al Cairo, bellissimi, con visite guidate molto interessanti ai principali siti ; il viaggio è proseguito con crociera da Luxor ad Assuan, che ci ha permesso di visitare siti bellissimi, ma con molta tranquillità. Infine gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi sul Mar Rosso, presso il ***, bellissimo hotel sulla barriera corallina, a pochi minuti dall'aereoporto di MArsa Alam. L'assistenza di Fatima è stata ottima, chiedeva sempre come stesse procedendo e ha risolto subito i piccoli problemi che si sono presentati; davvero complimenti per l'organizzazione, agenzia davvero consigliatissima
Chiara, Milano
5
Egitto
In famiglia
Viaggio di 7 gg in Egitto con famiglia, visitate Cairo, Menfi, Luxor, valle dei re, poi relax a Marsa Alam. Tutto perfettamente organizzato dall'agenzia locale ***, la tour operator Rana è sempre stata rapidissima nel rispondere a tutte le nostre domande sia prima che durante il viaggio. Le due guide parlavano un ottimo italiano e sono stati davvero bravi anche per i nostri figli di 17,15,14 e 8 anni. Gli hotel in posizione spettacolare al Cairo, viaggio che ci rimarrà nel cuore! Consigliatissimo
Katia
5
Egitto
Con gli amici
Grazie a loro mi è stato possibile creare un viaggio personalizzato seguendo le mie preferenze. E' stato tutto perfetto ed impeccabile. Lo consiglierei ad altri viaggiatori.
Said
5
Egitto
Con gli amici
Ci è piaciuto molto sopratutto Said è una guida molto esperta e molto preparata e disponibile ad ogni ora
Ciro
5
Egitto
In famiglia
Il viaggio è stato indimenticabile! La gestione del viaggio da parte dell'agenzia locale, nella persona di Rana, sia prima che durante, è stata fantastica. I rappresentanti dell'agenzia che ci hanno assistito, Karim e Younis sono stati premurosi, gentili e molto professionali e ci hanno coccolati con le loro attenzioni. In assoluto la cosa più straordinaria è stata la guida che ci ha accompagnati alla scoperta delle bellezze egiziane, Walid. Competente, preparato e dal racconto ammaliante. Credo sia la guida migliore mai incontrata durante i nostri viaggi fino ad adesso.
Giulia
4
Egitto
Con gli amici
Guida e autista davvero fantastici, siamo stati accompagnati ovunque in totale sicurezza. La guida era davvero molto preparata e ci ha fatto immergere nella vita del Cairo, spigandoci la storia e anche l'attualità. Bellissime anche le gite organizzate, soprattutto quella nel deserto. Unica pecca: eravamo convinti di cenare nella tenda beduina alla sera, ma ci hanno riportati al Cairo dicendo che c'era stato un errore (non si poteva fare ma avevano lasciato l'indicazione nel riepilogo del viaggio). Consiglierei di controllare l'albergo che viene proposto perchè quello scelto per noi non ci ha soddisfatti: camera doppia sistemata come tripla aggiungendo una poltrona letto non proprio comoda; finestra praticamente inesistente perchè impossibile da aprire e cmq chiusa da imposte; cibo internazionale sempre uguale e non buonissimo. Andare al Cairo rimane comunque sempre una bella esperienza, ci si innamora del suo traffico, delle vie piene di vita e di gente e del patrimonio culturale.
Adriano
5
Egitto
Con gli amici
Organizzazione perfetta! Dal momento dello sbarco alla fine del viaggio sei preso in carico dal loro personale professionale. Non devi pensare a nulla. Un ringraziamento particolare a Sana Sayed, tour operator di *******, per la sua pazienza, alle guide: Walid, Osama, agli autisti e accompagnatori che hanno contribuito tutti a loro modo alla riuscita del viaggio.
Mauro
5
Egitto
In famiglia
Viaggio organizzato con attenzione superiore alle aspettative. Supporto continuo da parte dell'agenzia, un ringraziamento particolare a Fatima, gentilissima. Albergo al Cairo, *******, con ristorante sulla terrazza con vista sulle piramidi e il nuovo museo, con camerieri molto cortesi. Akef, la guida che ci ha accompagnati alle piramidi, al museo, alla cittadella, super competente e coinvolgente con i ragazzi. Da provare il giro sui cammelli. Hotel ***** a Sharm el Sheikh perfetto per i ragazzi, con piscine con gli scivoli e un pontile lunghissimo per superare la barriera corallina. Molto soddisfatti.
Roberto
4
Egitto
In gruppo
Agenzie locali molto professionali e disponibili
Fabiana
5
Egitto
Con gli amici
Il Viaggio è stato organizzato molto bene rispettando tutte le nostre richieste. Una menzione particolare a Rana la nostra referente locale dell'agenzia che si è dimostrata estremamente disponibile in qualsiasi momento del viaggio…dalla pianificazione e in tutta la durata.
Stefania
4
Egitto
Con gli amici
L'Egitto è un paese meraviglioso ricco di storia. L'agenzia è stata molto disponibile e attenta alle nostre richieste. La nostra guida era estremamente preparata e i driver sempre attenti e puntuali.
Pierpaolo
5
Egitto
In coppia
Abbiamo richiesto sul sito di evaneos l'organizzazione del viaggio in Egitto con Visite al Cairo, Luxor e ultimi due giorni a Sharm el-Sheikh per relax. Siamo stati contattati dall'agente locale la signora Rana Sayed che dopo un primo contatto ha organizzato il nostro itinerario. L'agente locale è stata sempre disponibile, attenta e pronta a chiarire qualsiasi eventuale dubbio che ci è venuto durante il viaggio. L'organizzazione è stata perfetta, così come l'itinerario, le guide, gli accompagnatori e pure gli hotel scelti erano di ottima qualità. Siamo stati molto soddisfatti e ci teniamo pertanto a ringraziare di nuovo il nostro agente locale Rana Sayed.
Rana
L’agenzia locale di Salma
Grazie mille per le Sue bellissime parole dell'Egitto Vi aspettiamo per la prossima volta in Egitto con noi!
Scopri l’agencia di Salma
180 recensioni
Paolo
3
Egitto
In coppia
A Luxor il tour era programmato per vedere solo le cose più importanti ed alle 14,00 eravamo di nuovo in hotel. Così abbiamo dovuto pagare l'agenzia sul posto in contanti, per visitare siti molto importanti come le tombe dei nobili, il museo, il tempio di Ramses III. Al Cairo invece, dopo avere visitato Sakkara, la guida ci voleva riportare in hotel, quando invece mancava ancora la visita a Dashur, come da programma. Dopo una lungo confronto telefonico con la sede centrale, la guida, a malincuore, ci portava a Dahur. Il giorno della partenza l'autista ci ha scaricato al terminal sbagliato, abbiamo così dovuto prendere un autobus per arrivare al terminal esatto.
Jasmine
L’agenzia locale di Jasmine
Salam Signor Paolo! La ringrazio per la sua recensione, come sa le impressioni dei nostri viaggiatori sono importantissime per noi al fine di rendere sempre migliori i nostri servizi. Tuttavia mi sento di dover rispondere al suo commento proprio per spiegare cosa e' accaduto durante il suo viaggio. L'itinerario da lei acquistato e scelto, che abbiamo costruito insieme e che ha reputato perfetto, includeva le visite dei siti imperdibili di luxor mentre le escursioni facoltative, da lei acquistate in maniera indipendente da un'altra agenzia in loco, sono siti che solitamente non vengono inclusi nel pacchetto e lasciati facoltativi in caso di tempo ed interesse del viaggiatore. Alle 14 fa molto caldo quindi i viaggiatori di solito preferiscono rilassarsi in albergo dopo le escursioni, e visto che lei ha una certa conoscenza del paese avrebbe potuto dirmi senza problemi che riputava il tour non abbastanza pieno di escursioni. Sarebbe stato un piacere per me aggiurne altre scegliendole insieme. Riguardo invece la visita di Saqqara e Dahshur, la guida si e' scusata dell'accaduto in quanto si era confusa tra i siti. Infatti vi aveva portato a visitare il sito di Memphis anziche' Dahshour e quando glielo avete fatto notare mi ha contattato per accertarsi ed in pochi minuti avevamo risolto la situazione. Quindi oltre alla visita di Dashour che avete naturalmente efettuato, avete visitato anche Memphis senza aggiunta di costo. Infine mi spiace per la confusione del trasferimento, ma gli autisti si basano sulle vostre informazioni, che date loro in persona o tramite la guida. Credo quindi che fra di voi ci sia stato un malinteso. Comunque come avete visto le navette gratuite dell'aeroporto risolvono la situazione. Spero che gli inconvenienti accaduti durante il viaggio non offuschino la bellezza dei luoghi visitati e la disponibilita', professionalita' e simpatia del nostro staff che vi ha seguito con piacere e vi ricorda con affetto. Cordialmente, Jasmine
Scopri l’agencia di Jasmine
37 recensioni
Diego M.
5
Egitto
In famiglia
Soggiorno veramente entusiasmante, lo consiglio vivamente, la parte archeologica dell'Egitto è unica. Ottima l'agenzia, sempre presente e disponibile, tappe del tour organizzate alla perfezione.